PDA

View Full Version : no avvio amd 64 3200 e asrock 939dualvsta

igov
28-10-2006, 15:08
ho appena comprato scheda madre asrock 939dualvsta processore amd athlon 64 3200+ e un banco di memoria v-data da 512 mb.
accendo il pc (ma nn riesco a spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensioen per 5 secondi e nn funziona il tasto reset forse ho sbagliato a collegare i fili sulla mobo) ma non si avvia non fa il ram test e lo schermo rimane nero. la scheda video è una hercules 3d prophet 9000 128 mb. ho acquistato i nuovi pezzi in quanto sostanzialmente mi dava lo stesso prob con vekkia skeda madre e processore. ho portato il pc da un "tecnico" e mi ha detto ke era la mobo. allora ho preso i 3 componenti. ma i probl è rimasto
. ho fatto le diverse prove staccato tutto e lasciato solo mobo processore e ram ma nn fa il classico bip della ram. ho provato a rimontar il vekkio alimentatore ma nulla.
collegata la skeda video. ma lo schermo rimane nero.
collegato un solo hd ma nulla. il pc rimane piantato. partono le ventole ma nn si avvia.... a qlk è capitato qlk del genere????

fabiuxx
28-10-2006, 15:43
è il processore

NITROTONY
28-10-2006, 16:02
ma hai un banco di ram nuovo e usi solo quello o ne avevi uno uguale gia in casa perche il 939 e dual channel quindi ti servono 2 banchi di memoria uguali per funzionare :mc:

igov
28-10-2006, 19:02
era uno spinotto dell' aliementatore... adesso pero non parte windows... il motivo è da ricercar nel fatto che ho installato modo e processore nuovo???? il bello ke nn si avvia manco da cd per provare il ripristino. mi han detto ke mi serve un disco di ripristino di win98 se? qlk c'è l'ha?