View Full Version : un paio di info sul mac mini intel
mi riferisco a questo:
APPLE Mac mini 1.5G Intel 512M 60G Combo APE+BT
che è in offerta su un noto shop online a 350+iva....
dove posso trovare una scheda tecnica? mi serve sapere se ha veramente front row, il wifi e il bluetooth, e se la ram è montata su un singolo zoccolo o se ne ha 2 (vorrei fare un immediato upgrade a 1gb, è ddr2 533 giusto?)
secondo, visto che andrebbe collegato a una tv tramite dvi, supporta come risoluzione 1366x768 ?
ah, un'ultima cosa, tramite frontrow è possibile gestire la visione di divx salvati su hd o su un dvd-r ?
un grazie in anticipo :)
=Enzo80=
28-10-2006, 20:14
Posso confermarti che c'è sia front row che l'airport e il bluetooth... La ram è montata su 2 banchi da 256Mb...(ah, cmq la ram è 667 non 533)!
Per la risoluzione non ti so dire...Mi spiace...
Ciao,Enzo
Jackdaniels
28-10-2006, 20:17
mi riferisco a questo:
dove posso trovare una scheda tecnica? mi serve sapere se ha veramente front row, il wifi e il bluetooth, e se la ram è montata su un singolo zoccolo o se ne ha 2 (vorrei fare un immediato upgrade a 1gb, è ddr2 533 giusto?)
secondo, visto che andrebbe collegato a una tv tramite dvi, supporta come risoluzione 1366x768 ?
ah, un'ultima cosa, tramite frontrow è possibile gestire la visione di divx salvati su hd o su un dvd-r ?
un grazie in anticipo :)
tutte le domande hanno risposta affermativa.
wifi e bluetooth ci sono su tutti i mini, la ram è su due zoccoli, come risoluzione supporta fino a 1920*1200 hd, i divx su hd li puoi gestire con frontrow.
Ciao
tutte le domande hanno risposta affermativa.
wifi e bluetooth ci sono su tutti i mini, la ram è su due zoccoli, come risoluzione supporta fino a 1920*1200 hd, i divx su hd li puoi gestire con frontrow.
Ciao
ok ma non ho capito la risoluzione, ok che arriva a 1920x1200, ma fra le risoluzioni supportate c'è il 1366x768 ? sul sito apple c'è scritto che per questo tipo di televisori bisogna scegliere la 1280x720, che non è il massimo dover rinunciare a 100 pixel orizzontali e 60 verticali...
Jackdaniels
29-10-2006, 06:23
ok ma non ho capito la risoluzione, ok che arriva a 1920x1200, ma fra le risoluzioni supportate c'è il 1366x768 ? sul sito apple c'è scritto che per questo tipo di televisori bisogna scegliere la 1280x720, che non è il massimo dover rinunciare a 100 pixel orizzontali e 60 verticali...
Un immagine vale più di mille parole.
http://img216.imageshack.us/img216/9451/immagine3pe9.th.png (http://img216.imageshack.us/my.php?image=immagine3pe9.png)
Come vedi tra le risoluzioni c'è 1360*768 che è praticamente la risoluzione nativa per il tuo monitor, il mio è un macbook ma ha lo stesso chipset grafico del mini (gma950) quindi vai tranquillo ;)
Un immagine vale più di mille parole.
http://img216.imageshack.us/img216/9451/immagine3pe9.th.png (http://img216.imageshack.us/my.php?image=immagine3pe9.png)
Come vedi tra le risoluzioni c'è 1360*768 che è praticamente la risoluzione nativa per il tuo monitor, il mio è un macbook ma ha lo stesso chipset grafico del mini (gma950) quindi vai tranquillo ;)
grandissimo!
un jd doppio per entrambi :D
Scusate se mi intrometto, ma dall'immagine postata il Mac mini sembrerebbe non supportare la risoluzione 1440x900, ovvero di un 19" wide. Ma è possibile? Oppure ho visto male? La cosa un po mi indispettisce,perchè volevo prenderne uno e montarlo sul mio 19" wide, ma pensare di lavorare a ris.nettamente inferiori mi scoccia parecchio. :( Qualcuno di voi mi sa rispondere? Grazie :rolleyes:
paulgazza
31-10-2006, 15:41
mi riferisco a questo:
Ciao, mi puoi mandare il link per PVT? grazie in anticipo...
Se ti può aiutare credo si riferisca all'offerta di ESSEDì (419 iva compresa).
paulgazza
31-10-2006, 16:01
avevo guardato, ma mi dà 549... o state considerando qualche sconto speciale?
Edit: visto ora che questo ha il superdrive, mi sa che hanno finito l'offerta :(
Hai ragione, l'offerta non c'è più.
Ma per il quesito che ho postato prima nessuno sa dirmi niente? :help: :help: :help:
Aspetto fiducioso il vostro sostegno. :)
paulgazza
31-10-2006, 17:39
Ne approfitto per farmi chiarire un dubbio, e vorrei evitare di spulciare la discussione ufficiale per n-mila pagine :p
Il mac mini mi piace, ma vorrei abbattere i costi il piu' possibile... ora la mia idea era di trovare un core solo in offerta (come sarebbe stato questo di essedi), e poi con calma aggiornarlo più avanti in caso di necessità: hard disk, memoria e soprattutto cpu, montando un merom (tipo T7200 una volta calati di prezzo).
Da quello che ho capito questo si dovrebbe poter fare, dato che a parte le periferiche citate ed eventualmente il lettore ottico, tutto il resto è standard per tutta la nuova serie. In soldoni, mobo, alimentatore e dissipatore sono gli stessi per tutti i modelli di mac mini, quindi potrei cambiare cpu in maniera agevole, no?
Thx per la risposta :)
teoreticamente sì.
io a suo tempo (ancora a marzo 2006) ho comprato il mac mini intel core solo e poi ho aggiunto la cpu t2500 da 1,83Ghz.
puoi mettere qualsiasi cpu purchè sia di tipo socket 479.
l'unica cosa è che il procedimento della sostituzione della cpu non è una cosa immediata.
in pratica bisogna smontare completamente il mac mini e tirarlo fuori dal case
paulgazza
31-10-2006, 18:08
Grazie mille... se sentite di un'altra offerta simile per il mac mini solo, fate un fischio su questo thread ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.