View Full Version : aiuto su acquisto ..consigli
mirkbook
28-10-2006, 13:05
ciao a tutti
devo comprare un portatile
mi serve per visualizzare e modificare foto
in un secondo momento per montaggi video
per vedere dvd e per l'audio (anche per registrazioni ed eventuali rielaborazioni)
come monitor pensavo di restare sul 15"
visto che x lavoro melo devo scarrozzare in giro
ma il peso nn deve influire sulle prestazioni
con risoluzioni alte visto che lo userei molto per visualizzare foto e vedere filmati
per il prezzo...mettiamola cosi no problem
o almeno nn superate i 2300 da ivare circa
ora stavo valutando il precision M65 ma bo nn riesco a saperne tanto in merito
mirkbook
28-10-2006, 18:16
up....nessuno mi sa dare qualche consiglio??????
mah... secondo me dovresti guardare, su un computer, con buon processore, x il fatto ke comunque, da come ho capito devi vedere film e montagi video e roba varia... poi, dovresti prendere, notebook, con alte risoluzioni e mi sembra che la piu alta risoluzione possibile x i 15, sia 1900*1500, e questi notebook, in genere costano sui 400-500 euro in piu, ma siccome il budget x te nn e 1 problema...
modelli, non te ne so consigliare, ma secondo me dovresti guardare dalla dell...
ciao a tutti
devo comprare un portatile
mi serve per visualizzare e modificare foto
in un secondo momento per montaggi video
per vedere dvd e per l'audio (anche per registrazioni ed eventuali rielaborazioni)
come monitor pensavo di restare sul 15"
visto che x lavoro melo devo scarrozzare in giro
ma il peso nn deve influire sulle prestazioni
con risoluzioni alte visto che lo userei molto per visualizzare foto e vedere filmati
per il prezzo...mettiamola cosi no problem
o almeno nn superate i 2300 da ivare circa
ora stavo valutando il precision M65 ma bo nn riesco a saperne tanto in merito
Secondo me un Precision M65 non ti serve.
Orientati sul 6400 o se proprio vuoi strafare prenditi il 9400.
In entrambi i casi batteria a 9 celle e estenzione di garanzia.
Sul 6400 non andare oltre il 1680...poi diventa tutto infinitamente piccolo!
E spendi molto meno di quanto hai preventivato avendo veramente tanto.
mirkbook
28-10-2006, 23:59
per il 9400 avevo gia fatto vari preventivi....mi bloccano un po i 4 kg di peso.....
mirkbook
29-10-2006, 00:17
che mi dite del latidude D820 ????
che mi dite del latidude D820 ????
E' pari pari un Precision M65.
A quel punto meglio l'M65 che costa meno!
mirkbook
29-10-2006, 21:32
ma propio nessuno a qualche portatile da consigliarmi....bo? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
mirkbook
29-10-2006, 21:52
INSPIRION 640
Componenti
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino) modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 3 anni di assistenza on-site modifica
LCD Schermo 14.1" Wide Screen UltraSharp™ WXGA+ (1440 X 900) con TrueLife™ modifica
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Masterizzatore 8X DVD+/-RW con Software (Senza CD) modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 Celle 80WHr modifica
CUSTODIE Borsa di cuoio modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors modifica
BLUETOOTH Dell TrueMobile 350 internal Bluetooth Module modifica
SCHEDE AUDIO Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Full Version modifica
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Senza Floppy Disk
cosa ne pensate di questo portatile...???
ma di questo benedetto M65 nessuno mi dice niente melo consiglia melo sconsiglia
o consigliatemi qualcosaltro....
Io ho un M65 ed è un buon portatile non solo per ciò che concerne le prestazioni ma anche per come è costruito.
Fino ad ora sono rimasto abbastanza soddisfatto della scelta.
Se lo usi solo per ciò che hai dichiarato puoi prendere un 6400 con estenzione di garanzia e ti risparmi almeno 300 euro.
Se poi per te è importante l'affidabilità e la continuità allora prendi pure un M65 al top con la complete care ma metti in conto 2.000 euro.
