PDA

View Full Version : ASUS P5W DH Deluxe problemi istallazione scheda audio integrata. sapete aiutarmi?

Reflexx
28-10-2006, 10:27
Comincio ringrazziando tutti quelli che ogni giorno sono sempre pronti a postare a favore della comunità per farla sempre crescere e per migliorarla. un ringraziamento speciale per chi essendo un incapace con il pc , perde tempo ad aiutarmi.
Dopo cio voglio postarvi (indovinate cosa?) un altro problema ...
Contentiiiiii???????? :D
comincio dicendovi che ho una scheda madre ASUS P5W DH Deluxe vorrei capire perchè non mi istalla la scheda audio integrata al momento di installare i driver mi dice " Microsof bus driver should be loaded in your system before installing Realtekhd audio driver!"
Cosa dovrei fare????
:mc:

Stivmaister
28-10-2006, 11:22
A me è arrivata giusto ieri pome questa splendida mobo, ma ho riscontrato pure io alcuni pikkoli problemi!!! :cry:

Uno riguarda proprio l'audio...da bios ho lasciato attivo l'audio integrato e da windows ho giustamente installato i driver, e me li riconosce anche in Gestione Periferiche ma nel Pannello di Controllo non mi riconosce nessuna periferica audio!!!

Devo provare a scaricare i driver aggiornati dal sito Asus e l'ultimo bios, tu li hai già provati? O hai usato i driver del CD?

Reflexx
28-10-2006, 11:41
a me anke me la riconosce da gestione periferiche. ma non funziona. allora non sono l'unico che ha avuto problemi con questa mobo. cmq io i driver ho istallato quelli del cd e non ho agiornato bios. a te quando installi i driver audio ti da il mio stesso errore???

Reflexx
28-10-2006, 16:10
inoltre a me da un errore " intel cpu ucode loading error" cosa potrebbe essere?

Stivmaister
28-10-2006, 19:09
a me anke me la riconosce da gestione periferiche. ma non funziona. allora non sono l'unico che ha avuto problemi con questa mobo. cmq io i driver ho istallato quelli del cd e non ho agiornato bios. a te quando installi i driver audio ti da il mio stesso errore???
Domani provo a scaricare i driver e bios aggiornati e guardo se risolvo!!! :)

Oggi non ho avuto tempo!!!

Se è capitato anche a te allora posso escludere il fatto di avere una mobo difettata...

Per l'altro errore non ho idea xchè non l'ho ancora visto!!! :stordita:

Reflexx
28-10-2006, 20:43
che processore hai ? e come si fa a vedere che versione di bios abbiamo? il mio pc a volte si accende a volte il bios non risce neanche a partire fam mi sapere grazie

bgufra
28-10-2006, 21:36
Ciao A tutti,
sono anche io un neo possessore di una belva simile con un core 2 duo E6600 installato ma devo dire che non ho avuto difficoltà alcuna !

Sarà perchè ho montato sempre aus in vita mia

Unica cosa che on ho fatto è stato caricare i driver di tutto da CD ma singolarmente così come li avevo scaricati in precedenza.

Una cosa non ho capito molto bene è il discorso delgi HD Ide e SATA, io ho 3 SATA ed un IDE naturalmente sull'ide ci ho messo windows e sui sata altre cose precedenti.

Morale sembra che il boot mi veda prima i sata e poi l'ide ho provato a smanazzare nella sezione di boot e non trovava più il disco di avvio, e quindi mi sono fermeato con gli esperimenti tenendomi come disco F quello di installazione di windows.

Ciao a tutti

salva73
29-10-2006, 01:50
ciao raga..anche io ho la stessa mobo... non posso dire di aver avuto problemi audio perche' uso una audigy 2 zs platinum.. ma vorrei sapere da voi come vi sembrano le temperture del processore della scheda madre.. a me il processore arriva sui 42 44 gradi con un big water se ... e la scheda madre sta dai 45 ai 50 gradi... premetto uso un p4 dual core 3,2 giga... fatemi sapere le vostre temperature cosi' posso valutare con le mie... a me sembrano un po alte... prima usavo una p5n32 sli deluxe e dico che come temperature il processore non mi e' mai arrivato sopra i 34 gradi sempre con il big wter se e la scheda madre non sopra i 38 gradi.. adesso mi viene oil dubbio??? :doh: fatemi sapere ciao

Stivmaister
29-10-2006, 07:25
che processore hai ? e come si fa a vedere che versione di bios abbiamo? il mio pc a volte si accende a volte il bios non risce neanche a partire fam mi sapere grazie
Ieri non l'ho mai neppure acceso, quindi puoi pensare le prove che sono riuscito a fare!!! :D

Oggi pome spero di avere un po' di tempo x fare qualcosa!!!

