PDA

View Full Version : Alice Tutto Incluso 30 e chiamare da casa con il cellulare

ferro986
27-10-2006, 23:27
Alice ha lanciato l'offerta TUTTO INCLUSO 30 (http://http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html?CS_BE=TABADSL_BOXALTO_TUTTOINCLUSO30)

30 euro al mese che comprendono urbane e interurbane illimitate + adsl a 2 mega/256k (la normale flat)

A questi bisogna aggiungere il canone telecom: poco meno di 30 euro al bimestre.
In totale arrivano a casa bollette da 90 euro + chiamate ai cellulari

Apparentemente sembra buono, dato che prima, chi avesse voluto fasi un'offerta tutta flat(telefono + ADSL) avrebbe dovuto spendere 100(30 canone+15*2 telefonate + 20*2 adsl) euro + chiamate ai cellulari

NATURALMENTE SOTTO, C'E' LA MEZZA FREGATA!!

I prezzi delle chiamate ai cellulari aumentano!

E ultimamente, con i cellulari sempre + diffusi, questa sta diventando una voce importante della bolletta di molti utenti!

Qui vi riporto le tariffe delle chiamate verso cellulari del contratto standard telecom e tra parentesi quelle di "Tutto incluso 30"

Scatto alla risposta: 8 cent (12 cent)

Fascia bassa : 11.2 cent al minuto (14.4 )

Fascia alta (prezzi in cent al minuto):
Verso tim: 19,34 (21,85)
Verso voda: 20,27 (21,36)
Verso wind: 23,54 (31,18)
Verso H3G: 41,09 (29,38) gli unici per cui alice 30 costa meno

Le info le ho prese qui:

TARIFFE NORMALI (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fbrowseChannel.do&queryString=channelId%3d-536897573%26pageTypeId%3d536910679%26bodyScript%3d%252fjsp%252fviewFaqAction.do%26parent%3d-536896434%26Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26assistenza%3dYes%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fdi3%252fdemand%252fbrowseChannel.do%26codice_contesto%3d-536896434%26codice_argomento%3d-536896439%26frmPrezzi%3d-536896439)

Tutto incluso 30 (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html,cnt=441.html)

Quindi a questo punto, io che da fisso faccio un bel pò di chiamate a cellulari(considerando anche quelle che fanno i miei) (in certe bollette sono arrivato anche a 66 euro al bimestre di chiamate ai cellulari) tanto vale che mi compro una scheda della wind col piano tariffario wind 10 e poi la tengo in casa in un vecchio cellulare sempre attaccato alla corrente e invece che chiamare i cellulari da telefono fisso, li chiamo da lì

Ecco come funziona la wind 10:

Alla risposta: 15 cent
Chiamate verso fissi e cellulari: 10 cent / minuto
info prese da qui:

WIND10 (http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe3028.php)

Come importo al minuto ci risparmierei sempre, come scatto scatto alla risposta spenderei poco di più, che si ripagherebbe in pochi minuti di chiamata.

L'unico dubbio che mi resta, è che non è ben chiaro se i minuti di chiamata sono addebitati in anticipo o alla fine del minuto
perchè se per caso sono addebitati in anticipo, alla risposta spederei 15 cent + i 10 cent del primo minuto, e 25 cent alla risposta sono un pò tanti.

sul sito non è molto chiaro

Un cellulare usato a questo modo, può essere conveniente per molti che fanno chiamate a cellulari abbondanti!

Che ne dite?
Qualcuno ha capito se gli scatti sono addebitati in anticipo o alla fine?

(Mi scuso se sono andato leggermente fuori-tema, ma facendo il contratto ADSL, volevo comprenderci dentro anche le chiamate e il resto)

magnetex
28-10-2006, 00:06
Alice ha lanciato l'offerta TUTTO INCLUSO 30 (http://http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html?CS_BE=TABADSL_BOXALTO_TUTTOINCLUSO30)

30 euro al mese che comprendono urbane e interurbane illimitate + adsl a 2 mega/256k (la normale flat)

A questi bisogna aggiungere il canone telecom: poco meno di 30 euro al bimestre.

