PDA

View Full Version : problema con licenza di winxp home!!!!!!!!HELP

ArtX
28-10-2006, 00:50
salve ragazzi,
ho un piccolo problema, sul laptop in sign ho dovuto formattare e mi e' venuto il problema che il cd di ripristino non mi funziona piu', questo cd e' stato fatto dalla utility acer al primo avvio del notebook.
per cui, visto che sotto il laptop ce' la targhetta con il seriale per winxp home mi sono procurato un cd di winxp home edition sp2 ma quando mi mette di inserire il codice non me lo accetta :mad:

volevo chiedervi se i seriali di queste licenze sono esclusive per i produttori o se il cd di questo winxp e' piu' vecchio o piu' nuovo e non riconosce dunque questo seriale.

inoltre se metto un'altro codice per completare l'installazione { spero di non dire niente che vada contro le regole del forum o altro} posso in seguito rimettere quel seriale che ho pagato :muro:
per curiosita' qual'e' il file dove contiene la licenza, che se viene sostituito con quello dell'installazione precedente mi ritorna come prima, magari lo trovo sul cd di ripristino se esiste ancora qualcosa :D

vi prego fate in fretta :help:

cajenna
28-10-2006, 06:15
Ciao,anch'io ho avuto problemi col cd di ripristino della acer,ho risolto masterizzando un nuovo cd,praticamente la copia di quello originale.
Quello rimasterizzato lo legge,quello originale no,prova può darsi che sia questo il problema.
Ultimo consiglio,masterizza ad una velocità bassa.

minulina
28-10-2006, 08:26
spesso capita ma non c'è nessun problema.
chiami microsoft e fai attivazione telefonica spiegando che hai formattato per la prima volta e che non ti accetta il codice (lascia perdere il discorso del cd;)
cinque minuti e sei a posto

card72
28-10-2006, 08:51
Il seriale è diverso per le varie versioni di XP cioè Base - SP1 - SP2

ArtX
28-10-2006, 10:31
anche se il cd di ripristino non funziona non ho nessuna voglia di provare a metterlo a posto visto che non mi piace come e' configurato con tutte quelle utility inutili e poi mi formatta in fat32.
il cd di windows l-ho scaricato ovviamente, per cui se chiamo microsoft e tralascio che il cd e' stato scaricato ho comunque la possibilita' che mi diano un serial funzionante?
poi il cd che ho scaricato e' con l'sp2 integrato, e il portatile e' abbastanza nuovo e aveva gia' incluso l'sp2 all'acquisto, per cui il serial dovrebbe funzionare.
mi potete dare il numero della microsoft per fare l'attivazione? sono aperti al sabato? se non sono aperti al sabato posso comletare l'installazine con un altro serial non originale e farmene dare uno nuovo lunedi?
adesso windows manco e' installato, solo il sistema di base per cui oo propio bloccato a quella scheramata del serial.
certo che fanno di tutto per favorire la pirateria :O non ho mica tanto tempo da perdere per queste caXXate da licenze spella soldi.
e poi visto che microsoft per questo portatile si sara' beccata dai 50 ai 100 euro poteva almeno darmi il cd :read:

ArtX
28-10-2006, 10:56
ho visto che quando si chiama il centro attivazione loro ti richiedono in ID che non è il seriale, se a me lo chiedono io non posso darlo perchè windows non è installato?

SkunkWorks 68
28-10-2006, 11:17
Eccoli :) :http://www.microsoft.com/italy/info/numeriverdi.mspx
Ovviamente devi installare Windows...
Ciao

minulina
28-10-2006, 11:19
Il seriale è diverso per le varie versioni di XP cioè Base - SP1 - SP2
cavolata galattica....
il seriale è diverso solo home e pro

sp1 e sp2 sono solo aggiornamenti

chiama microsoft e spiga che non ti si installa (tralasciando discorso cd)
loro ti diranno cosa fare....

ArtX
28-10-2006, 13:07
grazie mille a tutti quanti
per fortuna un mio amico mi ha prestato il suo cd e funziona :eek:
non so cosa pensare ma non mi interessa , mi faccio un bella copia di questo disco e adesso uso questo win originale :D
vi ringrazio ancora.

naso
28-10-2006, 14:34
grazie mille a tutti quanti
per fortuna un mio amico mi ha prestato il suo cd e funziona :eek:
non so cosa pensare ma non mi interessa , mi faccio un bella copia di questo disco e adesso uso questo win originale :D
vi ringrazio ancora.
l'originale è la key, il cd è un accessorio, come potrebbe essere il manualetto... l'importante è che tu usi la key olografica presente originale in tuo possesso.
tutto il resto nn è obbligatorio. (per considerarsi "originali"...)

x quanto riguarda i seriali....
se fosse così che ogni key è diversa da sp a sp.. allora chi ha comprato una licenza oem senza sp quando è uscito il sp1 ne ha dovuta comprare un altra.... e così via?!!?!? ma quando mai!!
certo che il ragionamento funziona se la tua key è pirata.. allora probabilmente passando al sp1 nn ti funziona...