View Full Version : ho fatto un miracolo di ottimizzazione
danyroma80
28-10-2006, 09:04
Per esigenza terzo pc da utilizzare, ho riesumato la mia vecchia gloria.
pentiun 200mmx a 200 mhz :sofico:
64 MByte di ram SIM :sofico: :sofico:
3,2 GByte di HardDisk :sofico: :sofico: :sofico:
matrox mistique, 4 MByte di Ram, PCI (altro che PCI-E :Prrr: )
Trust 3dfx voodoo1 :eek: (altro che SLI :Prrr: )
una licenza originale di windows me
L'installazione del sistema operativo l'ho ridotta all'osso togliendo tutto il non necessario. Il sistema a caricare è veloce, ci mette circa un minuto, praticamente meno di quanto impiega il mio portatile in firma a caricare windows Xp :muro:
Ho installato office 2000 e anche questo è veloce e reattivo.
Ora pero' dovevo decidere su quale browser orientarmi e soprattutto su quale antivirus.
Ho scaricato avg free edition, l'ho installato, ho diselezionato tutti i servizi non utilizzati e non strettamente necessari come lo scanner locale della posta elettronica (uso la posta sul web) e la scansione euristica.
Ho riavviato il pc ed ho scoperto che era diventato un macigno, lentissimo, non ce la faceva ad aprire nulla se non dopo una trentina di secondi di attesa.
A questo punto ho scaricato avast e l'ho installato al posto di avg. Ho fatto la stessa operazione disattivando tutti i servizi non strettamente necessari perchè non utilizzati (scansione posta elettronica locale, scansione pear-to-pear, messenger ed euristica).
Ho riavviato e sorpresa delle sorprese il sistema pur rimanendo sempre un pochino rallentato all'apertura delle applicazioni(a causa della scansione di avast),una volta caricate ritorna tutto normale, il sistema torna reattivo e utilizzabilissimo.
Dopo aver installato l'antivirus ho installato anche il browser.
Ho scelto opera 9.2, sono entrato nelle impostazioni ed ho disattivato tutte le barre inutili, gli effetti grafici, temi ecc ecc. Alla fine la velocità di reazione è pari a quella di explorer in dotazione con windows me, ma quello che conta è la sicurezza che garantisce ad un sistema con antivirus senza euristica e soprattutto il fatto che si tratta di un browser di nuova generazione.
Burrocotto
28-10-2006, 13:28
Secondo me significa farsi del male usare Win Me con quella configurazione. Io usavo Windows 2000 su un K6 233@225 con 48 mb di sdram e girava più che dignitosamente...quindi secondo me potresti provare a lanciar via windows me(rda). :ciapet:
E come seconda cosa...smontala la voodoo 1. Tanto non la usi, almeno risparmi corrente e ottieni un miglioramento grafico (dato che devi usare un cavo x mandare il segnale dalla Mistyque alla Voodoo 1). :)
The_Killer
28-10-2006, 13:36
a me l'ME non ha mai dato problemi.
non capisco tutta questa ostilità nei suoi confronti :D
ELIOGABALO
28-10-2006, 13:48
non ti narro la mia esperienza. ti suicideresti per quello che hai detto.
walter89
28-10-2006, 14:26
l'ME è voluto essere un restyle di windows 98 ma è molto peggio di quest'ultimo. Il migliore per rapporto prestazioni velocità è windows 98 SE e poi windows 2000
Burrocotto
28-10-2006, 15:50
Caso + unico che raro. :ciapet:
Il problema è che con un Windows con kernel Nt bene o male se hai problemi hai margini di manovra...mentre con Win Me (ma anche col 98) ogni click che fai potrebbe portarti all'autodistruzione. :sofico:
Il problema è che con un Windows con kernel Nt bene o male se hai problemi hai margini di manovra...mentre con Win Me (ma anche col 98) ogni click che fai potrebbe portarti all'autodistruzione. :sofico:
parole sante!
mErLoZZo
28-10-2006, 21:11
quoto!specie disabilitando ripristino config di sistema che nell'incarnazione ME faceva andare tutto ammale!:)
mErLoZZo
28-10-2006, 21:13
Il migliore per rapporto prestazioni velocità è windows 98 SE e poi windows 2000
cazz, quoto anche questo :D ma pur essendo molto più portato a 98se devo dire che ha me winME non ha mai dato problemi.
