View Full Version : Metal Gear Solid 4 su X360, solo un rumor???
Window Vista
28-10-2006, 19:51
Il Magazine Egn ha riportato una notizia destinata a fare scalpore (qualore fosse vera), secondo la quale Metal Gear Solid 4 (titolo di punta della prossima Playstation 3) uscirà anche su piattaforma Xbox 360. Ricordiamo che qualche mese fà Hideo Kojima, creatore della serie, ha ammesso che l'hardware di Xbox 360 non ha nessun problema nel poter gestire la prossima avventura di Solid Snake. Restate con noi per costanti aggiornamenti sulla vicenda
http://img225.imageshack.us/img225/750/egmkk5.jpg (http://imageshack.us)
LINK:http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=30338
kenjcj2000
28-10-2006, 20:00
Non ci vedrei nulla di strano visto che i giochi multi saranno sempre di più...... è chiaro sony perderebbe un pezzo da 90
Non ci vedrei nulla di strano visto che i giochi multi saranno sempre di più...... è chiaro sony perderebbe un pezzo da 90
quoto
Window Vista
28-10-2006, 20:52
Ma ne siamo proprio sicuri???O è una panzata per far vendere di più????
goldorak
28-10-2006, 21:14
Dopo questo aspetto la notizia su GT 5. :asd:
torgianf
28-10-2006, 21:20
sapete vero che un solo metal gear non e' multipiattola? cos'e' che vi fa ridere tanto'? mah...
Jon_Snow
28-10-2006, 21:25
Finché non sarà ufficiale, onestamente ci credo poco.
goldorak
28-10-2006, 22:04
sapete vero che un solo metal gear non e' multipiattola? cos'e' che vi fa ridere tanto'? mah...
Sai com'e', di questi tempi i sonari si aggrappano alle poche esclusive che hanno : GT 5, MGS 4, Final Fantasy.
Chi glielo dice che stanno perdendo un pezzo dopo l'altro.... ? :p
kenjcj2000
28-10-2006, 22:06
Ma ne siamo proprio sicuri???O è una panzata per far vendere di più????
può darsi tranquillamente che sia una panzata come no
roberto_87
28-10-2006, 22:28
Dopo questo aspetto la notizia su GT 5. :asd:
ma è una battuta vero? perchè GT come TT su 360 sono impossibili visto che Polyphony è interna alla SONY
goldorak
28-10-2006, 22:43
ma è una battuta vero? perchè GT come TT su 360 sono impossibili visto che Polyphony è interna alla SONY
Aspetto che la MS si compri la Sony. :p
metalfreezer
28-10-2006, 22:49
magari fosse vero..speriamo..
torgianf
28-10-2006, 23:02
Sai com'e', di questi tempi i sonari si aggrappano alle poche esclusive che hanno : GT 5, MGS 4, Final Fantasy.
Chi glielo dice che stanno perdendo un pezzo dopo l'altro.... ? :p
si ok,ma metal gear non e' mai stato un esclusiva al di fuori del 3
Imho credo sia una cosa impossibile... la Sony non può lasciare un'esclusiva così alla Ms. Non le rimane molto... E poi credo che alla Konami non siano così disposti a pubblicarlo sulla console bianco-verde.
si ok,ma metal gear non e' mai stato un esclusiva al di fuori del 3
Tra l'altro per quanto ho letto io in giro il 3 non l'hanno convertito per mancanza di tempo dato che erano partiti in 4° a fare il 4° capitolo...:asd:
torgianf
28-10-2006, 23:46
Tra l'altro per quanto ho letto io in giro il 3 non l'hanno convertito per mancanza di tempo dato che erano partiti in 4° a fare il 4° capitolo...:asd:
il bello e' che ancora continuano a dire che e' un esclusiva :asd:
il bello e' che ancora continuano a dire che e' un esclusiva :asd:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t66316_1NESMetalGearUS.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i66316_1NESMetalGearUS.jpg)
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t66317_250pxNESE2USAREVA.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i66317_250pxNESE2USAREVA.jpg)
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t66318_mgspc2.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i66318_mgspc2.jpg)
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t66319_50560.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i66319_50560.jpg)
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t66320_gcmgssnake.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i66320_gcmgssnake.jpg)
:asd::asd::asd:
Window Vista
29-10-2006, 00:09
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t66320_gcmgssnake.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i66320_gcmgssnake.jpg)
:asd::asd::asd:
E già già!!! :asd: :asd: :asd:
Notte :ronf:
E già già!!! :asd: :asd: :asd:
Notte :ronf:
:asd: La prossima volta non quotare tutte le immagini o i 56k implodono ;)
Finchè non confermano ci credo poco, potrebbe comunque accadere quello chè è successo con Substance..magari esce su ps3 e poi (dopo un pò) anche su xbox360.
