PDA

View Full Version : qualche problema

grattino
28-10-2006, 15:09
Sono un nuovo utilizzatore di mac, e vorrei avere qualche dritta.

1. Ho una videocamera digitale sony trv22 e ho provata a collegarla all' imac 20" sia sulla porta firewire (con il relativo cavo) che usb, ma non ho avuto segni di vita.
Da cosa può dipendere?

2. Venendo dal pc ho diversi titoli dvd che vorrei trasportare come immagini sul hd del mac. Si può fare con il pacchetto preinstallato dei prog. o no?

Bisogna comprare dei programma ad hoc o c'è anche qualcosa di free. Ho letto sul forum in evidenza software e guide per .mac, ma c'ho un po' di confusione. .... scusatemi.

Grazie in anticipo a che mi può aiutare.

xgear91
28-10-2006, 15:41
Prima di tutto benvenuto nel mondo Mac.

Tornano al tuo argomento, credo che iMovie sia il programma che stai cercando. Lo trovi nella cartella applicazioni del tuo Mac.
Purtroppo di piu' non posso aiutarti, non sono un appassionato di montaggio video.

grattino
28-10-2006, 17:22
grazie del benvenuto.

con Imovie si fa il montaggio video ok.
Ma io non sono nemmeno partito perchè il mio Mac non vede la video camera....
E' un problema di connessione o devo cercare dei driver per la mia videocamera?

E tanto con Imovie e Idvd non ho capito se si puo copiare un dvd già decriptato e masterizzato con win su un normale dvd-r

pokestudio
28-10-2006, 19:47
grazie del benvenuto.

con Imovie si fa il montaggio video ok.
Ma io non sono nemmeno partito perchè il mio Mac non vede la video camera....
E' un problema di connessione o devo cercare dei driver per la mia videocamera?

E tanto con Imovie e Idvd non ho capito se si puo copiare un dvd già decriptato e masterizzato con win su un normale dvd-r

Per copiare un DVD decriptato ti consiglio Burn http://burn-osx.sourceforge.net/

Per quanto riguarda la videocamera, prima apri iMovie, e poi accendi la videocamera.

segui questo tutorial, è in inglese ma non scoraggiarti se non sei pratico con la lingua, è illustrato passo passo.

http://www.apple.com/support/imovie/tutorial/imovieTutorial_t1.html