....sarà solo questione di hardware...ma boh... :D
TNR Staff
28-10-2006, 23:03
Eretico.
Tetsuya1977
28-10-2006, 23:19
Ahtlon 1000 e Windows Millenium Edition
Penso di avere formattato 200-300 volte in 4 anni
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
...................
ME fantastico!
problemi iniziali ;
ma poi un SO che nn mi ha mai dato problemi
Tetsuya1977
28-10-2006, 23:56
ME fantastico!
problemi iniziali ;
ma poi un SO che nn mi ha mai dato problemi
A me solo 300 FORMAT C:
La donna mi chiamava e io dicevo "tra un'ora gioia sto a formattà"
Mia madre me diceva che era pronto a tavola e io "dopo il file system ma!"
Dovevo andare in palestra e invece alzavo il cd de millenium e lo ficcavo nel tower
A un certo punto la mia band l'abbiam chiamata "Mr. format"
Ve lo giuro potessi morire folgorato (o avere ancora un pc con Millenium nun so cos'è peggio)
Tetsuya1977
29-10-2006, 00:01
AH,na volta ho formattato a capodanno dopo che gli amici che chattavano (dopo la magnata per la veglia) m'hanno avvisato che ce stava na schermata blu
Tetsuya1977
29-10-2006, 00:02
L'ultima poi chiudo
M'è capitato di formattare mentre formattavo perchè non si installava
Tetsuya1977 ,
io probabilmente avrò avuto uno dei pochissimi esemplari del SO che sono usciti x sbaglio "bacati" e proprio x questo funzionava benissimo :D :) :) :D
Burrocotto
29-10-2006, 00:20
Ahtlon 1000 e Windows Millenium Edition
Penso di avere formattato 200-300 volte in 4 anni
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
E poi dicono che il masochismo nn è di moda. :D Windows 2000 fu reso disponibile il 17 febbraio 2000 (prima del MErda)...provare quello anzichè passare + tempo a formattare che a pensare alla mona (dato che è probabilmente l'azione che porta via + tempo di ogni maschio :sofico: ) no eh? :ciapet:
Tetsuya1977
29-10-2006, 08:12
E poi dicono che il masochismo nn è di moda. :D Windows 2000 fu reso disponibile il 17 febbraio 2000 (prima del MErda)...provare quello anzichè passare + tempo a formattare che a pensare alla mona (dato che è probabilmente l'azione che porta via + tempo di ogni maschio :sofico: ) no eh? :ciapet:
Mentre formattavo pompavo la mona,schermate blu permettendo
Windows 2000 non mi riconosceva la scheda audio
TNR Staff
30-10-2006, 11:20
L'ultima poi chiudo
:rotfl:
danyroma80
30-10-2006, 15:43
su ME ho disattivato tutti i servizi inutili, compreso il ripristino configurazione di sistema e quindi alla fine penso che non ci sia tanta differenza di peso rispetto a win98SE
Win MErda ha quasi distrutto il pc del mio migliore amico. Xp è stata la sua salvezza. :rolleyes:
Saved_ita
30-10-2006, 16:18
Confermo: al massimo penserei a un Win 98 SE altrimenti win 2000 tutta la vita... se però smanetti con nLite farei anche un pensierino anche per Win XP (visto che alla fine è bene o male semplciemente un win200 con qualche funzionalità in più e una grafica + elaborata che potresti comunque eliminare tornado all'interfaccia classica)
Ola.
cefsdfsdfroma25td
30-10-2006, 16:28
secondo la mia esperienza personale il 98es è decisamente meglio di me e purtroppo anche di vista(l'ho provato).
inoltre è un po più leggero da caricare.