Apparentemente sembra buono, dato che prima, chi avesse voluto fasi un'offerta tutta flat(telefono + ADSL) avrebbe dovuto spendere 100(30 canone+15*2 telefonate + 20*2 adsl) euro + chiamate ai cellulari

No!!!
Apparentemente non cambia nulla rispetto a prima anzi 0,05€ in +
Prima
ADSL flat 19,95€
Alicemia flat 10€
Totale ..... 29,95€ + canone + cellulari

Adesso alice tutto incluso 30€ + canone + cellulari

tu confondi la flat telecom voce con la flat adsl voip usa come paragone lo stesso servizio e vedrai che "apparentemente non sembra buono" e esattamente come prima + 0.05€ :D
Ciao

Savio3000+
28-10-2006, 09:56

NATURALMENTE SOTTO, C'E' LA MEZZA FREGATA!!

I prezzi delle chiamate ai cellulari aumentano!

E ultimamente, con i cellulari sempre + diffusi, questa sta diventando una voce importante della bolletta di molti utenti!

Qui vi riporto le tariffe delle chiamate verso cellulari del contratto standard telecom e tra parentesi quelle di "Tutto incluso 30"

Scatto alla risposta: 8 cent (12 cent)

Fascia bassa : 11.2 cent al minuto (14.4 )

Fascia alta (prezzi in cent al minuto):
Verso tim: 19,34 (21,85)
Verso voda: 20,27 (21,36)
Verso wind: 23,54 (31,18)
Verso H3G: 41,09 (29,38) gli unici per cui alice 30 costa meno

Le info le ho prese qui:

TARIFFE NORMALI (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdi3%2fdemand%2fbrowseChannel.do&queryString=channelId%3d-536897573%26pageTypeId%3d536910679%26bodyScript%3d%252fjsp%252fviewFaqAction.do%26parent%3d-536896434%26Failed_Reason%3dNo%2bBVCookie%2bpresent%2bto%2bretrieve%2bthe%2bsession.%26assistenza%3dYes%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fdi3%252fdemand%252fbrowseChannel.do%26codice_contesto%3d-536896434%26codice_argomento%3d-536896439%26frmPrezzi%3d-536896439)

Tutto incluso 30 (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html,cnt=441.html)

Quindi a questo punto, io che da fisso faccio un bel pò di chiamate a cellulari(considerando anche quelle che fanno i miei) (in certe bollette sono arrivato anche a 66 euro al bimestre di chiamate ai cellulari) tanto vale che mi compro una scheda della wind col piano tariffario wind 10 e poi la tengo in casa in un vecchio cellulare sempre attaccato alla corrente e invece che chiamare i cellulari da telefono fisso, li chiamo da lì

Ecco come funziona la wind 10:

Alla risposta: 15 cent
Chiamate verso fissi e cellulari: 10 cent / minuto
info prese da qui:

WIND10 (http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe3028.php)

Come importo al minuto ci risparmierei sempre, come scatto scatto alla risposta spenderei poco di più, che si ripagherebbe in pochi minuti di chiamata.

L'unico dubbio che mi resta, è che non è ben chiaro se i minuti di chiamata sono addebitati in anticipo o alla fine del minuto
perchè se per caso sono addebitati in anticipo, alla risposta spederei 15 cent + i 10 cent del primo minuto, e 25 cent alla risposta sono un pò tanti.

sul sito non è molto chiaro

Un cellulare usato a questo modo, può essere conveniente per molti che fanno chiamate a cellulari abbondanti!

Che ne dite?
Qualcuno ha capito se gli scatti sono addebitati in anticipo o alla fine?

(Mi scuso se sono andato leggermente fuori-tema, ma facendo il contratto ADSL, volevo comprenderci dentro anche le chiamate e il resto)
che tu sappia il router che danno voip da' problemi nei p2p?

ferro986
28-10-2006, 10:26
che tu sappia il router che danno voip da' problemi nei p2p?

Non lo so, purtroppo.
Prova a vedere se scopri che modello e marca è

ferro986
28-10-2006, 10:34
No!!!
Apparentemente non cambia nulla rispetto a prima anzi 0,05€ in +
Prima
ADSL flat 19,95€
Alicemia flat 10€
Totale ..... 29,95€ + canone + cellulari

Adesso alice tutto incluso 30€ + canone + cellulari

tu confondi la flat telecom voce con la flat adsl voip usa come paragone lo stesso servizio e vedrai che "apparentemente non sembra buono" e esattamente come prima + 0.05€ :D
Ciao

Cos'è alice mia flat?
Mi daresti il link?
sul sito del 187 della telecom non l'ho trovata...

