PDA

View Full Version : Canopus ADVC-300

Dandrake
28-10-2006, 11:30
Ciao ragazzi!
Ormai sono 2 anni che ho questo apparecchietto niente male...ma purtroppo per motivi di impegni in tutto questo tempo l'ho usato si e no una volta.

Ho deciso quindi di passare all'azione facendo il backup di tutta la videoteca che possiedo anche per sfruttare il popò di hardware che ho.

Volevo iniziare con una domanda: il mio firmware è l'1.00.002
Ci sono firmware migliori? Ho sentito dire che finalmente anche nel 300 è possibile attivare una certa funzione che è presente nell'ADVC-100 ma non sono riuscito in nessun modo a trovare l'aggiornamento. Mi sapete aiutare?

Avevo intenzione di usare Windvd Recorder Platinum 5.0 con queste impostazioni:

Riproduzione estesa, DVD PAL 352x288 2Mbps, AC3 384kbps
Formato: MPEG-2 DVD

Audio:
Formato: AC3
Frequenza di campionamento: 48.0 kHz 16-bit Stereo
Velocità di trasmissione: 384 Kb/sec

Video:
Dimensione: 352x288
Velocità dei fotogrammi: 25.00 fotogrammi/sec
Velocità di trasmissione: 2000 Kb/sec

Totale:
Velocità di trasmissione: 2470 Kb/sec
Dimensione divisione file: 4063 MB.

Secondo voi il tutto va bene per ottenere il massimo della qualità dalle videocassette vhs? O meglio acquisire come SVCD

Riproduzione standard, SVCD PAL, MPEG-Audio 224kbps
Formato: MPEG-2 SVCD

Audio:
Formato: MPEG-1 Livello II
Frequenza di campionamento: 44.1 kHz 16-bit Stereo
Velocità di trasmissione: 224 Kb/sec

Video:
Dimensione: 480x576
Velocità dei fotogrammi: 25.00 fotogrammi/sec
Velocità di trasmissione: 2200 Kb/sec

Totale:
Velocità di trasmissione: 2424 Kb/sec
Dimensione divisione file: 596 MB.

Thanks. :)

P.s. Due anni fa ho comprato questo apparecchio al prezzo di circa 600€....e adesso vedo che lo vendono anche a circa 700€ :eek: Allucinante! Devo aver fatto proprio un buon acquisto... :)

MiVida
28-10-2006, 22:22
....Volevo iniziare con una domanda: il mio firmware è l'1.00.002
Ci sono firmware migliori? Ho sentito dire che finalmente anche nel 300 è possibile attivare una certa funzione che è presente nell'ADVC-100 ma non sono riuscito in nessun modo a trovare l'aggiornamento. Mi sapete aiutare?....
Controlla meglio: il l'ultimo firmware disponibile (e dovrebbe esselo anche il tuo, visto l'errore nella digitazione) è il 1.01.002 (30/07/2004).
Per la funzione nascosta (immagino sia il deMacrovi*ion), si attiva premendo contemporaneamente (per alcuni secondi), i due tasti UP e DOWN, posti sopra l'apparecchio.
Per i formati: lascia perdere.....
Acquisisci ed elabora a 720x576, sfruttando le eccellenti caratteristiche di quest'apparecchio!
ciao

Dandrake
29-10-2006, 01:53
Controlla meglio: il l'ultimo firmware disponibile (e dovrebbe esselo anche il tuo, visto l'errore nella digitazione) è il 1.01.002 (30/07/2004).
Per la funzione nascosta (immagino sia il deMacrovi*ion), si attiva premendo contemporaneamente (per alcuni secondi), i due tasti UP e DOWN, posti sopra l'apparecchio.
Per i formati: lascia perdere.....
Acquisisci ed elabora a 720x576, sfruttando le eccellenti caratteristiche di quest'apparecchio!
ciao

nono...nessun errore...
http://img180.imageshack.us/img180/8586/screenshot001qg7.jpg

Sai dove posso reperire il firmware che dici tu?

MiVida
29-10-2006, 22:15
nono...nessun errore...
Sai dove posso reperire il firmware che dici tu?
Scusami, ma vista la "somiglianza" nel numero della release, pensavo ad un errore nella digitazione... :doh:
Il nuovo firmware, lo puoi scaricare dal sito di Canopus (http://www.canopus.com/support/supportcenter.php), previa regitrazione.
ciao

Dandrake
30-10-2006, 00:26
ok fatto! :) Grazie mille! Adesso ho il firmware che dicevi tu.

Una cosa: ho tenuto premuti i pulsanti down e up per diversi secondi: come faccio ad accorgermi che il trucco ha funzionato? Deve lampeggiare qualcosa?

MiVida
30-10-2006, 00:44
ok fatto! :) Grazie mille! Adesso ho il firmware che dicevi tu.

Una cosa: ho tenuto premuti i pulsanti down e up per diversi secondi: come faccio ad accorgermi che il trucco ha funzionato? Deve lampeggiare qualcosa?
Se stai acquisendo una cassetta con il Macrov**on, oltre a non "vederla" correttamente, si accenderà la spia rossa posta sul pannello anteriore. A verifica che il Macrv*s*on sia Bypassato (dopo aver premuto i tasti sopra menzionati), si spegnerà la spia rossa e .... le immagini saranno limpide.....

Dandrake
30-10-2006, 13:42
Se stai acquisendo una cassetta con il Macrov**on, oltre a non "vederla" correttamente, si accenderà la spia rossa posta sul pannello anteriore. A verifica che il Macrv*s*on sia Bypassato (dopo aver premuto i tasti sopra menzionati), si spegnerà la spia rossa e .... le immagini saranno limpide.....

Beeeeeeello! :D L'hai pure tu l'advc-300? :) Se si...usi un programma in particolare per acquisire del video in mpeg-2?

MiVida
30-10-2006, 14:09
Beeeeeeello! :D L'hai pure tu l'advc-300? :) Se si...usi un programma in particolare per acquisire del video in mpeg-2?
L'ADVC 300 acquisisce in AVI DV, non in mpeg2.
Se vuoi ricodificarlo in mpeg2, devi usare un programma "esterno" di riconversione.
Per questo tipo di intervento, Canopus Procoder è ottimo.
ciao

Dandrake
30-10-2006, 14:15
L'ADVC 300 acquisisce in AVI DV, non in mpeg2.
Se vuoi ricodificarlo in mpeg2, devi usare un programma "esterno" di riconversione.
Per questo tipo di intervento, Canopus Procoder è ottimo.
ciao

si si lo so...ma pensavo di acquisire con qualche programma direttamente in mpeg-2 (tanto con la cpu che ho non dovrei avere problemi). Ho notato che Nero 7 ha una funzione di acquisizione che mi permette di scegliere anche questo formato di compressione. Mi sa che utilizzerò quello....