ELIOGABALO
30-10-2006, 16:53
a me ME non faceva mettere xp
Superpelo
30-10-2006, 17:27
win me peggior sistema operativo della storia.
punto.
roberto_87
30-10-2006, 17:41
ME comunemente detto "Win Bug"
alla microsoft ancora si vergognano ora per quello che hanno fatto
98SE o se ce la fa 2000
per configurazioni del genere comunque meglio di linux non c'è, a parte il fatto di installare una distro superleggera e mettere solo le cose che vuoi (senza installare e poi mettersi a togliere quello che si può), non hai la RAM occupata da antivirus e non servono altri programmi anti-schifezze, avendo una sicurezza totale
poi posso capire non volerlo usare, ma è sicuramente la scelta migliore
walter89
30-10-2006, 19:07
La donna mi chiamava e io dicevo "tra un'ora gioia sto a formattà"
Mia madre me diceva che era pronto a tavola e io "dopo il file system ma!"
Dovevo andare in palestra e invece alzavo il cd de millenium e lo ficcavo nel tower
A un certo punto la mia band l'abbiam chiamata "Mr. format"
tetsuya mi hai fatto crepà :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Saved_ita
30-10-2006, 19:15
Siamo così sicuri che Linux E BASTA (senza programmi anti-schifezze) garantisca una sicurezza TOTALE :rolleyes:
mamma mia che pc... cosi batti tutti i record! :sofico:
31337
roberto_87
30-10-2006, 20:58
Siamo così sicuri che Linux E BASTA (senza programmi anti-schifezze) garantisca una sicurezza TOTALE :rolleyes:
si, puoi stare tranquillamente senza antivirus e anti-schifezze
il firewall è integrato nel Kernel
immagino sia difficile crederci per chi usa da sempre windows però è la realtà
Diciamo che i virus per Linux sono talmente pochi che se ne becchi uno diventi un caso nazionale :D
Windows Me ai tempi mi ha quasi annientato il glorioso PIII 800 il quale visto che era in garanzia è stato più volte in assistenza a formattare che a casa con notevole esborso di soldi e di bestemmie mie e di mio padre... :fagiano:
Alla fine giunto all'esasperazione ho preteso dai tipi dove l'avevo comprato di installare windows 2000.
quel giorno sono finiti i guai....
rattopazzo
30-10-2006, 21:25
Anch'io installavo windows me quasi un giorno si e uno si
mamma mia che sistema operativo buggoso e buggato che era
basta pensare che una volta installato win xp sono passati 2 anni prima di formattare, più che altro perchè ho cambiato PC, altrimenti potevo ancora tirare avanti :sofico:
Saved_ita
31-10-2006, 09:29
si, puoi stare tranquillamente senza antivirus e anti-schifezze
il firewall è integrato nel Kernel
Quindi di anti "schifezze" ne usi anche tu con Linux (visto che che il firewall rientra in quella categoria :rolleyes: ... che sia integrato, tra l'altro non ti risparmia lo sbattimento di configurarlo... cosa peraltro non facile, del tipo: lo sappiamo tutti quali porte vanno aperte in ingresso e in uscita, che protocolli debbano usare e a quali applicazioni debbano essere aperte vero? :rolleyes: )
Che i virus per Linux siano pochi, non significa che non esistano e siamo punto e a capo, QUESTO non vuol dire sicurezza... paradossalmente quanto più ne si ventila l'utilizzo tanto meno ne si garantisce la sicurezza (visto che la diffusione di un virus è direttamente proporzionale alla diffusione del S.O. che và ad attaccare)... mediterei sul discorso sicurezza Linux assoluta di Linux (ancora una volta).
roberto_87
31-10-2006, 13:34
Quindi di anti "schifezze" ne usi anche tu con Linux (visto che che il firewall rientra in quella categoria :rolleyes: ... che sia integrato, tra l'altro non ti risparmia lo sbattimento di configurarlo... cosa peraltro non facile, del tipo: lo sappiamo tutti quali porte vanno aperte in ingresso e in uscita, che protocolli debbano usare e a quali applicazioni debbano essere aperte vero? :rolleyes: )
Che i virus per Linux siano pochi, non significa che non esistano e siamo punto e a capo, QUESTO non vuol dire sicurezza... paradossalmente quanto più ne si ventila l'utilizzo tanto meno ne si garantisce la sicurezza (visto che la diffusione di un virus è direttamente proporzionale alla diffusione del S.O. che và ad attaccare)... mediterei sul discorso sicurezza Linux assoluta di Linux (ancora una volta).