Ho provato a cercarla su google, ma non ho trovato molto a riguardo.
E' forse una tariffa per le chiamate voip?

I conti che ho fatto io, sono questi:

Per un bimestre:
Prima:
Canone:30(o poco meno)
+
Alice flat:20*2 mesi=40
+
TELECONOMY NO PROBLEM (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/extProductView.do?productOid=536905978&BV_UseBVCookie=Yes) : 15*2 mesi= 30

tot.: 100+ cellulari

adesso:
30
+
30*2=60

Tot: 90 + cellulari

Di usare le scheda wind per fare le chiamate ai cellulari anche da casa cosa ne dite?

alla fine conviene anche con le tariffe standard della telecom.

Qualcuno sà se gli scatti per i cellulari sono alla fine o all'inizio del minuto?
Perchè se effettivamente sono all'inizio, allora lo scatto alla risposta effettivo è di 25 cent, non 15

Savio3000+
28-10-2006, 10:51
Non lo so, purtroppo.
Prova a vedere se scopri che modello e marca è
devo dare risposta entro oggi alle 12 =)

magnetex
28-10-2006, 10:56
Cos'è alice mia flat?
Mi daresti il link?
sul sito del 187 della telecom non l'ho trovata...

Ho provato a cercarla su google, ma non ho trovato molto a riguardo.
E' forse una tariffa per le chiamate voip?

I conti che ho fatto io, sono questi:

Per un bimestre:
Prima:
Canone:30(o poco meno)
+
Alice flat:20*2 mesi=40
+
TELECONOMY NO PROBLEM (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/extProductView.do?productOid=536905978&BV_UseBVCookie=Yes) : 15*2 mesi= 30

tot.: 100+ cellulari

adesso:
30
+
30*2=60

Tot: 90 + cellulari

Di usare le scheda wind per fare le chiamate ai cellulari anche da casa cosa ne dite?

alla fine conviene anche con le tariffe standard della telecom.

Qualcuno sà se gli scatti per i cellulari sono alla fine o all'inizio del minuto?
Perchè se effettivamente sono all'inizio, allora lo scatto alla risposta effettivo è di 25 cent, non 15

Alice mia flat era l'offerta voip prima di tuttoincluso c'era anche la publicità in TV con Valentino ,ti davono il cordless aladino un numero voip raggiungibile da qualsiasi telefono fisso -mobile e telefonate flat con il servizio voip alicemia a tutti i fissi Nazionali il tutto x 10€

Quindi PRIMA a bimestre
Canone 30€
19,95x2 = 39,90
AliceMia 10x2 20€
Totale 89,90€

Adesso
Canone 30€
Alice tutto inluso 30x2 = 60€
Totale 90,00€ come prima + 0,05€ :D che "grande" offerta questa di Telecom :Prrr:

Una bella offerta è : adsl su line dati 21-25€ mese e telefonate con voip skypho 3-5€ mese in tutto 60-65€ Bimestre e ffancul.....Telecom :D

ferro986
28-10-2006, 11:25
devo dare risposta entro oggi alle 12 =)

Vai tranquillo, savio.

Quando ti dicono che l'offerta è valida fino alla fine del mese, è per accaparrarsi un cliente subito, se gli dici "devo pensarci, vi richiameò tra qualche giorno"
non c'è problema, le offerte si protraggono per un sacco di tempo, come Alice Flat, non la toglieranno mai.

Anche la storia del primo mese gratis, anche se ti dicono diversamente, come minimo si protrarrà fino a fine dicembre.

A proposito, se poi non rimango contento, quelli del 187 mi hanno detto che "tutto incluso 30" è un contratto della durata minima di un anno, sai quanto sia la penale se uno non rimane contento e vuol recedere prima?

Ma c'è ancora Alice mia?
Sarei abastanza interessato, potresti darmi il link?
Sul sito della telecom non l'ho trovato.

E'forse ALICE VOCE (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce_noproblem.html,cnt=274.html) ?

Cosa vuol dire she possono attivarla solo i clienti Alice voce?
Uno che ha la Free o la flat non può abilitarla?

Savio3000+
28-10-2006, 11:29
Vai tranquillo, savio.

