PDA

View Full Version : Problema con Asus M2N-E

Tharon
28-10-2006, 12:54
Ho appena assemblato il mio nuovo PC, con motherboard Asus M2N-E e processore AMD 3500+ ma mi si è presentato un problema di cui non riesco a venire a capo.

Appena premo il pulsante di avvio le luci si accendono (power, IDE LED) e le ventole si mettono in moto ma dopo 1/2 secondi si arresta tutto. Le luci si spengono e le ventole si fermano.

La cosa strana è che la scheda non emette nessun beep di errore. Si spegne semplicemente.

Ho provato a scollegare ram, hard disk e schede lasciando solo la scheda madre con il processore. Stresso risultato.

Cosa potrebbe essere ? Ho sempre assemblato PC per me e per i miei amici ma un problema di questo tipo non mi è mai capitato.

Sp3d
29-10-2006, 17:31
Strano, potrebbe essere l'alimentatore ??? Pochi WATT ???

[K]iT[o]
29-10-2006, 19:43
Attenzione perchè probabilmente c'è un problema di corrente. Prova con un altro alimentatore e con meno periferiche possibile collegate.

TESS
12-09-2007, 21:59
Stesso problema l'ho riscontrato io, indifferentemente da quante periferiche vi erano attaccate, l'ho portato dal tecnico e mi ha detto che era la MoBo a fare storie, sostituendola con un'altra asus M2n ed ora eccomi qua con il pc funzionante, rosico solo del fatto di non poter avere una mobo con chip 570 ultra, eppure vorrei scoprire che cosa ha causato questo blocco, xchè secondo me la Mobo funziona, ma forse è entrata in uno stato di "arresto", come alimentatore uno un Tagan 480w.
speriamo che qualcuno ci illumini a riguardo!