se sei ignorante in materia invece di sparare cavolate informati, inutile rispondere a uno che parla tanto per aprire bocca
molti in questo forum mi sembrano molto preparati da quello che ho letto nella sezione linux, vai lì e fatti una cultura se ti interessa, senno stai zitto invece di dare informazioni sbagliate ad altri che leggono
Tetsuya1977
31-10-2006, 13:40
se sei ignorante in materia invece di sparare cavolate informati, inutile rispondere a uno che parla tanto per aprire bocca
molti in questo forum mi sembrano molto preparati da quello che ho letto nella sezione linux, vai lì e fatti una cultura se ti interessa, senno stai zitto invece di dare informazioni sbagliate ad altri che leggono
Sì,ok...ma...
..giovane non la prendere troppo sul personale che rischi di fare sangue marcio
In nome di chi e cosa?
roberto_87
31-10-2006, 14:01
Sì,ok...ma...
..giovane non la prendere troppo sul personale che rischi di fare sangue marcio
In nome di chi e cosa?
non accetto che chi non ne sa su un'argomento parli in quel modo dando informazioni sbagliate a tanta gente che legge questo forum
anch'io mi ritengo ignorante in certi ambiti, perciò su quelle cose non mi metto a dire personalissimi pareri che non avendo abbastanza cultura su quelle cose potrebbero essere completamente sbagliati, non è giusto verso gli altri
L'ultima poi chiudo
bellissima questa.. :rotfl:
Saved_ita
31-10-2006, 15:06
Dimmi tu dove avrei detto qualcosa di sbagliato ;)
E non dirmi di stare zitto... non è educato :D
Tetsuya1977
31-10-2006, 15:23
La prima te l'ho messa giù piano...
Io uso sempre windows,da sempre e non me ne fare una colpa
Ci lavoro e tanto mi basta
Vedi di regolarti che non siamo quattro marmocchi
roberto_87
31-10-2006, 15:56
La prima te l'ho messa giù piano...
Io uso sempre windows,da sempre e non me ne fare una colpa
Ci lavoro e tanto mi basta
Vedi di regolarti che non siamo quattro marmocchi
ma cosa ti fa offendere?
che linux sia più sicuro senza usare le protezioni come in windows è un dato di fatto, ma come ho detto mi rendo conto che chi non lo usa stenta a crederci
non ho detto nient'altro, ti pare che ho detto di passare a linux o che winows faccia schifo?
