Fast&Furious
28-10-2006, 14:45
ciao avrei bisgono di qualche suggerimento per creare una ritenuta d'acconto. So che è utile per chi non avendo partita iva vuol comunque rilasciar una ricevuta. Mi spiegate cosa devo inserirci?
Io avevo pensato a:
Miei dati: nome, cognome, codice fiscale
Dati del cliente: Ragione sociale, P.IVA, indirizzo azienda
Bastano solo questi dati?
Esempio: se io devo rilasciar ricevuta su una lavoro di 400 euro, dovrò aggiungerci l'iva, e siamo a 480 euro. Io intasco 400 euro, l'iva il cliente la paga al commercialista?
Io pago qualche tassa rilasciando la ricevuta? Devo dichiarar qualcosa al mio commercialista? Centra in qualche modo i discorso dei contributi?
Grazie a chi potrà darmi info utili :)
Io avevo pensato a:
Miei dati: nome, cognome, codice fiscale
Dati del cliente: Ragione sociale, P.IVA, indirizzo azienda
Bastano solo questi dati?
Esempio: se io devo rilasciar ricevuta su una lavoro di 400 euro, dovrò aggiungerci l'iva, e siamo a 480 euro. Io intasco 400 euro, l'iva il cliente la paga al commercialista?
Io pago qualche tassa rilasciando la ricevuta? Devo dichiarar qualcosa al mio commercialista? Centra in qualche modo i discorso dei contributi?
Grazie a chi potrà darmi info utili :)