Io monto un E6600, x ora con dissy stock e tutto a default!!!

Stivmaister
29-10-2006, 09:09
come si fa a vedere che versione di bios abbiamo?
La versione del bios la puoi vedere sulla prima schermata che ti compare appena hai avviato il sistema!!! :)

Ovviamente devi eliminare il screensever originale del bios, altrimenti non vedi nulla!!! :D

bgufra
29-10-2006, 09:16
Scusate ma che soft consigliate per vedere le varie temperature del chipset e della CPu ?
Io ho installato sensors view STV soft ma dice 30° di CPU con E6600 core 2 duo ? possibile non ci credo ?

E qualcosa di serio per il benchmark delle le ram ? ho delle corsair TWINX2X2048-6400C4.

Grazie

Stivmaister
29-10-2006, 09:23
Scusate ma che soft consigliate per vedere le varie temperature del chipset e della CPu ?
Io ho installato sensors view STV soft ma dice 30° di CPU con E6600 core 2 duo ? possibile non ci credo ?

E qualcosa di serio per il benchmark delle le ram ? ho delle corsair TWINX2X2048-6400C4.

Grazie
Per le temperature usa SpeedFan mentre per le ram usa MemTest ma devi eseguirlo da DOS!!!

Reflexx
29-10-2006, 09:29
Ovviamente devi eliminare il screensever originale del bios, altrimenti non vedi nulla!!! :D[/QUOTE]
Come si fa????

Stivmaister
29-10-2006, 09:32
Ovviamente devi eliminare il screensever originale del bios, altrimenti non vedi nulla!!! :D
Come si fa????[/QUOTE]
Se lo screensever è del bios, allora sempre dal bios si disabilita!!! ;)

Reflexx
29-10-2006, 13:38
Come si fa????
Se lo screensever è del bios, allora sempre dal bios si disabilita!!! ;)[/QUOTE]
fammi sapere come ti va con l'aggiornamento , sai dove posso scaricare i driver della scheda audio ?? perche ho guardato qui sul sito nel trhead ufficiale di questa scheda madre , ma idriver non li scarica.. grazie

Stivmaister
29-10-2006, 16:31
Se lo screensever è del bios, allora sempre dal bios si disabilita!!! ;)
fammi sapere come ti va con l'aggiornamento , sai dove posso scaricare i driver della scheda audio ?? perche ho guardato qui sul sito nel trhead ufficiale di questa scheda madre , ma idriver non li scarica.. grazie[/QUOTE]
Si, infatti neppure a me funzioanva il link sul thread!!!

Devi andare direttamente sul sito Asus e scaricarteli da li!!! ;)

Per quanto riguarda il mio sistema sembra tutto a posto ora!!!

Ho installato tutti i driver aggiornati e tutto è ok!!! :)

Quelli del CD al primo colpo mi hanno subito dato problemi!!! :rolleyes:
Quindi meglio accantonarlo quel CD!!! :O

Reflexx
01-11-2006, 17:48
fammi sapere come ti va con l'aggiornamento , sai dove posso scaricare i driver della scheda audio ?? perche ho guardato qui sul sito nel trhead ufficiale di questa scheda madre , ma idriver non li scarica.. grazie
Si, infatti neppure a me funzioanva il link sul thread!!!

Devi andare direttamente sul sito Asus e scaricarteli da li!!! ;)

Per quanto riguarda il mio sistema sembra tutto a posto ora!!!

Ho installato tutti i driver aggiornati e tutto è ok!!! :)

Quelli del CD al primo colpo mi hanno subito dato problemi!!! :rolleyes:
Quindi meglio accantonarlo quel CD!!! :O[/QUOTE]
Ho scaricato i driver dal sito asus ma niente linstallazione si blocca . forse dovrei disistallare la vecchia scheda audio da windons ma come?????

Inoltre sapreste indicarmi l'ultimo bios di questa scheda madre cosi l'agiorno.
Ultima domanda . l'agiornamento del bios puo causare ulteriosi danni o puo fare bene alla scheda madre??????
:mc:

Stivmaister
02-11-2006, 17:49
Per la disinstallazione devi andare nel Pannello di controllo in Installazione Applicazioni!!!