Un pò quello che succederà con GoW
Tutto IMHO :)
vaio-man
29-10-2006, 00:22
su console sin dal primo metal gear solid è stato un esclusiva temporale della sony, cmq dubito che se anche la notizia fosse vera ci sia qualche possibilità che esca in contemporanea di solito aspettano almeno uno o due anni prima di farlo uscire su un'altra console, il primo metal gear solid addiritura è uscito 4 anni dopo sul cubo se ricordate, il 3 non è che non l'anno fatto per mancanza di tempo ma a causa dello scarso successo del 2 sulla X ;)
Finchè non confermano ci credo poco, potrebbe comunque accadere quello chè è successo con Substance..magari esce su ps3 e poi (dopo un pò) anche su xbox360.
Un pò quello che succederà con GoW
Tutto IMHO :)
Se fan GOW su Ps3 butto la 360... :nono:
goldorak
29-10-2006, 01:22
su console sin dal primo metal gear solid è stato un esclusiva temporale della sony, cmq dubito che se anche la notizia fosse vera ci sia qualche possibilità che esca in contemporanea di solito aspettano almeno uno o due anni prima di farlo uscire su un'altra console, il primo metal gear solid addiritura è uscito 4 anni dopo sul cubo se ricordate, il 3 non è che non l'anno fatto per mancanza di tempo ma a causa dello scarso successo del 2 sulla X ;)
Pero' in quel caso la ps2 aveva un vantaggio di qualche decina di milione sulla xbox e il gamecube.
Quindi non cera nessun vantaggio a pubblicarlo sulle altre console in tempi brevi.
Qui la situazione e' radicalmente diversa, la xbox 360 ha un vantaggio di 6 milioni sulla ps 3.
E visto il costo di quest'ultima console e' da illusi credere che riuscira a vendere 6 milioni di console il primo anno.
Pero' in quel caso la ps2 aveva un vantaggio di qualche decina di milione sulla xbox e il gamecube.
Quindi non cera nessun vantaggio a pubblicarlo sulle altre console in tempi brevi.
Qui la situazione e' radicalmente diversa, la xbox 360 ha un vantaggio di 6 milioni sulla ps 3.
E visto il costo di quest'ultima console e' da illusi credere che riuscira a vendere 6 milioni di console il primo anno.
Se ingranano con la produzione le vendono in sei mesi, altro che un anno.
goldorak
29-10-2006, 01:45
Con tutto il rispetto, ti dico continua a credere alle favole. ;)
Il costo della ps 3 e' improponibile per il mercato di massa, gia' a 400 € sono in 4 gatti a comprare l'xbox 360, dove li trovano i milioni di videogiocatori disposti a spendere 600 € in europa il prima anno e 500 € nel resto del mondo ? :asd:
Suvvia, mettete i piedi per terra per una volta.
Con tutto il rispetto, ti dico continua a credere alle favole. ;)
Il costo della ps 3 e' improponibile per il mercato di massa, gia' a 400 € sono in 4 gatti a comprare l'xbox 360, dove li trovano i milioni di videogiocatori disposti a spendere 600 € in europa il prima anno e 500 € nel resto del mondo ? :asd:
Suvvia, mettete i piedi per terra per una volta.
A parte che a me non me ne può fregare di meno se la PS3 vende o no.
