View Full Version : NUOVO TROJAN
Ragazzi facendo un controllo con NOD32 nel System Volume Information di C:, ho trovato questo Trojan stranissimo:
C:\System Volume Information\_restore{BF4257C3-760D-4A2A-B263-EF381A8FA875}\RP17\A0000847.dll - Win32/TrojanClicker.Agent.HZ cavallo di troia
Ho subito cliccato col tasto destro sul file e messo Disinfetta per poi cliccare su cancella e mi ha portato a questo:
C:\System Volume Information\_restore{BF4257C3-760D-4A2A-B263-EF381A8FA875}\RP17\A0000847.dll - Win32/TrojanClicker.Agent.HZ cavallo di troia - cancellato
Ho rifatto da capo la scansione e a quanto pare non ha trovato nulla!
Ma secondo voi questo Trojan cos'era? che problemi potrebbe causare?
Parliamone così lo si affronterà più tranquillamente :D .
Ciao a tutti :)
PS: l'avrò eliminato definitivamente?
grazie di nuovo
minulina
28-10-2006, 15:06
che aveva di strano? se lo hai cancellato che ti importa sapere che propblemi avrebbe dato?
juninho85
28-10-2006, 16:51
è un trojan che nod32 aveva eliminato ma saresti rimasto nuovamente infetto nel caso avessi in futuro ripristinato il sistema....ora sei apposto
Cosa vuol dire "se avessi ripristinato il sistema"?
Cioè se lo avessi lasciato lì senza fare nulla? Io ora credo di essere apposto perchè l'ho eliminato (poi ho fatto due ulteriori scansioni e non ho trovato più nulla anche dopo aver riavviato il PC) :D .
PS: Grande Forum pieno di gente che ci capisce...siete mitici!!! ;) :D ;) :D
juninho85
28-10-2006, 18:01
se hai windows xp andando su start/programmi/accessori/utilità di sistema/ripristino configurazione di sistema e avessi ripristinato il tuo pc a una determinata data,se allora eri infetto da questo file lo sarai nuovamente anche nel momento in cui avrai eseguito il ripristino
Io però non l'ho fatto e sono pulito vero? :D
Ciaooo
juninho85
29-10-2006, 01:06
Io però non l'ho fatto e sono pulito vero? :D
Ciaooo
si
Ragazzi un'ultima cosa. Che cos'è questo file che ho trovato girando nella cartella di Windows (senza toccare nulla ;) )
Si chiama 2321614943. Cosa è? Un semplice file di sistema o qualcosa di strano?
In caso fosse "strano" mi potreste guidare cortesemente passo passo alla sua eliminazione?
Grazie mille e ciao :)
juninho85
29-10-2006, 09:43
Ragazzi un'ultima cosa. Che cos'è questo file che ho trovato girando nella cartella di Windows (senza toccare nulla ;) )
Si chiama 2321614943. Cosa è? Un semplice file di sistema o qualcosa di strano?
In caso fosse "strano" mi potreste guidare cortesemente passo passo alla sua eliminazione?
Grazie mille e ciao :)
quasi sicuramente hai una parte del trojan che nod32 non ha rimosso....quel file con una sequenza di numeri dovrebbe essere una dll,va eliminata....controlla anche se nella cartella windows hai un file chiamato service32.exe
No nn ho nessun file che si chiama Service32.exe.
Cosa devo fare con questo file numerato? Mi dite come lo devo eliminare? :D
Grazie mille. ;)
PS: Si vede un pò male la foto perchè ho ristretto male il campo ;) .
Ciao
juninho85
29-10-2006, 11:03
puoi rimuoverla manualmente,il più lo hai già fatto :D
L'ho portato nel cestino e a sua volta svuotato...sono pulito :D
Grazie mille di nuovo. ;)
PS: Cosa poteva fare quell'.exe?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.