Vedi te...se hai bisogno di altri consigli sono qui.
mirkbook
30-10-2006, 20:06
raga adesso ho bisopgno di consigli su portatili che nn siano della del....perche avrei urgenza nel comprarlo e tra una cosa e l'altra per i DELL dovrei aspettare al meno 1 mese e pultroppo e troppo tempo....quindi consigliatemi qualche bella macchinetta.....
mirkbook
30-10-2006, 22:03
sinceramente mi state spiazzando.....di solito date sempre consigli e tirare fuori portatili da tutte le parti e sto giro bo....oltre a dell dovete ancora tirarne fuori 1....
raga adesso ho bisopgno di consigli su portatili che nn siano della del....perche avrei urgenza nel comprarlo e tra una cosa e l'altra per i DELL dovrei aspettare al meno 1 mese e pultroppo e troppo tempo....quindi consigliatemi qualche bella macchinetta.....
un mese?? ma sei fuori?? :confused:
a me è arrivato in una settimana esatta!! :D
per consigni di altre marche...sorry ma ho solo questo....e mi trovo bene! :)
sinceramente mi state spiazzando.....di solito date sempre consigli e tirare fuori portatili da tutte le parti e sto giro bo....oltre a dell dovete ancora tirarne fuori 1....
Ma che dici?
Ordinato il 6/10 alle 18:15 e arrivato il 12/10 alle 13:00
mirkbook
30-10-2006, 22:57
lo prenderei come piccola azienda
lo settato come volevo io e mi hanno detto che tra assemblarlo e la spedizione ci vorranno sui 20 giorni
lo prenderei come piccola azienda
lo settato come volevo io e mi hanno detto che tra assemblarlo e la spedizione ci vorranno sui 20 giorni
Probabilmente gli hai detto che paghi con bonifico (perdi 4-5 giorni) e forse c'è qualche pezzo non disponibile.
Parla con il commerciale e vedi dove stanno i tempi lunghi...magari ti basta cambiare qualcosa e toh ce l'hai in 8 giorni!
mirkbook
31-10-2006, 00:21
si ok ma e propio possibile che oltre a del nn ce niente ....todo.....bo mi fa strano
no che nn voglio prendere dell anzi ma vorrei anche sapere cosa potrei prendere come alternativa
si ok ma e propio possibile che oltre a del nn ce niente ....todo.....bo mi fa strano
no che nn voglio prendere dell anzi ma vorrei anche sapere cosa potrei prendere come alternativa
Ci sono le alternative.
Come ho detto in altri post Asus e Toshiba fanno delle buone macchine.
Solo che la qualità costruttiva, la configurabilità, l'espandibilità, la garanzia, l'assistenza di dell e il rapporto prezzo/prestazioni di prim'ordine non ce l'ha nessuno.
Sfido io a trovare una configurazione top di un 9400 o una configurazione top di un 6400 di altre marche ai prezzi di dell.
E sfido trovare una casa che contattata l'assistenza perchè ti arriva un notebook con un graffietto sulla scocca interna e alcuni pixel bruciati che ti dice: o le sostituiamo lo schermo domani o se non ha fretta le sostituiamo tutto il portatile! (cfr. 3D ufficiale).
mirkbook
31-10-2006, 18:35
io la dell la voglio prendere....pero' ora come ora mi presenta troppi ostacoli.....e quindi visto che dovrei avere il portatile entro questa settimana mi sa che per ora prendo il portatile in negozio pensavo al vaio nn so il modello so che costa 1399€ 15" e successivamente quando lo dovro' cambiare e sicuramente avro' piu' tempo passero' a dell
1 cosa....mi hanno sconsigliato i acer da neanche prendere in considerazione voi che dite???
mirkbook
31-10-2006, 18:41
il sony in questione e il FE31H cosa ne pensate???
brachino
31-10-2006, 18:52
il sony in questione e il FE31H cosa ne pensate???
che da trony lo trovi a 1190€ pagamento a 6 mesi senza interessi
mirkbook
31-10-2006, 19:00
in quale in quello che ho visto io no??????
nn sarebbe male-.....
ma a livello di macchina che mi dite???
in quale in quello che ho visto io no??????
nn sarebbe male-.....
ma a livello di macchina che mi dite???
E' più performante un DELL Ispiron 6400 rispetto a un Vaio FE31H
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.