Quando ti dicono che l'offerta è valida fino alla fine del mese, è per accaparrarsi un cliente subito, se gli dici "devo pensarci, vi richiameò tra qualche giorno"
non c'è problema, le offerte si protraggono per un sacco di tempo, come Alice Flat, non la toglieranno mai.

Anche la storia del primo mese gratis, anche se ti dicono diversamente, come minimo si protrarrà fino a fine dicembre.

A proposito, se poi non rimango contento, quelli del 187 mi hanno detto che "tutto incluso 30" è un contratto della durata minima di un anno, sai quanto sia la penale se uno non rimane contento e vuol recedere prima?

Ma c'è ancora Alice mia?
Sarei abastanza interessato, potresti darmi il link?
Sul sito della telecom non l'ho trovato.

E'forse ALICE VOCE (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce_noproblem.html,cnt=274.html) ?

Cosa vuol dire she possono attivarla solo i clienti Alice voce?
Uno che ha la Free o la flat non può abilitarla?
Alice mia penso proprio che sia alice voce :D

ferro986
28-10-2006, 12:32
Alice mia penso proprio che sia alice voce :D

Guarda questo LINK (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce.html,cnt=121.html)

c'è scritto che per alice voce si pagano 4 euro al mese, e poi, per abilitare le urbane-interurbane illimitate bisogna pagarne altri 9 al mese.
Alice Voce No Problem

Tot: 13 euro(forse in promozione a 12)
Quindi il totale sarebbe:

30 canone
+
13*2=26 di aliceVoce e telefonate illimitate
+
2*20=40 di flat

Tot. 96 euro, o 94 se c'è l'offerta

o sbaglio?

Alla fine però le chiamate illimitate saranno solo dal cordless wireless che ti danno loro, quindi in casa puoi usare un solo telefono.

magnetex
28-10-2006, 12:34
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce_noproblem.html?CS_BE=telefonare_alicevoce_s4_3

costa 9,00€ mese :D + canone
prima costava 10€ tutto compreso

cmq. non sei obligato a vare il voip con Telecom c'è Skypho che costa molto meno (mediamente 70-80% meno) e funziona meglio ,e tanti altri provider voip che fanno flat a partire da 9,00€ mese tutto incluso

magnetex
28-10-2006, 12:41
Guarda questo LINK (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce.html,cnt=121.html)

c'è scritto che per alice voce si pagano 4 euro al mese, e poi, per abilitare le urbane-interurbane illimitate bisogna pagarne altri 9 al mese.

Tot: 13 euro(forse in promozione a 12)
Quindi il totale sarebbe:

30 canone
+
13*2=26 di aliceVoce e telefonate illimitate
+
2*20=40 di flat

Tot. 96 euro, o 94 se c'è l'offerta

o sbaglio?

Alla fine però le chiamate illimitate saranno solo dal cordless wireless che ti danno loro, quindi in casa puoi usare un solo telefono.

Anche con tutto incluso sono flat solo le telefonate con aladino voip NON quelle che effettui con il telefono standard che vanno fatturate a parte come sempre ;)

ferro986
02-11-2006, 18:26
La durata del contratto di "Tutto incluso 30" è di un anno di base.

Qualcuno sà se si può recedere prima, se uno non rimane contento?

Quanto c'è da pagare di penale?

Piccolospazio
02-11-2006, 18:46
Anch'io oggi ho sottoscritto il contratto Alice 30 tutto incluso...ma onestamente non sono tanto convinto.
Sicuramente è più conveniente rispetto alla tariffa che ho attualmente ossia di 36E al mese (ho la 4MB) che adesso passerebbe a 2 MB però con il VoIP incluso, tutto a 30E.
Ciò che mi preoccupa è il router WiFi che danno, non vorrei fosse una schifezza e dia problemi.
La variazione contrattuale è stata firmata oggi alle 14 circa e verrà attivata tra qualche settimana, ossia quando verrà il tecnico ad installare tutto, quindi dovrei essere in tempo per disdire anche domani, per questo motivo sto cercando un paio di pareri, ero convinto che fosse una cosa già provata ed invece mi sono accorto che sono praticamente uno dei primi a provarlo e tutto questo non mi piace per niente, motivo della mia preoccupazione, se avete delle notizie in merito fatevi avanti.

