PDA

View Full Version : Piano studi

andr3@
28-10-2006, 11:54
Ciao, sono uno studente al 3°anno di ing. informatica (triennale) a bologna e fra un pò devo scegliere i corsi x il piano di studi. Per la tipologia F avrei scelto il tirocinio, mentre x la D sono indeciso tra uno di questi:
- affidabilità e controllo di qualità
- ingegneria e tecnologia dei sistemi di controllo
- laboratorio di amministrazione di sistemi
- laboratorio di ingegneria del software
- laboratorio di sistemi di automazione
- progetto di sistemi elettronici
Cosa mi consigliate? Soprattutto in base all'esperienza personale e alla possibilità di trovare lavoro......

Print
28-10-2006, 12:37
secondo me quello che ti potrebbe servire di più è laboratorio di ingegneria del software, ma aspetta altri pareri

Fast&Furious
28-10-2006, 15:16
ti consiglio ingegneria e tecnologia dei sistemi di controllo a patto che si tratti di sistemi di controllo in grado di funzionare anche per sistemi inerenti l'organizzazione di processi aziendali.

andr3@
29-10-2006, 18:48
Anche io avevo pensato a ingegneria e tecnologia dei sistemi di controllo (dovrebbe essere - astratto e teorico di laboratorio di sistemi di automazione)....
Il mio dilemma è tra elettronica (progetto di sistemi elettronici)ed automazione(ingegneria e tecnologia dei sistemi di controllo o laboratorio di sistemi di automazione), cosa può servire di più?

Espinado
29-10-2006, 20:20
Ciao, sono uno studente al 3°anno di ing. informatica (triennale) a bologna e fra un pò devo scegliere i corsi x il piano di studi. Per la tipologia F avrei scelto il tirocinio, mentre x la D sono indeciso tra uno di questi:
- affidabilità e controllo di qualità
- ingegneria e tecnologia dei sistemi di controllo
- laboratorio di amministrazione di sistemi
- laboratorio di ingegneria del software
- laboratorio di sistemi di automazione
- progetto di sistemi elettronici
Cosa mi consigliate? Soprattutto in base all'esperienza personale e alla possibilità di trovare lavoro......

mettiti l'anima in pace, non sara' la scelta di un esame piuttosto che un altro a cambiarti la vita.