Anzi forse se la Sony fa un bel flop magari è meglio, così rinsavisce un pochino lei e si riequilibra meglio il mercato che va a nostro vantaggio.
Detto questo, mi sa che sei te che devi uscire dal mondo delle favole e stare un pochino con i piedi per terra.
Di PS3 ne venderanno tante quante riusciranno a produrne, nonostante il prezzo alto, il pad schifido, e la mancanza del cavo HD.
Yngwie74
29-10-2006, 02:13
']Se fan GOW su Ps3 butto la 360... :nono:
Un gioco prodotto dalla Microsoft Game studios su PS3? Maaaaaaddddaaaaaaaiiiiii! (come direbbe Mughini) E' come sperare di vedere un gioco prodotto dalla SCE su X360.
Credo che Gokan si riferisse all'uscita su PC. Ovviamente M$ ha interesse a spingere sia l'X360 che Windows Vista e per questo Gow prima o poi verra' portato su PC.
Per MGS invece la questione e' diversa. Konami e' una casa indipendente e il prosuttore di MGS non e' la Sony.
Se lo fan su pc non fa molto testo, come ho gia' detto a un utente giorni fa per far girare Gow su pc come su 360 ci vuole una macchina mostruosa, come si dice spesso qua "di nicchia". :)
Si, mi riferivo all'uscita di GoW su Pc..ovviamente la situazione è un pò diversa, come dite voi, Konami è indipendente (anche se comunque una buona percentuale di giochi esce solo su console sony). Da parte mia se MGS4 esce su xbox360,scompare l'unico motivo che avevo di prendere la ps3 :)
kenjcj2000
29-10-2006, 10:00
Si, mi riferivo all'uscita di GoW su Pc..ovviamente la situazione è un pò diversa, come dite voi, Konami è indipendente (anche se comunque una buona percentuale di giochi esce solo su console sony). Da parte mia se MGS4 esce su xbox360,scompare l'unico motivo che avevo di prendere la ps3 :)
sicuramente su PS3 uscirà bisogna vedere se ci sarà anche su 360 ....... sicuramente non uscirà SOLO su 360
vaio-man
29-10-2006, 10:14
dimentichi il contratto di esclusiva temporale che ha la sony per mgs, ai tempi di substance era appena scaduto e la sony non voleva rinnovarlo e quando lo vide su X restò così :eek: e avendo paura di perdere uno dei suoi pezzi da 90 rinnovò subito il contratto al prezzo chiesto da konami senza chiedere lo sconto neanche di un centesimo ;)
è possibile che esca su 360 ma non prima di un anno dopo della versione ps3, per la questione vendite voi vedete la situazione del forum ma dimenticate che ai tempi della ps2 c'era la dreamcast che costava molto meno della ps2 e aveva molti capolavori, + di quanti ne ha ora la x eppure in tempo di 6 mesi venne doppiata da una console che costava + del doppio (dreamcast 400000 £, PS2 850000 £) meditate...
spero vivamente che rimanga una esclusiva sony!
Window Vista
29-10-2006, 10:25
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:read: ;)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:read: ;)
già sony ultimamente non ne sta facendo una buona, se perde metal gear non so proprio che cosa dire
kenjcj2000
29-10-2006, 10:30
io spero che le esclusive siano sempre meno.... mi sono un pò rotto di dover comprare tre consol x giocare tutto....
torgianf
29-10-2006, 10:34
io spero che le esclusive siano sempre meno.... mi sono un pò rotto di dover comprare tre consol x giocare tutto....
console a 1000€ e giochi oltre i 100,per non parlare della spazztura a cui sarai costretto a giocare....
auguri :)
Pure io perchè mi fa cacare loooooooool
']Pure io perchè mi fa cacare loooooooool
:eek: penso che sei l'unica persona sulla terra a cui non piace :(
kenjcj2000
29-10-2006, 10:40
console a 1000€ e giochi oltre i 100,per non parlare della spazztura a cui sarai costretto a giocare....
auguri :)
mi sono spigato male oppure hai capito peggio......
io non sono x il monopolio (mai stato) sappiamo tutti questa strada a cosa porta (quello detto da te) io parlo di ESCLUSIVE sui giochi..