Piccolospazio
02-11-2006, 19:04
Basta, ho già deciso, domani telefono al 187 per annullare la variazione contrattuale.
Cosa potrebbero inventarsi per non annullarmi la variazione?
visto che Telecom ne sa una più del diavolo per fregarti, il diritto di recesso è applicabile tranquillamente considerando che non sono passate neanche 24 ore?
Un'ultima cosa...la variazione contrattuale è stata firmata di presenza a casa mia davanti ad un addetto telecom, ci sono problemi di qualche tipo? non so..magari si inventano che non posso disdire la variazione perchè non è un contratto a distanza e non vale il diritto di recesso.

Piccolospazio
03-11-2006, 10:57
Stamattina ho chiamato il 187, riporto di seguito le informazioni che mi hanno dato.
La richiesta di variazione non è stata ancora inoltrata (visto che ancora non sono passate neanche 24ore) e che il diritto di recesso si applica entro i 12 giorni dal momento in cui parte la richiesta (monitorabile dal sito 187), per cui mi è stato consigliato di richiamare nei prossimi giorni.
Inoltre, la richiesta dovrebbe partire non appena arriverà il materiale presso la loro sede, poi se io rifiuto la consegna, viene automaticamente annullata la variazione poichè il pagamento del servizio viene addebitato a partire dal giorno in cui il tecnico installa tutto e rifiutando l'installazione non potrà essere evaso.
Ovviamente tutte queste informazioni, provenienti da un call center, le ritengo decisamente poco attendibili, quindi ci starò sotto e terrò gli occhi aperti fino a quando non arriverò all'obiettivo desiderato.

kilthedog91
03-11-2006, 22:09
Io opterei piu sull'offerte di Tiscali e Libero..ce la absolute di libero 24.90€al mese la 4mega senza canone e le chiamate solo 0.12€cent a chiamata..non male

magnetex
03-11-2006, 22:17
Io opterei piu sull'offerte di Tiscali e Libero..ce la absolute di libero 24.90€al mese la 4mega senza canone e le chiamate solo 0.12€cent a chiamata..non male

Indipendentemente dalla durata?

kilthedog91
03-11-2006, 22:21
Si, esatto.

Cmq il link della promo (http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml)

ferro986
05-11-2006, 11:01
Raga, c'è qualcuno che l'ha messa su (Tutto incluso30) e può postare qualche impressione?

mpec82
05-11-2006, 11:25
Ma questo nuovo numero voip che tipo di numero è? Un normale numero con il prefisso della città dove si abita o qualcosa di diverso?

spacchio
05-11-2006, 14:10
Io l ho fatta Alice 30 e fortunatamente va bene sia il modem che le chiamate con il telefono VOIP!! Ho 2 computer in rete con il wi-fi :D

Per mpec
Il numero nuovo che ti danno per l aladino e' un normalissimo numero 095-****** la scocciatura e' che per chiamare utilizzi il voip e per rispondere utilizzi l altro.

Fix it!
05-11-2006, 15:30
Ciao, se vi interessa chiedete a me, ho da circa una settimana Alice 30.

Vi spiego perchè ho aderito.
prima : canone 15 euro + tariffa telecom non problem 15 euro (urbane + interurb) + alice flat 20 euro = tot. 50 euro/mese

ora: alice tuttoincluso 30 euro + canone 15 euro = 45 euro/mese (risparmio 5 euro anche se ho la rottura di dover telefonare solo con il telefono collegato al modem)

Vorrei fare un precisazione, prima avete sbagliato i conti:
alice 30 costerebbe davvero 0.05 centesimi in più, ma voi non avete calcolato che per mettere ALICE VOCE FLAT dovete nesessariamente attivare prima ALICE MIA che costa 3.95 euro al mese per cui : canone 15, alice voce flat 10, alice mia 4, adsl 20 = totale 49 euro. Si risparmiano 4 euro.

Se volete info sul modem: modello w-gate, 2 porte ehternet, 1 porta usb, wifi 54mbps b/g

Impressioni personali: soddisfatto, il voip è di ottima qualità, vi assicuro che non me lo aspettavo nemmeno io. Il modem ha una buona ricezione, vi scrive uno che prima aveva un Netgear DG834G, quindi non proprio una ciofeca. A volte il modem in comodato è persino superiore come ricezione al Netgear, pur montando sul mio portatile la famigerata mini PCI intel 2200bg.