vedi di regolarti tu con queste risposte, su una frase normale non capisco cosa hai potuto pensare, datti una calmata
Tetsuya1977
31-10-2006, 15:59
Quando t'hanno messo al mondo eran già 3 o 4 anni che smanettavo sul basic
Ora usa sto Linux e non ci scassare a uallera :stordita:
Adios
roberto_87
31-10-2006, 16:06
Dimmi tu dove avrei detto qualcosa di sbagliato ;)
E non dirmi di stare zitto... non è educato :D
scusa per lo zitto ;)
quello che hai sbagliato è che non sai come funziona linux da quello che hai detto, e i motivi per cui è più sicuro di windows
per dire il firewall è integrato nel kernel, non è un programma che gira a parte e non serve configurare nulla, puoi farlo ma comunque se ti serve ma la sicurezza ce l'hai lo stesso
ma non sto certo a metterti a spiegare il perchè in questo topic, soprattutto perchè c'è gente che può farlo molto meglio di me in questo stesso forum, rispetto a quelli anch'io sono molto ignorante in materia (che non è un'offesa, nessuno è omniscente)
però se vuoi installa una distro qualsiasi, non installarci nessuno (e dico nessuno) programma per la sicurezza e fra 6 mesi controlli, non avrai nulla. questa è sicurezza. su windows invece devi metterci qualcosa per la sicurezza senno dura ben poco, e queste cose su un PC così datato si mangiano le poche risorse che ci sono, per questo sarebbe la scelta migliore per quel PC
roberto_87
31-10-2006, 16:09
Quando t'hanno messo al mondo eran già 3 o 4 anni che smanettavo sul basic
Ora usa sto Linux e non ci scassare a uallera :stordita:
Adios
grazie per questi utili commenti, manco mi fossi messo a dire di usare linux al posto di windows, che windows fa schif...mi sembra che io uso entrambi e non ho mai detto nulal del genere
poi vabbè, se vuoi leggere quello che non ho scritto pazienza
ciao ciao
Tetsuya1977
31-10-2006, 16:17
Ti sei dimostrato educato
Scusa
Saved_ita
31-10-2006, 16:32
scusa per lo zitto ;)
quello che hai sbagliato è che non sai come funziona linux da quello che hai detto, e i motivi per cui è più sicuro di windows
per dire il firewall è integrato nel kernel, non è un programma che gira a parte e non serve configurare nulla, puoi farlo ma comunque se ti serve ma la sicurezza ce l'hai lo stesso
ma non sto certo a metterti a spiegare il perchè in questo topic, soprattutto perchè c'è gente che può farlo molto meglio di me in questo stesso forum, rispetto a quelli anch'io sono molto ignorante in materia (che non è un'offesa, nessuno è omniscente)
[cut]
Io non uso Linux e non ho intenzione di farlo ma su una cosa sono certo: tu, quel firewall, se lo vuoi usare, lo devi configurare. Puoi installare una distro preconfigurata (e non sò se ne esista una) ma questo non toglie che, come tutti i firewall, se qualcuno non gli dice cosa, come e quando farla non la fà.
Il discorso sicurezza, anche qui, è legato a come lavora il S.O. ma il fatto stesso che esistano i virus anche per Linux DIMOSTRA che Linux non è perfetto e che la quantità di bachi trovati è proporzionale all'interesse che c'è dietro nel metterli in luce (poi sò anche io che Linux offre un maggiore controllo e una versione ben configurata può offrire maggiore "copertura" ma non per questo un utente medio potrebbe mai raggiungere quei livelli di sicurezza e, se permetti, io con un Kapersky e un minimo di nozioni sui processi di winzozz ti posso garantire che sono ben più di 6 mesi che non ho un virus sul PC).
In questo caso c'è una macchina che deve fare da muletto... ma c'è anche una persona che probabilmente (come me) non ha confidenza con Linux, che facciamo? Gli insegniamo ad usare Linux apposta? Quanto tempo ci si impiega? Non facciamo prima a usare una versione alleggerita di un S.O. ormai stabile e abbastanza sicuro (soprattutto per chi non ci deve scaricare sopra posta o vederci i siti "zozzi")?
Linux in mano ad una persona inesperta è attaccabile più o meno quanto un Windows senza firewall e l'unico vantaggio sarebbe la leggerezza a discapito della facilità di utilizzo.
