PDA

View Full Version : collegare portatile con la scart alla tv


ilgroucho
28-10-2006, 15:01
salve, vorrei sapere se qualcuno percaso sa come dovrei collegare il mio acer aspire 1200 (maledettamente vecchio) alla scart della tv.
La scheda video ( ma non sono sicuro) è una s3 twister da 16 mega.
Il fatto è che quando vado su
prprietà - schermo - avanzate - s3 display
ci sono 3 display selezionabili: crt lcd e tv.
tuttavia crt e tv non possono essere selezionate perchè la casella che si dovrebbe spuntare è "oscurata" ovvero non selezionabile, mentre lcd è selezionato(sarebbe lo schermo del portatile).
Neanche se premo il comando apposito (funzione più f5) che serve appunto per cambiare schermo non seleziona l'uscita che va alla scart, ma solo l'uscita per un monitor normale.
grazie

ilgroucho
29-10-2006, 09:39
Sale

ilgroucho
30-10-2006, 01:35
niente ?

diegopablo
30-10-2006, 20:57
...in effetti mi risulta che la seconda uscita che tu puoi abilitare si riferisca alla VGA esterna, che in genere viene collegata a monitor o proiettori...

immagino che invece tu voglia sfruttare la connessione supervideo (o composito, non hai specificato...). In questo caso può darsi che sia necessario qualche driver o software particolare, magari qualche utility Acer in dotazione...te lo dico perchè io nel desktop ho una scheda video asus con ingressi e uscite video, ma vengono gestite da software dedicato...quindi ti conviene cercare qualche programma che magari è già installato o che potresti pure trovare freeware in rete...

non sono molto esperto, ma vedendo che non ricevevi risposte, questa è un po' meglio di niente! :)