PDA

View Full Version : Pessime prestazioni nel leggere dvd (video)

quiet
28-10-2006, 18:44
Ciao a tutti!
Possiedo una Geforce 5200 e athlon xp 1800 con 512 di ram tutto bene nei giochi, uso i ForceWare 84.01 tuttavia se voglio vedere dei filmati su dvd ho delle pessime prestazioni cioè i le scene sono poco chiare i colori sbiaditi insomma non sono chiari.
Ho provato di tutto da aggiornare i driver della video a cambiare lettore x i dvd da power dvd a intervideo, ad installare il mega pack codec fino a formattare e ricominciare daccapo, ma sempre la stessa cosa i giochi benessimo la visione dei film niente.
Da cosa può dipendere?

quiet
29-10-2006, 18:32
nessuno può aiutarmi?

quiet
07-11-2006, 16:55
le ho provate tutte è una cosa che non mi da pace. Forse la soluzione è a portata di mano ma mi sfugge.
Ripeto sembra che funziona tutto, ho fatto decine di prove ho formattato ed installato xp con sp2 e poi tolto e rimesso la sp1 pensando forse quello il problema, ho provato 4 sw per la visione dei dvd da quelli free a quelli commerciali ma il risultato non cambia.
Secondo voi è possibile che si sia danneggiato il laser del lettore/masterizzatore dvd?..eppure sembra tutto a posto?
Sù ragazzi datemi qualche dritta! ciao

ATi7500
07-11-2006, 19:02
installa gli ultimi driver disponibili su www.nvidia.com
e leggi il thread sui problemi con l'agp in rilievo

bYeZ!

wizard1993
07-11-2006, 19:05
installa gli ultimi driver disponibili su www.nvidia.com
e leggi il thread sui problemi con l'agp in rilievo

bYeZ!

mai nessuno la leggesse eh?

quiet
07-11-2006, 19:18
mai nessuno la leggesse eh?
Prima di postare ho letto 3 volte la guida ed applicato i consigli riferiti ma non cambia niente. L'unica cosa che non mi è riuscita è di agg.il bios che non so come fare visto che si tratta di una sc.madre obsoleta (biostar M7VIG PRO).
Proverò intanto ad agg.i driver all'ultima versione.
Vi farò sapere. grazie ad entrambi

quiet
08-11-2006, 18:39
risolto con agg.sc.video e agg.driver via all'ultima versione disponibile.
ciao