Ola
roberto_87
31-10-2006, 18:36
installa ubuntu (per dirne una facile), vai su internet, usa emule, usa MSN, usa office...è una cavolata, installare quello che ti serve (quando si parla di queste cose semplici e il muletto non userà di sicuro altre cose) è facile quanto in windows, e si usano allo stesso modo. l'unica cosa che richiede un minimo in più è il modem se fosse USB ma nulla più
la difficoltà non esiste
anche per il resto hai detto cose sbagliate, ma non voglio prolungare il discorso dato che c'è una sezione adatta
comunque questa frase in particolare: "Linux in mano ad una persona inesperta è attaccabile più o meno quanto un Windows senza firewall" mi fa troppo ridere :D senza offesa ma l'hai sparata grossa
se vuoi capire quello che sbagli te l'ho detto, informati, per me il discorso è chiuso, se non ti interessa linux che ti spiego a fare? quando poi in questo forum c'è chi lo spiegherebbe 1000 volte meglio di me
Saved_ita
31-10-2006, 23:17
installa ubuntu (per dirne una facile), vai su internet, usa emule, usa MSN, usa office...è una cavolata, installare quello che ti serve (quando si parla di queste cose semplici e il muletto non userà di sicuro altre cose) è facile quanto in windows, e si usano allo stesso modo. l'unica cosa che richiede un minimo in più è il modem se fosse USB ma nulla più
la difficoltà non esiste
anche per il resto hai detto cose sbagliate, ma non voglio prolungare il discorso dato che c'è una sezione adatta
comunque questa frase in particolare: "Linux in mano ad una persona inesperta è attaccabile più o meno quanto un Windows senza firewall" mi fa troppo ridere :D senza offesa ma l'hai sparata grossa
se vuoi capire quello che sbagli te l'ho detto, informati, per me il discorso è chiuso, se non ti interessa linux che ti spiego a fare? quando poi in questo forum c'è chi lo spiegherebbe 1000 volte meglio di me
Continui a mantenere un atteggiamente che mi piace proprio poco (cosa che solo in un forum ti potresti permettere ;) ), ti posso garantire che ancora non hai argomentato in maniera accettabile il problema che, secondo te, avere Linux DI PER SE' garantisce una maggiore sicurezza.
Allora te le dò io un po' di risposte visto che fai tanto il figo: banalmente si dice che Linux è molto meno attaccabile perchè "basta non usare" quello che per Winzozz sarebbe l'utente Administrator... ma tutto questo l'utente che accende il PC per la prima volta SICURAMENTE lo sà :rolleyes: (e soprattutto se con Win XP ti faccio usare l'utente "Guest" tu fidati, che un virus non lo prendesti allo stesso modo)
La realtà dice che, la root sarà l'unica utenza usata dall'utente inesperto, che se vorrà potrà modificarti file a muzzo tanto più facilmente quanto più l'interfaccia (forzatamente grafica altrimenti, appurato, rimarrete 4 gatti a usarvi Linux) glielo consentirà.
Il fatto che di virus ve ne sono pochi è legato al discorso di sopra (se riesci a capire cosa intendo) e al discorso diffusione Linux.
Ovviamente entrambe le condizioni vanno a finire a mare se mettiamo Linux nelle stesse condizioni di Windows (ovvero usato da utenti che NON vogliono/possono avere limitazioni sull'account e che il S.O. abbia una larga diffusione di massa e quindi sia bersaglio prediletto di virus writers e, per contro, ti sfido a prendere un virus se ti faccio usare solo l'utenza "guest").
Rimane il discorso OpenSource... un bug con Linux può essere risolto, ne abbiamo il codice sorgente, la domanda è: ma da chi? Tu programmi? Io no... Anche se mi danno in mano il codice sorgente io e te non ce ne facciamo una cippa e allora speriamo che qualcuno se ne sia occupato... ma questo significa avere qualcuno che lavora per noi... Microsoft ha qualcosa tipo 55000 dipendenti mentre per Linux abbiamo una marea di appassionati bravissimi (per carità)... ma ancora adesso se andiamo a vedere proprio la sezione Linux di questo forum io mi metterei le mani nei capelli e tutto rimane comunque legato alla "voglia di fare" e allo spirito di "solidarietà" che aleggia in quella sezione :cool:
Passiamo al discorso "pesantezza": con nLite riesco a farti versioni di Win Xp che all'avvio occupano meno di 60Mb di memoria allocata e posso navigare (visualizzando correttamente TUTTI i siti) posso usare sistemi di chat (non necessariamente MSN.. ne esistono di più leggeri ed affidabili anche per Winzozz), usare Office, Outlook ahh... e ho anche sicuramente dei driver funzionanti (e in più col 90%-95% delle periferiche mi basta collegarle per averle già installate e perfettamente funzionanti) :cool:
E per finire, la questione firewall: fidati, è come dico io e questo semmai dimostra la tua di ignoranza (e rafforza il mio sospetto che tu un firewall in questo momento manco lo abbia configurato altrimenti avresti parlato di cose tipo iptables, packet filter, application filter e via dicendo)...
