View Full Version : [Java amd64] Bisogno di un chiarimento.
Also worth noting, the Sun Java 1.5.0 for AMD64 doesn't have the Java web browser plugin currently available, so for browsers that access Java through that plugin, one cannot currently view Java applets with the Sun Java 1.5.0 for AMD64.suggest using the Blackdown Java 1.4.2 for AMD64 if you want to have Java support in such browsers.
Quindi? A me serve il supporto per il browser però Blackdown rispetto a Sun che ha che non va? (a parte la versione che è 1.4.2)
Insomma...dove sta il trucco? :asd:
Non dovresti aver problemi ad usare blackdown se le applet che carichi sono scritte con il vecchio Java 1.4. Mentre se becchi qualcosa di compilato con il javac di Sun e c'è del codice per Java 5 allora di sicuro ti dara un errore riguardante la versione del byte code.
ciao ;)
se le installassi entrambe poi dovrei fare il cambio con update-alternatives ogni volta giusto?
Scoperchiatore
28-10-2006, 12:05
se le installassi entrambe poi dovrei fare il cambio con update-alternatives ogni volta giusto?
Più che altro, dovresti cambiare ogni volta che serve la versione di java utilizzata con javaconfig. Direi che è scomodo, ma tanto.
Perchè non installi browser + java a 32 bit come fanno praticamente tutti? Io l'ho sempre fatto e non è che le cose vadano "lente", anzi...
Più che altro, dovresti cambiare ogni volta che serve la versione di java utilizzata con javaconfig. Direi che è scomodo, ma tanto.
Perchè non installi browser + java a 32 bit come fanno praticamente tutti? Io l'ho sempre fatto e non è che le cose vadano "lente", anzi...
già fatto. A me non sembra proprio velocissima questa soluzione. Soprattutto nella connessione. Col wireless ha tipo un secondo in più di "attesa" prima di collegarsi ad un link.
Scoperchiatore
28-10-2006, 16:42
già fatto. A me non sembra proprio velocissima questa soluzione. Soprattutto nella connessione. Col wireless ha tipo un secondo in più di "attesa" prima di collegarsi ad un link.
Credo che sia un problema del wireless e non del browser.
Hai provato a vedere se succede la stessa cosa con wget?
Confermo quanto detto da Scoperchiatore, grazie all'inerzia della Sun ( :mad: ) anch'io sono stato costretto a passare il mio Firefox a 32 bit e poi caricare i plugin... anche perchè se no non funziona nemmeno Flash (e, a proposito, per fortuna che all'Adobe si sono svegliati e hanno rilasciato una (beta) di Flash 9 per Linux... alla buon'ora! :rolleyes: ).
Comunque non va male, anzi...
cmq quella specie di ritardo me lo da solo con firefox, con wget no.
LK_Gandalf_
29-10-2006, 13:33
Confermo quanto detto da Scoperchiatore, grazie all'inerzia della Sun ( :mad: ) anch'io sono stato costretto a passare il mio Firefox a 32 bit e poi caricare i plugin... anche perchè se no non funziona nemmeno Flash (e, a proposito, per fortuna che all'Adobe si sono svegliati e hanno rilasciato una (beta) di Flash 9 per Linux... alla buon'ora! :rolleyes: ).
Comunque non va male, anzi...
scusate se mi intrometto, quindi se su una distro per 64bit (nel mio caso kubuntu 6.06) installo firefox a 32bit posso utilizzare tranquillamente flash e java?
scusate se mi intrometto, quindi se su una distro per 64bit (nel mio caso kubuntu 6.06) installo firefox a 32bit posso utilizzare tranquillamente flash e java?
Allora, nel kernel deve essere abilitato il modulo relativo all'esecuzione delle applicazioni a 32 bit, dopo di che devi creare un chroot a 32 bit (una specie di zona a 32 bit per poterci eseguire i programmi) e sei a posto.
Se fai apt-get install mozilla-firefox ti ritrovi firefox a 64bit
LK_Gandalf_
29-10-2006, 16:21
beh immagino debba trovare qualche guida che mi spieghi cos'è un chroot e come funziona :P
ma quindi se scarico e installo manualmente firefox per kubuntu a 32bit non me lo installa sul 64bit?
https://wiki.ubuntu.com/DebootstrapChroot?highlight=%28chroot%29
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.