Per altre info sono a disposizione.

mpec82
05-11-2006, 17:01
Per mpec
Il numero nuovo che ti danno per l aladino e' un normalissimo numero 095-****** la scocciatura e' che per chiamare utilizzi il voip e per rispondere utilizzi l altro.

095??? spiega un pò

In che senso usi il voip per chiamare ma usi l'altro per ricevere?

magnetex
05-11-2006, 17:43
Ciao, se vi interessa chiedete a me, ho da circa una settimana Alice 30.

Vi spiego perchè ho aderito.
prima : canone 15 euro + tariffa telecom non problem 15 euro (urbane + interurb) + alice flat 20 euro = tot. 50 euro/mese

ora: alice tuttoincluso 30 euro + canone 15 euro = 45 euro/mese (risparmio 5 euro anche se ho la rottura di dover telefonare solo con il telefono collegato al modem)

Vorrei fare un precisazione, prima avete sbagliato i conti:
alice 30 costerebbe davvero 0.05 centesimi in più, ma voi non avete calcolato che per mettere ALICE VOCE FLAT dovete nesessariamente attivare prima ALICE MIA che costa 3.95 euro al mese per cui : canone 15, alice voce flat 10, alice mia 4, adsl 20 = totale 49 euro. Si risparmiano 4 euro.

Se volete info sul modem: modello w-gate, 2 porte ehternet, 1 porta usb, wifi 54mbps b/g

Impressioni personali: soddisfatto, il voip è di ottima qualità, vi assicuro che non me lo aspettavo nemmeno io. Il modem ha una buona ricezione, vi scrive uno che prima aveva un Netgear DG834G, quindi non proprio una ciofeca. A volte il modem in comodato è persino superiore come ricezione al Netgear, pur montando sul mio portatile la famigerata mini PCI intel 2200bg.

Per altre info sono a disposizione.

I conti non sono sbagliati:
prima
Adsl 19,95+ alice mia flat voip 10,00€ tot. 29,95€

adesso da quando c'è alice 30 ,il voip a un canone aggiuntivo di 3,95 :(

Per quanto riguarda la scocciatura dei 2 telefoni bastava attivare il voip con un'altro operatore (Skypho,Eutelia 9,0€ flat ecc.) un router AVM fritzbox con 3 porte voip e ci attaccavi 3/6 telefoni con i quali potevi ricevere/chiamare con entrambi i numeri sia quello fisso telecom ,sia con quello voip su entrami i 3/6 telefoni ;) risparmiando 1€ su canone alice30 + un 25-30% su tariffe cellulari ,intenazionali ,senza contare i vari provider voip che danno credito completamente gratuito per chiamate nazionali (voipStunt,Voipdiscount ecc) cosa che con il box telecom non si può fare

Insomma con alice 30/60 è la solita Telecom monopolista con prezzi + alti degli altri e niente di + :rolleyes: anzi con qualcosa in meno dato che con il loro router non poi ricevere chiamare con tutti i telefoni voip-nonvoip e le limitazioni alla configurazione di altri account voip non telecom :mad:

spacchio
05-11-2006, 17:46
095??? spiega un pò

In che senso usi il voip per chiamare ma usi l'altro per ricevere?

Forse ti ho confuso un po!!! Per 095-**** intendo il prefisso della mia citta',quindi il tuo numero sara il prefisso di trieste ed un normale numero.
Per effettuare le chiamate devi obbligatoriamente, per non pagare, effettuare le chiamate dal telefono voip (poiche nell offerta hai gratis le telefonate voip)che e' abbinato ad un numero nuovo quello di cui parlavamo prima,invece per ricevere la chiamate dovrai utilizzare il telefono collegato alla linea tradizionale perche e quello che ha il tuo numero originale di casa.Spero di essere stato chiaro

mpec82
05-11-2006, 19:02
Forse ti ho confuso un po!!! Per 095-**** intendo il prefisso della mia citta',quindi il tuo numero sara il prefisso di trieste ed un normale numero.
Per effettuare le chiamate devi obbligatoriamente, per non pagare, effettuare le chiamate dal telefono voip (poiche nell offerta hai gratis le telefonate voip)che e' abbinato ad un numero nuovo quello di cui parlavamo prima,invece per ricevere la chiamate dovrai utilizzare il telefono collegato alla linea tradizionale perche e quello che ha il tuo numero originale di casa.Spero di essere stato chiaro

