PDA

View Full Version : Quale Libri per FLASH

GARRY77
28-10-2006, 17:00
Salve ragazzi, vorrei realizzare un sito flash tipo quello di fiorellamannoia.it, ma ho bisogno di capire che tipo di libri posso acquistare per avere una guida completa, esaustiva e semplice.
Grazie.

GARRY77
31-10-2006, 08:00
nessuno mi sā dare un consiglio?
grazie

mynos79
31-10-2006, 08:41
Beh il sito della Mannoia non č molto difficile da fare e lo puoi fare benissimo anche con tool come ad esempio Swish o SwishMax, che sono molto pių semplici ed immediati di Flash, ma potenti allo stesso tempo.

Se desideri invece cimentarti col Flash vero e proprio, all' inizio non č proprio una passeggiata (per quello ti consiglio magari Swish); in ogni caso, se possiedi Flash sicuramente avrai anche i suoi manuali in italiano in formato PDF (i migliori), senza andare a comprare chissā quali manuali.
I pdf compresi con il Flash comprendono sia l' introduzione al flash che alla programmazione in actionscript.
(per i moderatori: i pdf di cui sto parlando sono legali in quanto vengono distribuiti con la copia originale del Flash, non sto parlando di versioni pdf di manuali cartacei e quindi illegali!)

Poi se cerchi tutorial su tecniche particolari (come ad esempio flipping page (le pagine che si sfogliano come nel mio sito) o altri), ci sono molti siti come risorseflash.it, flashkit.com, flzone.net o warp9.it ...

GARRY77
31-10-2006, 10:44
Grazie Mynos per la tua gentilezza..
Cmq complimenti , la possibilitā di sfogliare le pagine č veramente fantastica.
Vorrei tanto imparare molte cose, da poter arrivare a realizzare un sito bello con caratteristiche originali come il tuo.

grazie ancora.