PDA

View Full Version : Schede Madri Asus per Socket 939. Funzionano?

beren023
28-10-2006, 10:08
Vorrei porvi un quesito. Sono andato a informarmi da un rivenditore in questi giorni con una configurazione hardware da assemblare x un mio amico. Tra i vari pezzi compariva la scheda madre asus A8N-e da accoppiare a un Athlon 64 x2 4800+ su socket 939. Dopo aver dato un occhiata alla configurazione mi ha detto che "quella scheda madre fa schifo", che gliene tornano in negozio un sacco da sostituire, e di cambiare marca perchè non c'è una scheda per socket 939 della Asus che sia decente. Mi ha detto di scegliere una Abit, MSI o Gigabyte.
Questo discorso mi ha lasciato perplesso anche perchè io ho da quasi un anno una A8N5X 939 e processore Athlon 64 3500+ e finora problemi zero, e conosco altra gente che si è trovata bene con questo brand.
A proposito, sono nè fan nè nemico di Asus.

Voi che ne dite?

Devil!
28-10-2006, 11:29
le asus solitamente sono le più vendute ed è logico che siano quelle a rientrare più frequentemente in assistenza

bisognerebbe vedere percentualmente

davide66
28-10-2006, 11:31
Dopo aver dato un occhiata alla configurazione mi ha detto che "quella scheda madre fa schifo", che gliene tornano in negozio un sacco da sostituire, e di cambiare marca perchè non c'è una scheda per socket 939 della Asus che sia decente. Mi ha detto di scegliere una Abit, MSI o Gigabyte.

Chissà allora perchè continua a venderle.......

pokercaffy
28-10-2006, 13:00
sto negoziante è proprio imbelle. Le asus sono ottime mobo e la a8n-e è una delle più vendute con socket939. Ed ha anche ottime prestazioni. Molto probabilmente gliele tornano indietro perchè chissà quali disastri fa il tuo negoziante quando le monta.
Eppure fare il venditore di prodotti informatici e assemblare pc è una scemenza, ma come mai ci sono tanti inetti in giro?

davide66
28-10-2006, 13:12
Eppure fare il venditore di prodotti informatici e assemblare pc è una scemenza, ma come mai ci sono tanti inetti in giro?

E' pieno di inetti proprio perchè considerano assemblare una scemenza..............e i risultati si vedono. Per fortuna che è pieno di inetti sennò quelli che ci capiscono qualcosa non potrebbero guadagnare.... :D

beren023
28-10-2006, 13:17
ah ok nn sono l'unico a essere rimasto perplesso dall'affermazione.

pokercaffy
28-10-2006, 13:20
ecco perchè i negozi di informatica poi chiudono subito...alla fine l'utente è costretto a imparare a cavarsela da solo.
Meglio, così si alza il livello medio della capacità intellettiva italica

davide66
28-10-2006, 13:23
ecco perchè i negozi di informatica poi chiudono subito...alla fine l'utente è costretto a imparare a cavarsela da solo.
Meglio, così si alza il livello medio della capacità intellettiva italica

Mi sa che ti contraddici da solo. Prima dici che assemblare e vendere prodotti informatici è una scemenza, poi dici che è per questo che i negozi di informatica chiudono subito alzando così il livello medio....ecc ecc :rolleyes:

pokercaffy
28-10-2006, 13:33
no, non mi contraddico per niente, forse non mi hai capito. Ho detto che con il fatto che la gente si adopera da sola per risolvere i propri problemi "informatici" sicuramente impara qualcosa di nuovo che prima non conosceva. Non capisco dove mi sono contraddetto e soprattutto qual'è il problema

davide66
28-10-2006, 13:35
Ho detto che con il fatto che la gente si adopera da sola per risolvere i propri problemi "informatici" sicuramente impara qualcosa di nuovo che prima non conosceva. Non capisco dove mi sono contraddetto e soprattutto qual'è il problema

Così è vero ma mi pare anche molto ovvio. Comunque discutere è gratuito, problemi zero ;)

Ciao

pokercaffy
28-10-2006, 13:42
non è per niente ovvio. Il fatto che molti assemblatori siano dei veri e propri incapaci o per essere più gentili, "impreparati" porta la loro attività a chiudere presto.
Magari sono andati ad aprire il negozio tramite finanziamenti tipo "sviluppo italia", togliendo i soldi poi ad altri, questa volta capaci, che si sono trovati poi a non avere fondi a disposizione per iniziare. E parlo a ragion veduta

davide66
28-10-2006, 13:49
non è per niente ovvio. Il fatto che molti assemblatori siano dei veri e propri incapaci o per essere più gentili, "impreparati" porta la loro attività a chiudere presto.
Magari sono andati ad aprire il negozio tramite finanziamenti tipo "sviluppo italia", togliendo i soldi poi ad altri, questa volta capaci, che si sono trovati poi a non avere fondi a disposizione per iniziare. E parlo a ragion veduta

Continuando a leggerti vai contro la tua prima affermazione:

Ma ormai mi sembra che ti arrampichi sugli specchi per cui ti lascio con le tue "chiare idee" e ti auguro un buon weekend.

Ciao

beren023
28-10-2006, 13:55
Mi sembra che stiamo un pò divagando. Cmq a mio parere assemblare fisicamente un pc non è difficile, il difficile è scegliere i pezzi giusti.
Per un venditore assemblare un pc è una scemenza perchè ha di fronte a sè una considerevole quantità di pezzi disponibili e può testare facilmente diverse configurazioni. Diverso è il caso per l'utente comune che ha un budget limitato e deve scegliere in anticipo i pezzi da montare stando bene attento a quello che compra (in particolare alle compatibilità :read: ). In questo caso assemblare un pc diventa un lavoro difficile, o quantomeno oneroso in termini di tempo. Non vi pare?

Cmq ripropongo la domanda iniziale del 3d: Cosa ne pensate delle mobo Asus con socket 939?

pokercaffy
28-10-2006, 13:56
bah, l'unica cosa poco chiara è ciò che ti gira per la testa. Ma alla fine si può sapere che vuoi?Un'opinione sei ingrado di esprimerla oppure l'importante è solo rispondere dando del confuso agli altri?Buono il vino in Franciacorta eh?

davide66
28-10-2006, 13:59
bah, l'unica cosa poco chiara è ciò che ti gira per la testa. Ma alla fine si può sapere che vuoi?Un'opinione sei ingrado di esprimerla oppure l'importante è solo rispondere dando del confuso agli altri?Buono il vino in Franciacorta eh?

Uè stai calmino ;)

Ciao

pokercaffy
28-10-2006, 14:01
Uè stai calmino ;)

Ciao
sto calmo non ti preoccupare. :O cmq prendila pure la asus col 939ma se ti è possibile vai con una DFI lanparty ultra-d.

beren023
28-10-2006, 14:18
Eh la conosco.Ottima scheda :O . Ma va fuori dal budget del mio amico. :(
E comunque ora sarebbe + interessato per la piattaforma Intel Core 2 Duo.

pokercaffy
28-10-2006, 14:33
vedi se riesci a trovare una dfi infinity con nf4 ultra sempre rimandendo sul 939. Altrimenti se vai con core 2 duo c'è l'imbarazzo della scelta