PDA

View Full Version : unità cd scoparsa

abopaolo
28-10-2006, 10:33
aiuto, da risorse del computer non c'è piu l' unità cd, infatti se metto un qualsiasi cd non parte. che devo fare?

SkunkWorks 68
28-10-2006, 10:37
aiuto, da risorse del computer non c'è piu l' unità cd, infatti se metto un qualsiasi cd non parte. che devo fare?
Dal BIOS la vede??
Ahi :( Masterizzatore andato :boh: (...controlla i collegamenti)?
Ciao

abopaolo
28-10-2006, 10:38
che è il bios?? poi non ci sono collegamenti è unico insieme al disco rigido e a tutto

SkunkWorks 68
28-10-2006, 10:51
che è il bios?? poi non ci sono collegamenti è unico insieme al disco rigido e a tutto
Premendo "canc" ripetutamente all avvio dovresti entrare nella configurazione del bios(dovresti avere il manuale della scheda madre sottomano,l'accesso al BIOS-programma base di configurazione del PC,non è sempre uguale),:troverai un'indicazione sullo stile...unità CD ROM(boot device...).se non la vede è probabilmente andato il masterizzatore :(
Non lo vede neanche riavviando?.
Ciao

matteo1
28-10-2006, 11:09
http://support.microsoft.com/kb/270008/it

badedas
28-10-2006, 13:19
che è il bios?
Built In Operating System.

Per accedere devi accendere il PC e premere ripetutamente il tasto "canc" (o "del") finchè appare la schermata relativa.

Poi dal menu entri dove ti interessa, ma se non sei esperto meglio soprassedere: rischi di impiantare il computer.

SkunkWorks 68
28-10-2006, 13:27
...Poi dal menu entri dove ti interessa, ma se non sei esperto meglio soprassedere: rischi di impiantare il computer...
Osservazione più che giusta.Avrei dovuto aggiungere un edit anche io...anche io sui miei PC non mi sono azzardato a toccare nulla del BIOS fuorchè le modifiche sull'ordine di boot...
Ciao