TU E CHIUNQUE ALTRO, per usare un firewall SERIAMENTE, o lo configuri, o non becchi una sega (tant'è che la tua convinzione di usare così a cuor leggero aMule la vedo proprio sparata alla grandissima... ahh ma a proposito com'è che lo chiamavi? AMule vero? Non eMule, perchè quella è la versione Winzozz... così come Office e tutti i software da te citati che sono prodotti Microsoft... strano che tu li conosca... non dovresti usare solo prodotti x Linux?... e poi sarei io l'ignorante :rolleyes: ).
Detto questo sono più che giustificati i miei sospetti che tu non sappia manco configurare un router eppure consigli di installare versioni Linux a muzzo :rolleyes:
Ultima cosa... come giustametne detto da qualcuno sopra (e per mantenere il tono saccente che tu stesso hai introdotto): mo' usa sto' Linux e non ci scassare a uallara... anzi... impara ad usarlo che sinceramente non mi sembri molto ferrato ;)
mErLoZZo
01-11-2006, 00:03
robertino, non solo hai un atteggiamento che fa abbastanza incazzare, ma detta tra noi sembri più tu che hai appena scoperto le meraviglie di linux, che non il resto degli utenti che sta dicendo cavolate.
non che io lo sappia usare linux, non mi serve, ma accetta un commento super partes ;)
Tetsuya1977
01-11-2006, 00:10
come giustametne detto da qualcuno sopra .... mo' usa sto' Linux e non ci scassare a uallara
:stordita: :stordita: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
roberto_87
01-11-2006, 07:00
robertino, non solo hai un atteggiamento che fa abbastanza incazzare, ma detta tra noi sembri più tu che hai appena scoperto le meraviglie di linux, che non il resto degli utenti che sta dicendo cavolate.
non che io lo sappia usare linux, non mi serve, ma accetta un commento super partes ;)
caro mErLuZZino :asd:
vatti a informare se ti interessa, così scoprirai per magia chi è che ha sparato tante e tante cavolate e per quale motivo non posso accettare cose sbagliate come parari, se è sbagliato lo dico
senno te lo chiedo perfavore non intrometterti, dato che non come hai detto non puoi dire chi ha ragione e chi no ;)
roberto_87
01-11-2006, 07:35
...
il tuo atteggiamento è RIDICOLO
davvero mi fai sbellicare, anche se mi dispiace vedere certa gente
1° visto che fai tanto il figo se non fossi così ignorante in materia sapresti che l'utente root (chiamiamolo administrator senno non capisci) è disattivato (almeno nelle distro più diffuse come ubuntu), c'è il modo di attivarlo ma l'utente normale ovviamente non lo farebbe mai visto che non se ne fa nulla e che se non legge una how-to non sa nemmeno come farlo. questo basta a farmi capire quanto ne puoi sapere tu su linux...e per questo non capisci nemmeno il perchè sia più sicuro di windows senza usare programmi appositi...
2° ti sei messo a fare un discorso windows vs linux che non so cosa centrava, visto che io come ho detto se tu leggessi uso entrambi, non ho detto mai che linux è migliore e via dicendo...tu invece appena hai sentito la parola "linux" ti sei messo a fare il fanboy microsoft a difendere a tutti i costi windows, come se io l'avessi attaccato. se non è ridicolo questo atteggiamento...solo perchè ho detto che è più sicuro senza usare altri programmi tutte ste storie? scusa ok, windows è la perfezione e linux è una merda, così sei soddisfatto
3° ti sei messo a parlare di linux senza conoscerlo, 4 parole che hai letto in giro non bastano di certo, ho dimostrato al primo punto che non ne sai nulla, perciò su quello che non sai non parlare che fai più bella figura, perchè al massimo può appoggiarti chi non lo conosce, appena arriva uno più esperto per tante cose che hai detto ti scoppia a ridere in faccia
4° io ho sempre detto che uso entrambi, non ho criticato windows e ce l'ho scritto pure in firma, leggere no vero? su linux uso i software per linux e su windows i software per windows. c'è qualcosa che non ti quadra?
ho detto i nomi dei programmi di windows per far capire all'autore del thread che ci in linux ci sono gli equivalenti. sono ignorante per questo? o mi dovevo mettere a spiegare come si configura il firewall di linux per far vedere che ne capisco?
