PDA

View Full Version : Cambio auto e burocrazia [INFO]

anonimizzato
28-10-2006, 16:24
Salve ragazzi,

sono in procinto di cambiare la mia vecchia FIAT Tipo con un modello usato ma più recente, oggi credo di avere trovato quella giusta ma a prescindere avrei bisogno di alcune informazioni su come si procede con l'assicurazione e la demolizione della mia auto attuale.

Sono totalmente ignorante in materia quindi vi chiederei di spiegarmi tutto quello che sapete oltre ovviamente ad informarmi tramite la mia attuale agenzia di assicurazioni.

esempio:

-cosa devo fare con l'assicurazione per aggiornare la mia attuale RC (no furto e incendio) circa la nuova auto?

- a chi mi devo rivolgere per rottamare la mia auto vecchia?

- quanto costa la demolizione?

- il concessionario potrebbe aiutarmi in questo avendo lui magari dei vantaggi derivanti?

ecc.

Grazie in anticipo. :)

MIKIXT
28-10-2006, 16:34
per l'assicurazione vai dal tuo agente e gli spieghi semplicemente che cambi l'auto e vuoi mantenere quella poliza...

la classe resterà quella, varierà l'importo da pagare a seconda dell'auto (dovrai aggiungere la differenza..)

per la demolizione, se dai dentro la tipo come usato da rottamare, pensano a tutto alla concessionaria...

la demolizione costa sui 100€ se non ricordo male...

anonimizzato
28-10-2006, 16:46
per l'assicurazione vai dal tuo agente e gli spieghi semplicemente che cambi l'auto e vuoi mantenere quella poliza...

la classe resterà quella, varierà l'importo da pagare a seconda dell'auto (dovrai aggiungere la differenza..)

per la demolizione, se dai dentro la tipo come usato da rottamare, pensano a tutto alla concessionaria...

la demolizione costa sui 100€ se non ricordo male...

Grazie mille per le risposte.

Nel caso il passaggio di proprietà non lo facessi in motorizzazione ma tramite il concessionario c'è qualche vantaggio che posso trarne da fare la demolizione con loro e quindi mettersi d'accordo sul prezzo finale di tutto?

MIKIXT
28-10-2006, 16:53
mah non penso ci sia grande risparmio...

più che altro è che in concessionaria è tutto comodo e non devi sbatterti per le procedure...

anonimizzato
28-10-2006, 17:30
più che altro è che in concessionaria è tutto comodo e non devi sbatterti per le procedure...

Questo sarebbe già molto utile.