PDA

View Full Version : Aiuto!! il pc non si aviia più.

Stivino
28-10-2006, 10:46
Ciao.

Ieri ho assemblato un pc con scheda madre "Asus P5B, Cpu Intel Pentium Core 2 DUO E6400 e 2 banchi di ram TEAM GROUP VALUE DDR2 667 PC5300 512Mb con dissipatore Zalman CNPS 9500, scheda video ATI REFERENCE X1600 PRO PCI-E 256Mb"
Ho installato il sistema operativo con relativi driver e software personale e il pc è rimasto acceso circa 8/9 ore, ho controllato la temperatura e stava sempre dai 32° ai 34° max. e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Stamattina accendo il pc e come benvenuto ho : 1 beet lungo + 3 corti e dopo 4 secondi un'altro beep medio e lo schermo rimane completamente nero.
Ho provato a togliere la batteria del bios e rimetterla ma nulla da fare.
La ram è installata nel primo e terzo banco (quello giallo).
Cosa può essere successo?
Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Un grazie a tutti coloro che potranno darmi un consiglio.

Mario

Stivino
28-10-2006, 14:37
Incredibile :mad:

Mi sono chiesto :confused: e se fosse la scheda video?
Ho provato a sostituire la scheda video con una x600 che ho in un'altro computer, risultato?

Il pc si è avviato, sono entrato nel bios per configurare i vari settaggi ma tutto girava molto lentamente, troppo lentamente, per cambiare un impostazione ci volevano 2 minuti, allora ho riavviato e sono tornato come prima :mad: riavvio e ho i soliti beep e nulla di più, allora ho rimesso la x600 nell'altro computer dove stava prima e come sorpresa la scheda video non funziona più :muro: :muro: :muro: e così mi sono fottuto anche la scheda video.
Cos'è la scheda madre che manda frequenze errate al bus pciexpress?

grazie e ciao

mario

jinkky
28-10-2006, 14:48
A me è successa una cosa simile, all'avvio del pc lo schermo non riceveva alcun segnale (e soliti bip). Dopo diverse prove incrociate con altre schede video che non andavano, sono riuscito a farlo avviare con una vecchia scheda video ati 9200. Penso che sia un problema di scheda madre, magari si è bruciato qualche pin che dell'attacco della video...

Stivino
28-10-2006, 15:06
A me è successa una cosa simile, all'avvio del pc lo schermo non riceveva alcun segnale (e soliti bip). Dopo diverse prove incrociate con altre schede video che non andavano, sono riuscito a farlo avviare con una vecchia scheda video ati 9200. Penso che sia un problema di scheda madre, magari si è bruciato qualche pin che dell'attacco della video...

Potrebbe essere, solo che per un giorno tutto è andato liscio al riavvio del giorno dopo notte profonda e poi quello che mi ha lasciato sconcertato che entrambe le schede video che ho installato nel pc nuovo (che prima funzionavano) ora nell'altro computer funzionante nessuna delle 2 funziona :muro: :muro:

Ti ringrazio per la risposta.

Ciao

Mario