View Full Version : [HELP] velocità ALICE ADSL ed E-mule
Allora ho problema, almeno credo, tra e-mule e la mia connessione adsl..
mi spiego meglio:
Ho la versione 0.47c di e-mule e alice adsl upgradata a 2 mega, il problema è questo, se lascio libera la vel di upload quindi se permetto a gli utenti di scaricare da me liberamente... mi va in crisi tutta l'adsl ping, velocità di down e velocita di caricamento delle pagine web.
ho fatto una prova poco fa: avevo nel mulo 33k/s in up, 17.5 in down, ho lanciato il test di mc-link e mi dava una velocita di 183 kbit/s?!?!?!?!? in down e facendo un ping su maya avevo piu di 500!!!?!?!?!
é normale o forse ho dei problemi da qualche parte? la cosa strana è che se limito l'upload a 10k tutto torna abbastanza veloce mc-link mi da 1500 e il ping sta entro i 100ms PERCHE?????
Allora ho problema, almeno credo, tra e-mule e la mia connessione adsl..
mi spiego meglio:
Ho la versione 0.47c di e-mule e alice adsl upgradata a 2 mega, il problema è questo, se lascio libera la vel di upload quindi se permetto a gli utenti di scaricare da me liberamente... mi va in crisi tutta l'adsl ping, velocità di down e velocita di caricamento delle pagine web.
ho fatto una prova poco fa: avevo nel mulo 33k/s in up, 17.5 in down, ho lanciato il test di mc-link e mi dava una velocita di 183 kbit/s?!?!?!?!? in down e facendo un ping su maya avevo piu di 500!!!?!?!?!
é normale o forse ho dei problemi da qualche parte? la cosa strana è che se limito l'upload a 10k tutto torna abbastanza veloce mc-link mi da 1500 e il ping sta entro i 100ms PERCHE?????
Up
jake.afc
31-10-2006, 13:45
Sì, emule usa un sacco di banda, anche perchè probabilmente l'hai configurato male. Quindi è normale che il ping e la velocità di dl siano scadenti.
Devi impostre una massima di entrata, e limitare le connessioni massime, altrimenti la tua connessione non ce la fa. Imposta in entrata 80k e 25 (33? a 256 arriva al massimo a 30...) in uscita, quando non sei al pc. Mentre sei al computer imposta 20 in entrata e 5 in uscita, vedrai che così si naviga meglio. In ogni caso 500 connessioni per volta sono troppe, lasciane 150, alla fine le fonti le contatta tutte lo stesso. Inoltre, troppe fonti sono eccessive, rallentano il pc e ingolfano la connessione. Con 300 fonti ho sempre scaricato alla grande!
Se hai un pc poco potente dovresti:
- disattivare la lista client conosciuti
- disattivare le statistiche
- disattivare l'aggiornamento in tempo reale della coda
- disattivare la gestione automatica delle priorità
- impostare un numero basso di fonti per file (200) e di connessioni massime (100). I dl saranno un po' più lunghi, a vantaggio delle prestazioni di sistema.
- aprire il file di configurazione con notepad ad emule chiuso, e come grandezza massima coda impostare 300 anzichè 2000.
Visto come vanno le cose probabilmente è la tua connessione che fa acqua. prova a chiudere emule e a rieffettuare qualche test verso le 21.
ok.. proverò a fare due o tre prove e vediamo come risponde il mulo...
grazie per la risp...
Er Monnezza
31-10-2006, 20:58
direi che hai fatto un pessimo errore lasciando libera la banda in upload, in questo modo viene usata tutta la banda in upload disponibile e il tuo pc non riesce più a comunicare con l'esterno, questo va anche a rovinare l'andamento dei download, se ti fai un giro nei forum dedicati ad emule vedrai che ti consigliano di impostare la velocità massima di upload a 24, massimo 26, andando oltre le prestazioni di emule ovviamente crollano causa banda di upload completamente satura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.