View Full Version : DOOM 3 1.1 e monitor wide 1400*900
impostando la risoluzione a 1400*900 tramite console a tutto schermo mi rimane una banda inutiilzzata a destra dello schermo...come mai?
non mi dite che bisogna apssare alla 1.3 perche da che so cancella i savegames...
miciopazzo198x
28-10-2006, 17:17
impostando la risoluzione a 1400*900 tramite console a tuttos cermo mi rimane una banda inutiilzzata a destra dello schermo...come mai?
Il gioco la supporta la risoluzione? O_O
Il gioco la supporta la risoluzione? O_O
non la supporta?
che risoulzione wide dovrebbe supportare al massimo?
DooM3 supporta tutte le risoluzioni che vuoi, basta modificare opportunemtne il file cfg ;)
Piuttosto che da console, agisci direttamente sul file Doomconfig.cfg, modificando le righe qui sotto con i valori scritti
Risoluzione 16:10 quindi
seta r_customHeight "900"
seta r_customWidth "1440"
seta r_mode "-1"
seta r_aspectRatio "2"
Per i vari tweaking sul gioco, leggiti http://www.tweakguides.com/Doom3_1.html
Cmnq quoto tutto il passaggio per le varie risoluzioni
r_mode [-1,3,4,5,6,7,8] - This setting determines the resolution, as set in the in-game menus under Screen Size (See In-Game Settings section). The mode values are 3 = 640x480, 4 = 800x600, 5 = 1024x768, 6 = 1152x864, 7 = 1280x1024 and 8 = 1600x1200. Note, you can use -1 for r_mode, and this tells the game to use the values for r_customHeight and r_customWidth to set screen width and height - this is useful for allowing things like widescreen mode.
r_aspectratio [0,1,2] - This setting allows you to set the aspect ratio of the image, which is mainly used for displaying on TVs. The options are 0 = 4:3 (normal), 1 = 16:9 (standard widescreen), and 2 = 16:10 (nonstandard).
Io ho modificato direttamente il file .cfg, almeno non si deve agire ogni volta sulla console, e funziona benissimo ;)
Nel caso dovessi giocare anche a Quake4 e Prey, che usano lo stesso engine di DooM3, prima di iniziare aggiorna Quake4 con la 1.3 e Prey con la 1.1, che abilitano le risoluzioni wide nei menu del gioco, non presenti nelle versioni 1.00
DooM3 supporta tutte le risoluzioni che vuoi, basta modificare opportunemtne il file cfg ;)
Piuttosto che da console, agisci direttamente sul file Doomconfig.cfg, modificando le righe qui sotto con i valori scritti
Risoluzione 16:10 quindi
seta r_customHeight "900"
seta r_customWidth "1440"
seta r_mode "-1"
seta r_aspectRatio "2"
Per i vari tweaking sul gioco, leggiti http://www.tweakguides.com/Doom3_1.html
Cmnq quoto tutto il passaggio per le varie risoluzioni
Io ho modificato direttamente il file .cfg, almeno non si deve agire ogni volta sulla console, e funziona benissimo ;)
Nel caso dovessi giocare anche a Quake4 e Prey, che usano lo stesso engine di DooM3, prima di iniziare aggiorna Quake4 con la 1.3 e Prey con la 1.1, che abilitano le risoluzioni wide nei menu del gioco, non presenti nelle versioni 1.00
LOL avevo impostato la risoluzione a 1400 invece che 1440 che pirla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.