View Full Version : DVD vuoto!
Salve,
ho aggiornato il DVD con il backup dei miei files importanti con nero 6. Alla fine del processo, il programma mi avverte che tutto è andato per il meglio...
Ma il DVD risulta vuoto! Non ci sono più nemmeno i files precedentemente salvati! E' possibile recuperare il contenuto del DVD?
Grazie in anticipo!
Marinelli
28-10-2006, 16:28
Ciao, benvenuto sul forum.
Sarebbe utile se tu dicessi che metodo di scrittura utilizzi... effettui per caso scritture su dischi in multisessione?
Hai provato il DVD su un altro PC? Stesso risultato?
Ciao
Ho aggiunto dei files al DVD multisessione (con Nero 6). Il DVD prima era funzionante e più volte vi ho aggiunto altri files. Ora il DVD appare vuoto. Lo stesso Nero non lo riconosce come supporto valido (volevo provare a chiudere la sessione e a recuperare i files...). Ho tentato con vari programmi per il recupero dei dati cancellati e con isobuster: nessun risultato. Non ho ancora provato il DVD su un altro lettore...
Grazie anticipatamente.
adrianixoli
30-10-2006, 09:21
non e per caso che hai installato alcohol?? perche le ultime verisoni danno un gran fastidio al nero, se si leggi qua
"http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320678"
Non avevo installato Alcohol (in nessuna delle due gradazioni :D) durante la masterizzazione. L'ho installato successivamente per fare delle prove (inefficaci...).
Ho come il sospetto che durante la chiusura (in multisessione) del disco sia avvenuto un errore non segnalato oppure una qualche interferenza :mc:.
Infatti la finestra di Nero appariva bloccata e sulla barra delle applicazioni stava un trionfante "Fatto!" :doh:.
Proverò su un diverso lettore. Ogni altro suggerimento è gradito!
Marinelli
30-10-2006, 21:47
Se la finestra di Nero era bloccata questo può aver causato una errata chiusura del disco. Purtroppo non sono esperto in "multisessione" e quindi non sono in grado di aiutarti.
Ciao
Ho provato il DVD su un altro lettore: il drive emette sinistri brontolii e nulla più.
Che faccio? Lo butto? :cry:
Marinelli
31-10-2006, 16:56
Se i files che ci hai messo sopra sono ancora presenti sul tuo pc (immagino di sì visto che era un dvd di backup) fanne tranquillamente un altro e non stare a perderci tempo sopra :)
Ciao :)
Il fatto è che... :muro:...avevo appena formattato il disco fisso e l'unica copia dei files importanti era proprio sul DVD (masterizzati in una precedente sessione).
Grazie a tutti comunque.
Ciao :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.