PDA

View Full Version : Consiglio portatile

WiSP!
28-10-2006, 12:49
Ciao ragazzi! vi chiedo un consiglio perchè tra qualche giorno comprerò un notebook e manderò in pensione definitivamente il mio pc fisso, che ha passato i suoi bei annetti :> allora:

1.vorrei almeno 512 mb di ram (se 1 gb è meglio)
2.Processore veloce tipo centrino
3.HD capiete minimoi 60-80 gb.
4. cosa molto importante: parte audio. Questo perchè io canto e registro canzoni con il pc e cubase, quindi se la scheda audio è buona è meglio (anche se sul fisso avevo una VIA ac 97 quindi niente di che...) e da ciò ne consegue la necessità di buone prestazioni.
5. un minimo di scheda video. Non gioco quasi più al pc però se capitasse vorrei fare ancora qualche partita e pes6 o nba live e giochi del genere (senza richiedere super prestazioni, basta che girino bene) :>
6.possibilmente wireless

per il resto se ci sono altre cose va bene.
Mi piacciono molto i mac, vorrei provarlo, però non so se risponderebbe alle mie esigenze; Come schermo, essendo che lo devo usare quasi esclusivamente per la scrivania (per ora) preferirei una soluzione di almeno 15" o superiore.
Per il prezzo vorrei spendere non più di 800-850€ o, se è proprio un ottimo prodotto per quel prezzo, potrei salirer a 900 :>

aspetto risposte!
ciao

WiSP!
28-10-2006, 19:11
up....

WiSP!
29-10-2006, 15:21
nessuno che mi da qualche consiglio?? aggiorno il prezzo...posso spendere 1000€ forse un pelino di più anche....ho visto l'acer ispire 5601AWLMI che ha la sound blaster pro, com'è secondo voi?

Sirius88
29-10-2006, 15:31
nessuno che mi da qualche consiglio?? aggiorno il prezzo...posso spendere 1000€ forse un pelino di più anche....ho visto l'acer ispire 5601AWLMI che ha la sound blaster pro, com'è secondo voi?

non male...

io ho visto un acer 5624 niente male, intel core 2 duo t6xxxe 2 Gb di ram 7400 256 Turbo chache predisposto per il vista sui 1300€ da euronics a Genova, non male...

se non dovesse uscire il macbook entro natale, comprerò un portatile ocn quelel caratterisitche... ;)

WiSP!
29-10-2006, 15:35
beh io userò linux prevalentemente, xp lo lascio per far girare alcuni programmi essenziali che nn ci sn su linux...altri consigli?

Garluk
29-10-2006, 16:41
beh io userò linux prevalentemente, xp lo lascio per far girare alcuni programmi essenziali che nn ci sn su linux...altri consigli?

Dell ispiron 6400 configurato al top con batteria 9 celle a meno di 1200 euro.

Se leggi nel 3D ufficiale trovi diversi utenti che usano varie distribuzione di linux senza problemi e con buone prestazioni.