View Full Version : [HELP] Voglio un router così - Emule, ecc.
Johnny Bravo
28-10-2006, 14:48
Poco tempo fa ho acquistato il netgear dg834pn, spinto dalle belle recensioni e dai consigli di gente soddisfatta. E'stata una delusione, invece. Si allinea in un secondo, tiene bene la "stabilità", ok, ma con emule è un disastro. Si freeza e mi tocca abbassare continuamente le connessioni. Sento persone che impostano migliaia di connessioni e tengono il pc acceso per giorni; ma come fanno? Ho bisogno di un consiglio per un futuro ma imminente acquisto. Non importa la spesa, ma voglio un router con modem adsl che supporti tante connessioni simultanee e che sia affidabile. Possibilmente con software italiano e non difficile da configurare. E wireless: ho anche il portatile. Io pensavo ke fosse una scelta azzaccata quel router, ma alla fine s'è rivelata una mezza sola. Chiedo aiuto a voi. Non ditemi un altro netgear. :help:
renatofast
28-10-2006, 14:58
Linksys WRT54GL ;)
Johnny Bravo
28-10-2006, 15:03
Questo rientra nelle descrizioni da me citate? Ma nn si diceva che linksys era una m**** col p2p? E di questo che si dice? WAG300N.
pegasolabs
28-10-2006, 15:12
A me ad analoga richiesta, wireless a parte, hanno consigliato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287603
In particolare nota i post sulle migliaia di connessioni.
obsidian
28-10-2006, 15:25
Linksys WRT54GL ;)
Un'ottima macchina, però non ha il modem! :)
Johnny Bravo
28-10-2006, 15:51
Quindi? Dai, gente. pegasolabs, per curiosità, alla fine cosa hai scelto? Ho letto il tuo post, ma mi crea più confusione: mi mette più dubbi.
pegasolabs
28-10-2006, 17:49
Quindi? Dai, gente. pegasolabs, per curiosità, alla fine cosa hai scelto? Ho letto il tuo post, ma mi crea più confusione: mi mette più dubbi.
Sto aspettando che mi attivino la linea ma dai pareri autorevoli che ho ricevuto mi sono fatto questa idea:
Sotto i 100 euro l' AtlantisLand webshare 340 è probabilmente il migliore wired (o meglio senza wifi), mentre il netgear dg834gt v3 (lo so che non vorresti sentirlo :p ) è probabilmente il migliore wireless.
Altrimenti devi andare su routers di altra categoria e prezzo, con chipset veloci e molta RAM (ho capito che sono entrambe condizioni essenziali per le esigenze P2P spinto), ma per ora non ho molto approfondito perché non so se voglio raddoppiare la cifra da spendere.
Intanto aspetto che mi tirino il doppino....
una curiosità , ma quante connessioni metti? e a che scopo ?
il DG834/G/GT/PN che sia è una roccia con Emule , a me ha sempre retto oltre 800 connessioni senza bloccarsi
se poi vuoi fargli reggere l'impossibile cerchi la luna
Johnny Bravo
28-10-2006, 18:28
Paky, te lo giuro, se metto sopra 120 dopo qualche ora mi freeza. Non dico balle. Non cerco la luna. Per me 500 sarebbe l'ideale, nonché un sogno. Consigli? Pensavi mettessi 5000 connessioni? Ma nn s'è mai fatta in questo forum una classifica dei modem/router che tengono più connessioni?
Johnny Bravo
29-10-2006, 20:43
Quindi?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.