Cristallino :D

ferro986
05-11-2006, 19:59
Ma, il telefono Voip è collegato al router?
Per caricarlo c'è una base a parte o si carica attaccandolo al router?

spacchio
05-11-2006, 23:10
1)Si
2)Ce una base a parte

Buichtnt
05-11-2006, 23:17

allora, ank'io ho accettato qst offerta, ma settimana scorsa me ne sono liberato alla grande..più che altro problemi di assistenza inesistente...
il voip non sono riuscito ad usarlo, xò un mio vicino ha avuto problemi e domani decide se darlo indietro anke lui o meno.
cmq a parte questo il cordless aladino voip e wi-fi, quindi non è fisicamente attaccato al router, anzi, ha una sua base caricabatterie, in pratica devi solo attaccare l'aladino alla presa elettrica e configurarlo con il rutter.
p.s. il mio vicino si lamentava proprio per la scarsa qualità audio e x un fruscio di sottofondo insistente
ah, ricordati anke che il pacchetto alice 30 non ti da anche il ricevitore wifi usb..quindi a meno che non hai la scheda di rete wi fi devi noleggiarlo a parte!(2.50 euro) oppure usi la porta ethernet :read:

fist
05-11-2006, 23:30
Stavo quasi per attivarla anche io ma quando ho letto questa frase sul sito di Alice nella pagina dell'offerta "Alice Tutto Incluso 30", mi sono venuti molti dubbi...
"Alice Voce No Problem, l’offerta per chiamare gratis, a qualsiasi ora e senza limiti, dal numero telefonico personale di Alice verso tutti i telefoni fissi di Telecom Italia"
Quindi se chiamo qualcuno che non ha Telecom come operatore telefonico la telefonata me la devo pagare ??? :eek:

spacchio
06-11-2006, 14:15
Si paga se non e' Telecom :doh:

Fix it!
06-11-2006, 19:09
Il cordless Aladino che danno in dotazione con il kit Alice 30 non è wi-fi. E' un dect ma con la caratteristica di avere la presa ethernet. Per funzionare deve rimanre collegato alla corrente ed alla presa ethernet del modem, in + se vuoi puoi far riconoscere alla base dell'aladino anche altri cordless dect purchè ci siano numerazioni disponibili, questo ad ulteriore dimostrazione che non è wi-fi.
Il cordless wi-fi di cui si parla era quello della vecchia offerta alice mia, che era veramente penoso come qualità audio.

spacchio
07-11-2006, 00:22
Il cordless Aladino che danno in dotazione con il kit Alice 30 non è wi-fi. E' un dect ma con la caratteristica di avere la presa ethernet. Per funzionare deve rimanre collegato alla corrente ed alla presa ethernet del modem, in + se vuoi puoi far riconoscere alla base dell'aladino anche altri cordless dect purchè ci siano numerazioni disponibili, questo ad ulteriore dimostrazione che non è wi-fi.
Il cordless wi-fi di cui si parla era quello della vecchia offerta alice mia, che era veramente penoso come qualità audio.

Comfermo e Sottoscrivo :read:

Piccolospazio
07-11-2006, 10:28
Se non sbaglio questo Router W-Gate dovrebbe essere lo stesso di quello dato in dotazione con Alice 20MB cioè questo:

http://www.dck.it/images/prodotti/modem/wgate.jpg

http://img107.imagevenue.com/aAfkjfp01fo1i-10798/loc227/80811_ScreenShot001.jpg

non so come va a chi l'ha già ricevuto ma << QUI >> (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=986977&perpage=15&highlight=&pagenumber=1) ne parlano praticamente tutti..MALE! da una marea di problemi.
Se è proprio questo il router, mi sa che non è un buon affare.
Intanto sono riuscito a salvarmi, ho applicato il diritto di recesso sulla variazione contrattuale proposta nei giorni precedenti, quindi, prima di ricevere il tutto ESCLUSO :) , ho annullato l'ordine e sono più che contento, perchè, in ogni caso, posso aderire come e quando voglio.