Window Vista
29-10-2006, 10:41
E, beh, con 2000 mila intermezzi non è molto bello, voglio giocare, se volevo un film, lo affittavo!!!!
E, beh, con 2000 mila intermezzi non è molto bello, voglio giocare, se volevo un film, lo affittavo!!!!
Io sto giocando al 3 e dopo 3 ore di gioco avro usato il joypad al max per 20 minuti.
se x360 mantiene un buon ritmo di vendite anche dopo l'uscita della ps3, sicuro che la konami tra un anno lo converte, come ha fatto con quasi tutti giochi di questa generazione. ;)
bah: io lo trovo il bello del gioco...
l'altro giorno l'ho finito in estremo europeo: sono ancora qui che festeggio
è diverso se ingranano la produzione ne vendono 6 milioni solo in giappone
torgianf
29-10-2006, 11:18
mi sono spigato male oppure hai capito peggio......
io non sono x il monopolio (mai stato) sappiamo tutti questa strada a cosa porta (quello detto da te) io parlo di ESCLUSIVE sui giochi..
no guarda che hocapito bene,ora te lo rispiego:
niente esclusive=console unica
console unica=prezzi altissimi e giochi con la spazzatura
prezzi altissimi e giochi spazzatura=cambio hobby e ti lascio tutto volentieri :)
bye
kenjcj2000
29-10-2006, 11:32
no guarda che hocapito bene,ora te lo rispiego:
niente esclusive=console unica
console unica=prezzi altissimi e giochi con la spazzatura
prezzi altissimi e giochi spazzatura=cambio hobby e ti lascio tutto volentieri :)
bye
non sono molto d^accordo.... non credo che niente esclusive consol unica ... anche x che i giochi sony nintendo e micro. rimaranno sicuramente loro i propietari... x il resto (visto che si contano su una mano) potrebbere essere multi...
Al contrario ci dovrebbero essere più esclusive, altrimenti che senso ha avere più console concorrenti?
A me non entusiasma l'idea di dover spendere centinaia di euro per una console per giocare a tre o quattro esclusive.
Se invece ce ne fossero molte su ogni console allora li spenderei più volentieri, perché ogni piattaforma avrebbe il suo perché.
Tra l'altro i giochi in esclusiva hanno la possibilità di sfruttare a fondo una macchina.
Ovviamente dovrebbero essere VERE esclusive, e non temporali o roba del genere.
ma c'è della gente che comprava la PS3 solo per metal gear?assurdo.
Se esce per x360 son contento ,magari lo compro.
goldorak
29-10-2006, 12:37
Beh ce gente che comprera' la ps 3 solo per GT 5.
A prescindere trovo assurdo comprare una console per un solo gioco.
goldorak
29-10-2006, 12:39
Al contrario ci dovrebbero essere più esclusive, altrimenti che senso ha avere più console concorrenti?
A me non entusiasma l'idea di dover spendere centinaia di euro per una console per giocare a tre o quattro esclusive.
Se invece ce ne fossero molte su ogni console allora li spenderei più volentieri, perché ogni piattaforma avrebbe il suo perché.
Tra l'altro i giochi in esclusiva hanno la possibilità di sfruttare a fondo una macchina.
Ovviamente dovrebbero essere VERE esclusive, e non temporali o roba del genere.
I tempi sono cambiati, le vere esclusive non esistono piu', o perlomeno sono limitate agli studi interni della Sony/Nintendo/Ms.
Tutto il resto prima o poi viene pubblicato sulle altre console.
E non potrebbe essere altrimenti, visto i costi altissimi di sviluppo e la frammentazione del mercato console.
Aggiungine un'altra.
Da Xboxway
Sono mesi che circolano voci su una possibile versione Xbox 360 di Metal Gear Solid 4, uno dei titoli di punta della line-up PlayStation 3.
