PDA

View Full Version : Virus Bastardissimo che manda sms a un numero della rubrica

Crystalin
28-10-2006, 14:18
Ciao a tutti,
Da qualche giorno mi sono accorto che che la mia nuova SIM Vodaphone scala il credito a vista d'occhio cosi ho deciso ieri di evitare di effettuare chiamate o di inviare messaggi per vedere se il credito continuava a scalare ugualmente.. stamattina ho acceso il cell e mi sono arrivati una decina di messaggi della vodaphone che dicevano che non posso piu usare il servizio infinity sms poichè non avevo credito a sufficienza.. ho chiamato il 190 più volte e sono arrivato a capo che qualcuno o qualcosa invia sms a un numero wind: 388043*** (i tecnici non mi han saputo dire le restanti 3 cifre per motivi di privacy), la prima cosa che ho pensato è un virus poichè gli sms venivano inviati a distanza di tempo regolare... attraverso un programmino symbian (lookup) ho guardato nella mia rubrica per vedere se ci fosse un num che iniziasse con quelle cifre ed effettivamente ne ho trovato 1 che poi fortunatamente sarebbe il mio vecchio numero della BLU attualmente inattivo (dico fortunatamente perchè chissa che figura ci avrei fatto se avesse inviato sms strani a qualche mio conoscente).. ho cambiato le cifre di quel num con caratteri particolari in modo tale che l'invio di sms a quel num risulterà impossibile e di conseguenza nn mi scalerà più il credito.. Ora anche se ho risolto almeno in parte il problema vorrei chiedere a qualcuno di voi che magari se ne intende, di che virus si possa trattare e in che modo si può eliminare... Escludo che sia il Common Warrior poichè il Bluetooth non rimane sempre accesso e poi l'invio è di sms e non mms.
Grazie Christian :)

bamba`
28-10-2006, 14:29
sentito pure io oggi in giro, bho io uso fsecure e non trovo ancora niente, speriamo

Crystalin
28-10-2006, 20:15
helpppppppp!!!