5° usa quello chi ti pare e non scassare al prossimo, io consiglio quello che mi pare, fortunatamente uso entrambi e posso dire la mia, tu esprimiti solo su ciò che conosci che per me la tua ignoranza in certi campi va oltre l'immaginabile come ho dimostrato col fatto che non sai nemmeno (cosa stupidissima) che root lo lasciano disabilitato
[B]5° DSL, vai a vedere cos'è (vista la tua ignoranza in materia di sicuro non lo sai), e poi vediamo se XP alleggerito arriva a tanto. con xp comunque devi mettere antivirus per forza, e perciò usi più RAM che su quel PC è poca. per quel PC linux per me è la scelta migliore, se per te non lo è me ne sbatto altamente, però piantala di fare discorsi windows vs linux che non centrano nulla verso poi uno che li usa entrambi
spero per te che almeno su windows ne capisci, perchè se sei a livello di conoscenza come su linux il tuo PC sta messo proprio male ;)
Tetsuya1977
01-11-2006, 08:16
Tu stai messo male
Ma trovati una donna
E mo hai vermante scassat u cazz
Segnalato per ripetuto flame
roberto_87
01-11-2006, 08:31
Tu stai messo male
Ma trovati una donna
E mo hai vermante scassat u cazz
Segnalato per ripetuto flame
tu non fai un commento nomale, ma sei del 77 sul serio? se eri un ragazzino lo capivo pure ma a quest'età queste uscite mi lasciano perplesso...una maleducazione senza limite, ti segnalo per la tua penultima frase, in dialetto o no su un forum non si dice
i flame li avete fatti voi visto che io non mi sono messo a fare linux vs windows, mica i moderatori sono stupidi.
comunque gli ho risposto dicendogli qualcosa su linux viste le cose sbagliate che ha scitto, e spiegandogli che io non ho mai parlato male di windows come lui pensa per qualche strano motivo. ho solo consigliato una cosa e spiegato il perchè
comunque avevo già segnalato visto che voi avete messo la discussione su un windows vs linux che non centrava nulla e danneggia solo il forum
PS: la donna ce l'ho :Prrr:
Tetsuya1977
01-11-2006, 08:35
Ragazzino vedi di metterti subito in riga perchè a neanche 100 post hai scassato la uallera a tutti con sto Linux
roberto_87
01-11-2006, 08:41
Ragazzino vedi di metterti subito in riga perchè a neanche 100 post hai scassato la uallera a tutti con sto Linux
quù si sfiora il ridicolo...
io consiglio ciò che voglio (e poi l'ho consigliato per determinati motivi e solo per quel PC), se non ti piace linux a me non me ne frega nulla, io ho solo dato un consiglio, siamo su un forum libero e nella sezione processori quindi smettila di importunare gli altri
ti metto su ignore che le persone maleducate e che fanno post a vuoto tanto per fare preferisco non leggerle
sti linuxiani....tutti sistemisti! :D aooooooooooo!
...che te ridi utonto windoista!! :D
roberto_87
01-11-2006, 08:59
sti linuxiani....tutti sistemisti! :D aooooooooooo!
...che te ridi utonto windoista!! :D
io uso tutti e due i sistemi operativi :O
non voto nessuno in politica :O
più per la par condicio di me non c'è nessuno :O
comunque a parte scherzi non ho mai parlato di windows contro linux, ma ho detto perchè linux in questo caso potrebbe andare meglio su quel determinato PC
e che mi ritrovo? la guerra linux vs windows...e vabbè
OverClocK79®
01-11-2006, 09:00
raga siamo in processori.....
totalmente OT e i toni sono un po troppo accesi ;)
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.