Mentre per il bios non ci sono problemi!!!

Io ho usato l'ultima versione del programmino di Asus per fleshare il bios, ma attento durante il flash xchè se ti si blokka il sistema il bios si corrompe e non ti si avvia + la mobo!!!

Una volta finito l'aggiornamento riavvii e scegli le tue impostazioni che vuoi usare!!!

Di problemi non ce ne saranno se non ti si blokka la macchina durante l'aggiornamento!!! ;)

berto1886
02-11-2006, 22:28
inoltre a me da un errore " intel cpu ucode loading error" cosa potrebbe essere?

Per risolvere questo basta attivare la funzione CPU microcode updatation da bios, per l'audio io nn ho nessun problema, l'unica cosa che ho fatto è stata disattivare il pannello di controllo realtek che rompe scandendo sempre le porte audio per cercarsi le periferiche

Reflexx
03-11-2006, 13:00
Per la disinstallazione devi andare nel Pannello di controllo in Installazione Applicazioni!!!

Mentre per il bios non ci sono problemi!!!

Io ho usato l'ultima versione del programmino di Asus per fleshare il bios, ma attento durante il flash xchè se ti si blokka il sistema il bios si corrompe e non ti si avvia + la mobo!!!

Una volta finito l'aggiornamento riavvii e scegli le tue impostazioni che vuoi usare!!!

Di problemi non ce ne saranno se non ti si blokka la macchina durante l'aggiornamento!!! ;)

per l'audio sono riuscito ad istallarla pero quando mi dice di riavviare il pc . il pc si blocca e non si avvia piu.
quindi non completa l'istallazione.
per il bio ho trovato il piccolo programmino della asus per fare l'update del bios.
solo volevo sapere bisogna riavviare il pc per rendere effedtttive le impostazioni del nuovo bios????
perche il pc quando parte se poi resta acceso funziona regolarmente . il problema e se lo spengo o lo riavvio perche non parte manco il bios...
che mi9 consigliate secondo voi è rischioso fare l'update del bios??? :mc:

berto1886
03-11-2006, 18:25
Dopo aver flashato il nuovo bios il pc deve essere riavviato...

Stivmaister
03-11-2006, 19:41
per l'audio sono riuscito ad istallarla pero quando mi dice di riavviare il pc . il pc si blocca e non si avvia piu.
quindi non completa l'istallazione.
per il bio ho trovato il piccolo programmino della asus per fare l'update del bios.
solo volevo sapere bisogna riavviare il pc per rendere effedtttive le impostazioni del nuovo bios????
perche il pc quando parte se poi resta acceso funziona regolarmente . il problema e se lo spengo o lo riavvio perche non parte manco il bios...
che mi9 consigliate secondo voi è rischioso fare l'update del bios??? :mc:
Guarda che non devi mica saldare un trimmer alla mobo per fleshare il bios!!! :D

E' una normalissima operazione, come se disinstalli un programma per installare la versione + aggiornata!!! ;)

L'unico problema del flash del bios è che non si deve assolutamente bloccare il pc durante l'upgrade!!! Cioè non devi usarlo troppo overcloccato o durante un temporalone che ti fa saltare la corrente di casa!!! :p

Ma se non rientri in questi casi allora non rischi nulla!!! ;)

berto1886
03-11-2006, 19:50
Guarda che non devi mica saldare un trimmer alla mobo per fleshare il bios!!! :D

E' una normalissima operazione, come se disinstalli un programma per installare la versione + aggiornata!!! ;)

L'unico problema del flash del bios è che non si deve assolutamente bloccare il pc durante l'upgrade!!! Cioè non devi usarlo troppo overcloccato o durante un temporalone che ti fa saltare la corrente di casa!!! :p

Ma se non rientri in questi casi allora non rischi nulla!!! ;)

Esatto... a meno che l'enel nn voglia farti uno scherzetto... :D

Stivmaister
04-11-2006, 09:16
Esatto... a meno che l'enel nn voglia farti uno scherzetto... :D
:asd: :asd: :asd:

Pekkato che non sono un hacker altrimenti mi sarei intrufolato nel tuo sistema e l'avrei spento proprio nel momento critico, solo per romperti le p@lle!!! :ciapet:

berto1886
04-11-2006, 17:12
:asd: :asd: :asd:

Pekkato che non sono un hacker altrimenti mi sarei intrufolato nel tuo sistema e l'avrei spento proprio nel momento critico, solo per romperti le p@lle!!! :ciapet:

:rotfl: