View Full Version : Programma più leggero per vedere i Divx
Aironenero
28-10-2006, 07:01
Qual'è il programma in assoluto più leggero per vedere i Divx?
roberto_87
28-10-2006, 08:11
Media Player Classic
vlc (http://www.videolan.org/vlc/)
roberto_87
28-10-2006, 08:25
vlc (http://www.videolan.org/vlc/)
è pesante
20.6MB all'avvio rispetto ai 6.6MB del media player classic, e la differenza c'è pure mentre si riproduce (anche se ha dalla sua il fatto di non dover usare codec)
.Kougaiji.
28-10-2006, 08:47
mpc
è pesante
20.6MB all'avvio rispetto ai 6.6MB del media player classic, e la differenza c'è pure mentre si riproduce (anche se ha dalla sua il fatto di non dover usare codec)
il mio pesa 7mb all'avvio ..mi sa che hai qualche problema sul pc.
Poi in riproduzione è meglio vlc del resto ..
Media Player classic proprio non riesco a farmelo piacere .. sembra un prodotto della guerra ..
roberto_87
28-10-2006, 11:34
il mio pesa 7mb all'avvio ..mi sa che hai qualche problema sul pc.
Poi in riproduzione è meglio vlc del resto ..
Media Player classic proprio non riesco a farmelo piacere .. sembra un prodotto della guerra ..
nessun problema, ho sbagliato a vedere l'utilizzo della memoria, è 7.7MB :doh:
quindi solo 1MB di differenza
come estetica sono insulsi entrambi, non ce l'hanno proprio l'estetica :D in pratica sono identici con uno che ha la barra per play, stop...in basso e uno in alto, ma dopotutto per essere leggeri devono essere così. visto che 1Mb non fa la differenza allora se uno i codec li installa va tutto a preferenza personale
VLC ha più opzioni comunque, la qualità ovviamente è quella, c'è una cosa però non sopporto in VLC, non è possibile che apro una cosa e poi un'altra e invece di interrompere la precedente e aprire quella mi apre un'altra schermata :doh: sai mica se si può togliere?
Media Player Classic
quoto
Aironenero
28-10-2006, 19:07
c'è una cosa però non sopporto in VLC, non è possibile che apro una cosa e poi un'altra e invece di interrompere la precedente e aprire quella mi apre un'altra schermata sai mica se si può togliere?
Bhè.. cmq potrebbe essere un'opzione utile se vuoi vedere due video contemporaneamente ;) Cmq io preferisco Vlc a Mpc, ..ho fatto una prova con tutti e due i player con il pc intasato da altri programmi in esecuzione e Vlc si è comportato meglio, specialmente quando passavo da una scena all'altra del film le immagini mi apparivano subito mentre con Mpc ho notato un leggero ritardo di esecuzione :sborone:
nessun problema, ho sbagliato a vedere l'utilizzo della memoria, è 7.7MB :doh:
quindi solo 1MB di differenza
come estetica sono insulsi entrambi, non ce l'hanno proprio l'estetica :D in pratica sono identici con uno che ha la barra per play, stop...in basso e uno in alto, ma dopotutto per essere leggeri devono essere così. visto che 1Mb non fa la differenza allora se uno i codec li installa va tutto a preferenza personale
VLC ha più opzioni comunque, la qualità ovviamente è quella, c'è una cosa però non sopporto in VLC, non è possibile che apro una cosa e poi un'altra e invece di interrompere la precedente e aprire quella mi apre un'altra schermata :doh: sai mica se si può togliere?
Impostazioni -> Preferences.
Vai sul menu a sinistra su Advanced e abilita le opzioni avanzate e poi seleziona "Permette una sola istanza di VLC".
PS: Questo potrebbe darti noia se ad esempio te volessi avere 2 vlc (quindi aprendolo due volte). Non andrebbe.
C'è sotto la possibilità di usare la playlist .. non so prova a smanettare li attorno =)
^^ Enjoy
roberto_87
28-10-2006, 19:27
Vai sul menu a sinistra su Advanced e abilita le opzioni avanzate e poi seleziona "Permette una sola istanza di VLC".
^^ Enjoy
grazie ;)
Er Monnezza
28-10-2006, 20:01
io mi trovo benissimo con Zoom Player Pro, estremamente sofisticato e personalizzabile all'inverosimile, arriva ad occupare 30mb a pieno carico, ma sono 30mb ben spesi
idt_winchip
28-10-2006, 20:22
Qual'è il programma in assoluto più leggero per vedere i Divx?
Dipende se come leggerezza intendi come utilizzo cpu o come utilizzo memoria.
Con il mio K6 III+ @600mhz ho trovato vlc mooolto lento a riprodurre i filmati mentre con media player classic e codec divx proprietario disattivando i post-processing va tutto fluido.
Su linux invece vlc è molto veloce..strano..non saprei dire. :stordita:
su windows ti consiglio mplayer classic con codec divx configurato per andare senza alcun tipo di post-processing..
abendland
28-10-2006, 20:25
Vlc apre tutto, è open, non ha bisogno di codec e utilizza pochissime risorse.
roberto_87
28-10-2006, 20:51
Vlc apre tutto, è open, non ha bisogno di codec e utilizza pochissime risorse.
quasi tutto
Spostato in editing e codec video.
Aironenero
28-10-2006, 21:53
PS: Questo potrebbe darti noia se ad esempio te volessi avere 2 vlc (quindi aprendolo due volte). Non andrebbe.
C'è sotto la possibilità di usare la playlist .. non so prova a smanettare li attorno =)
^^ Enjoy
Bene, ora si apre una volta sola, però ho notato che se apri un nuovo video senza aver prima fermato il primo si aprirà di nuovo un'altro Vlc...
vlc l'ho provato, mi e' sembrato molto leggero :)
Io uso sia media player classic che VLC, il 2° è molto utile perché funziona anche se il pc è incasinato con i codec.
Inoltre ho notato che VLC lavora molto meglio con i video MPEG rispetto a mplayer classic... almeno IMHO. Quindi uso MPC per AVI/MKV/OGM/MP4/ecc e VLC per mpeg 1... e 2 volendo.
E di GOM Player non dite niente?? Sembra una giusta via di mezzo fra i due: ha i suoi codec come vlc, una discreta interfaccia e mi sembra assai leggerino. Che dite voi? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.