View Full Version : installazione router dentro scatola in pvc ip 67.....
bibi9000
27-10-2006, 23:41
posso installare il mio router sotto la tettoia oppure ho problemi con l'umidità.....
Io avevo pensato di installarlodentro una scatola in pvc IP 67 con i relativi fori per l'areazione e fori anticondensa (quindi scordiamoci IP67).
HO LETTO CHE LA SUA TEMPERATURA DI FUNZIONAMENTO è tra i 0°C e i 40°C quindi all'interno del quadro dovrò installare anche una resistenza per riscaldare la scatola In PVC del router (l'umidità permessa al 90% senza condensa)
COSA NE PENSATE??????????
GRAZIE MILLE :D
cisketto
28-10-2006, 07:48
dai un okkiata qua:
http://freeweb.supereva.com/alnath/Ponte/Gallery.htm
scorri un po e ti vedi una mod di installazione in una scatola con tanto di alimentazione a batteria e solare.
posso installare il mio router sotto la tettoia oppure ho problemi con l'umidità.....
Io avevo pensato di installarlodentro una scatola in pvc IP 67 con i relativi fori per l'areazione e fori anticondensa (quindi scordiamoci IP67).
HO LETTO CHE LA SUA TEMPERATURA DI FUNZIONAMENTO è tra i 0°C e i 40°C quindi all'interno del quadro dovrò installare anche una resistenza per riscaldare la scatola In PVC del router (l'umidità permessa al 90% senza condensa)
COSA NE PENSATE??????????
GRAZIE MILLE :D
Ciao!
Amenochè tu non abiti a Livigno, il reale problema è la temperatura estiva, per quella invernale c'è il calore generato dal router.... In ogni caso ti consiglio una ventola termocontrollata, per attivarsi solo nel periodo estivo.... Come ho detto sopra, ribalta il discorso a seconda di dove abiti....
bibi9000
28-10-2006, 11:38
grazie mille....
La mia antenna è da interno e può funzionare da -30 a 80°C.
Io la installo sotto il capanno senza scatola.... non dovrebbe dare problemi...
GIUSTo????
Allora vado solo con la ventola .... per risparmiare la faccio muovere di continuo.
Io mi trovo vicino al mare in una zona molto ma molto umida.... la temperatura più bassa da registrate dovrebbe essere sui -10 °C e quella massima estiva non dovrebbe superare i 38°C.
I MIEI RAGIONAMENTI:
Per l'installazione della resistenza ..... la vorrei installare ...
A pensarci bene la resistenza scalda e basta e non toglie l'umidità e se non ci sono fori forma condensa.......
Mi sa propio che dovrò mettere solo la ventola in modo che l'aria gira....e magari installarla sulla parte superiore del quadro .....come previsione estiva per eliminare il calore eccessivo.
VA BENE??? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.