View Full Version : Grave Problema Avvio WinXP - AIUTO
ciao ragazzi, vi prego di aiutarmi non riesco a capire cosa è successo al mio pc
quando lo avvio mi arriva (non sempre) fino alla schermata iniziale di WindowsXP quella con il logo (per intenderci), poi si freeza, oppure lo schermo diventa nero, oppure si riavvia, non capisco cosa puo essere.
ho pensato che fosse Windows che si è danneggiato, cosi ho fatto partire Ubuntu da CD ma non mi vede l'HardDisk, è normale??
come faccio a recuperare solo quello che mi serve senza far partire Win??
forse si è bruciato l'HD ??
non riesco ad avviarlo neanche in modalità provvisoria!!
per favore aspetto vostre notizie
:( :cry:
usa knoppix come live linux, nn devi come x ubuntu configurare e montare i dischi fissi...
se nn ti va neppure in modalità provvisoria mi sa che l'unica è reinstallare sopra ....
cosa è successo dall'ultima volta in cui il pc funzionava?
cmq... i backup? xchè aspettate sempre che il pc abbia problemi x farli?
una immagine? con tutti i prg che installate uno che serva no? vedi true image o ghost....
grazie per avermi risposto,
ora sto facendo il test con Maxtor PowerMax, e mi sembra che l'hd sia integro...
fortunatamente ho l'hd partizionato, e su D tengo tutti i dati, quindi non c'è problema reinstallare, ma io vorrei sapere cosa puo essere succeso
prima del problema, avevo provato a fare un piccolo overclock, è possibile che la CPU abbia compromesso i file di WinXP??
se è cosi, beh sono contento almeno non è un problema Hardware, altrimenti sono cavoli...
il bios mi riconosce tutto. la CPU, le Ram l'HD, la scheda video non so come si fa, quindi non dovrebbe essere HardWare, vero ??
ma con Knoppix posso accedere alle partizioni Win Ntfs e spostare i dati che mi servono da C a D???
Grazie
ciao
ma con Knoppix posso accedere alle partizioni Win Ntfs e spostare i dati che mi servono da C a D???
Grazie
ciao
normalmente evito di usare linux x scrivere su ntfs.... ma credo che l'ultima versione di knoppix sia usabile in tal senso..
cmq io proverei anche a fare uno chkdsk (ovvio con le opzioni x il recupero dei file)
grazie ora provo...
:(
cosi ?
chkdsk C: /f
nn lo ricordo...
quando sei dentro la consolle di ripristino lanci l'help..
chkdsk /help
ehm...
se non riesco a far partire Win, come faccio ad accedere alla console di ripristino?? :confused:
grazie ancora
ehm...
se non riesco a far partire Win, come faccio ad accedere alla console di ripristino?? :confused:
grazie ancora
e da quando la consolle di rirpistino vi si accede tramite windows?!?
inserisci il cd di installazione e scegli alla prima voce r (consolle di ripristino..)
inserisci la psw di administartor (spesso è semplicemente invio) e poi scegli il sistema operativo a cui vuoi accedere (nn è detto che siano in questo ordine..)
dopo digiti il comando di cui sopra... ;)
ciao scusa un'ultima domanda,
ho avviato Knoppix e vedo l'HD (per fortuna), ma non riesco a modificare nessun file, non mi fa creare neanche una nuova cartella,
mi da errore, come mai??
devo settare qualcosa dentro Knoppix??
grazie
ciao
niente con la console di ripristino non sono riuscito a risolvere il problema...
mi potresti aiutare a spostare una cartella da una partizione all'altra con Knoppix, devo modificare qualke permesso??
grazie 1000
niente con la console di ripristino non sono riuscito a risolvere il problema...
mi potresti aiutare a spostare una cartella da una partizione all'altra con Knoppix, devo modificare qualke permesso??
grazie 1000
se nn te la fa spostare + xchè il supporto ntfs nn funziona.. come ti ho detto io lo uso x leggere i dati.. nn x scrivere su ntfs...
semplicmente prova a masterizzarla...
dalla consolle nn hai risolto x quale motivo? ti ha dato errori? o cosa?
allora la console non mi ha dato errore, pero dopo aver fatto il ripristino, ho riavviato ma XP non si avvia ugualmente...
ora provo a masterizzare quello che mi serve...
..che programma devo utilizzare x la masterizzazione??
grazie
ciao
sto utilizzando K3b per la masterizzazione, va bene?
senti ma se mi si blocca anche Knoppix, pensi sia grave? :cry:
sto utilizzando K3b per la masterizzazione, va bene?
credo di sì... io uso la rete... e copio quello che mi serve su un altro pc.....
senti ma se mi si blocca anche Knoppix, pensi sia grave? :cry:
se si blocca anche lui allora è un problema di hardware o un prb di file system danneggiato (in questo caso di pure addio ai tuoi dati.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.