Konami, casa di sviluppo del gioco, ha più volte negato questa possibilità, nonostante le chiare dichiarazioni di Hideo Kojima (produttore) che ha più volte sottolineato che la console Microsoft potrebbe far "girare" il gioco con la stessa qualità grafica vista nei video per PlayStation 3.
A lanciare di nuovo questo rumor è, stavolta, la rivista americana EGM (Electronic Gaming Monthly), la quale afferma che Konami, dati gli elevati costi di produzione del gioco, starebbe seriamente pensando di farlo diventare multi-piattaforma facendo pressione sulla Kojima Productions, il team di sviluppo guidato da Kojima.
E' il "solito" rumor lanciato con lo scopo di fare scalpore? E' il "solito" rumor che andrà quindi ad "ammassarsi" con tutti quelli precedenti?
se prenderò la ps3 probabilmente lo farò solo per final fantasy non mi sembra cosi assurdo
Beh ce gente che comprera' la ps 3 solo per GT 5.
A prescindere trovo assurdo comprare una console per un solo gioco.
ho comprato x360 solo per halo3 :help: tutti gli altri giochi sono un "in più"
pando811
01-11-2006, 13:02
sony non e cosi idiota da dare un gioco che fara vendere loro tonnellate di ps3 per far felici quelli di xbox360.........(spero :D )
e per cosa la compri se no? looooooooool
Io mi sono buttato sulla Xbox 360 perchè ero attirato, oltre che dai giochi usciti, anche da alcune esclusive e dal numero dei giochi in sviluppo, molti dei quali li attendo con ansia.
Sinceramente di spendere seicento barra quattrocento euro per uno o due giochi non mi passa manco per l'anticamera del cervello.
lordkain84
01-11-2006, 14:47
Se esce per 360 ben venga,se non esce non è poi la fine del mondo ........ mi "accontento" di GOW :O
pando811
01-11-2006, 20:41
Se esce per 360 ben venga,se non esce non è poi la fine del mondo ........ mi "accontento" di GOW :O
te lo puoi ampliamente scordare tesoro.........e di certo ce poco da paragonare MGS a GOW sono due cose completamente diverse......e lo sai :)
se prenderò la ps3 probabilmente lo farò solo per final fantasy non mi sembra cosi assurdo
ma invece si,almeno secondo me.....ho preso xbox360 per i giochi in sè ,avendo un occhio di riguardo per Halo3 e altri titoli "HOT" ma mica l'ho presa per 2-3 titoli....figurarsi per 1 ,uno,titolo.
sony non e cosi idiota da dare un gioco che fara vendere loro tonnellate di ps3 per far felici quelli di xbox360.........(spero :D )
se per konami sarà conveniente, in modo o nell'altro riuscirà a pubblicarlo per x360. Oramai le esclusive valgono generalmente per un lasso temporale non superiore ad un anno :rolleyes:
lordkain84
02-11-2006, 21:02
te lo puoi ampliamente scordare tesoro.........e di certo ce poco da paragonare MGS a GOW sono due cose completamente diverse......e lo sai :)
Eh già tesoro mio GOW è molto superiore :O :ciapet:
grayfox_89
02-11-2006, 22:28
azz se esce pure MGS 4 su Xbox 360 tanto vale che prendo quella...
se prendo la ps3 è soltanto per MGS, GTA e gran turismo
GTA è multipiattaforma se per caso non lo sapevi :)
se prendo la ps3 è soltanto per MGS, GTA e gran turismo
allora non prenderla neanche...
GTA è multipiattaforma se per caso non lo sapevi :)
non vorrei sbagliare, ma addirittura dovrebbe uscire prima per x360 :sofico:
JackTheReaper
03-11-2006, 13:52
se succede svengo dalla gioia
l'unica cosa che mi fà protendere per la ps3 è metal gear... se perdono anche quella ciao ciao sony
Fabiaccio
07-11-2006, 23:50
capirai che novità se facessero mgs4 pure per 360... :fagiano:
già fecero l'1 anche su pc e poi (remake) su gamecube e il 2 uscito quasi per ogni consolle possibile :Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.