View Full Version : Antenna 5db
Salve, vorrei esporvi il mio problema. La mia casa è formata da due piani più un piano interrato. Ho un router-adsl che si trova nello studio nel piano interrato e un notebook nella mia camera al secondo piano. Con il notebook riesco a collegarmi in modalità wireless fino fuori la porta della mia camera, mentre nella suddetta non ne vuol sapere di collegarsi. Pensate che cambiando l'antenna di serie del router con una da 5db, riesca a potenziare il segnale così da riuscire a collegarmi nella mia camera?
Grazie dell'eventuale aiuto che mi darete.
Maria Anna
da 2 db a 5 db è raro che le cose cambino in maniera eccezionale...
Power Clocking
30-10-2006, 13:12
da 2 db a 5 db è raro che le cose cambino in maniera eccezionale...
Quoto, puoi migliorare un pò le cose ma non è detto che tu riesca a connetterti o ad avere un segnale soddisfacente in grado di permetterti la comunicazione tra i pc, considerato che hai 2 piani di mezzo... Potresti provare a posizione e orientare meglio il router oppure se ti è possibile metterlo a metà strada (primo piano)
alexmere
04-11-2006, 09:50
Salve, vorrei esporvi il mio problema. La mia casa è formata da due piani più un piano interrato. Ho un router-adsl che si trova nello studio nel piano interrato e un notebook nella mia camera al secondo piano. Con il notebook riesco a collegarmi in modalità wireless fino fuori la porta della mia camera, mentre nella suddetta non ne vuol sapere di collegarsi. Pensate che cambiando l'antenna di serie del router con una da 5db, riesca a potenziare il segnale così da riuscire a collegarmi nella mia camera?
Grazie dell'eventuale aiuto che mi darete.
Maria Anna
Il problema è che cambiando l'antenna solo al router, il router avrebbe più voce per arrivare al notebook, ma questo non ne avrebbe abbastanza per rispondere. Dovresti cambiare l'antenna ad entrambi. Hai pensato al powerline?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.