Buichtnt
07-11-2006, 10:37
fatto bene..ti sei salvato anke tu a pelo :rotfl:
cmq quando ho chiamato l'assistenza mi hanno giurato che era un cordless wi-fi..sarà x' ho chiamato solo 9 volte al posto di 10, e la media delle risposte non è stata giusta!!!certe volte mi verrebbe da andare al forum di beppe grillo.........
cmq quoto spacchio..x' di fatto non è un wi-fi!!

spacchio
07-11-2006, 20:29
non so come va a chi l'ha già ricevuto ma << QUI >> (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=986977&perpage=15&highlight=&pagenumber=1) ne parlano praticamente tutti..MALE! da una marea di problemi.
Se è proprio questo il router, mi sa che non è un buon affare.

Ho letto il forum pero non tutti ne parlano male!!! Considera sempre ke molti non sanno neanche cos'e' un router wi fi, e fanno commenti tanto per farli..... Il router e' un Telsey non uno qualunque e' ti assicuro ke il voip si sente da dio, la ricezione wi fi e' buona(router in una stanza e' computer due stanze piu in la')e puoi navigare con piu computer contemporaneamente al contrario di quanto si diceva in quel forum. ;)

Cattivik
08-11-2006, 14:42
Ho letto il forum pero non tutti ne parlano male!!! Considera sempre ke molti non sanno neanche cos'e' un router wi fi, e fanno commenti tanto per farli..... Il router e' un Telsey non uno qualunque e' ti assicuro ke il voip si sente da dio, la ricezione wi fi e' buona(router in una stanza e' computer due stanze piu in la')e puoi navigare con piu computer contemporaneamente al contrario di quanto si diceva in quel forum. ;)

Confermo: ero pronto a rispedire tutto indietro avvalendomi del diritto di recesso, ma ho potuto appurare che il router fa il suo dovere (funzionando come router anche per una rete lan ethernet collegato a uno switch... con emule collegato da 3 giorni senza problemi ;) ) e il telefono funziona abbastanza bene.
Certo non è una offerta troppo conveniente, ma non è da scartare a priori imho.

spacchio
08-11-2006, 18:35
Confermo: ero pronto a rispedire tutto indietro avvalendomi del diritto di recesso, ma ho potuto appurare che il router fa il suo dovere (funzionando come router anche per una rete lan ethernet collegato a uno switch... con emule collegato da 3 giorni senza problemi ;) ) e il telefono funziona abbastanza bene.
Certo non è una offerta troppo conveniente, ma non è da scartare a priori imho.

;)

The X
08-11-2006, 19:18
Quanta banda consuma una telefonata VOIP ? Inoltre...x evitare ke la telefonata vada a scatti bisogna spegnere eventuali programmi che utilizzano la banda ?

TNK

TNOTB
10-11-2006, 08:39
Ciao, ho attivato da una decina di giorni Alice TuttoIncluso 30 e devo dire che le perplessità iniziali sono svanite... nessun problema col router, idem col voip

unica pecca è la base dell'Aladino che fa un casino infernale...una sorta di vibrazione continua che da un certo fastidio di notte:muro:! son tutte così rumorose le basi o sono io che ne ho beccata una sfigata?
ciao

spacchio
10-11-2006, 10:32
Ciao, ho attivato da una decina di giorni Alice TuttoIncluso 30 e devo dire che le perplessità iniziali sono svanite... nessun problema col router, idem col voip

unica pecca è la base dell'Aladino che fa un casino infernale...una sorta di vibrazione continua che da un certo fastidio di notte:muro:! son tutte così rumorose le basi o sono io che ne ho beccata una sfigata?
ciao

Ma quale rumore????? :mbe:

TNOTB
10-11-2006, 10:47
Ma quale rumore????? :mbe:
la base emette un fastidioso rumore una specie di vibrazione...non saprei come spiegarlo...
mi pare cmq di capire che a te è silenziosa quindi mi sa che me ne è capitata una difetosa :muro:

sai mica come funziona la garanzia con telecom? mi farei sostituire l'aladino voip

spacchio
10-11-2006, 11:09
no mi dispiace non so come funziona!!! :muro:
Ma i due led sono tutti e due di colore verde o quello della carica e rosso?

TNOTB
10-11-2006, 13:18
no mi dispiace non so come funziona!!! :muro:
Ma i due led sono tutti e due di colore verde o quello della carica e rosso?
entrambe verdi:)
cmq ho chiamato il 187 e mi han detto che devo portare il tel in un Punto187 ove provvederanno alla sostituzione o riparazione :rolleyes:

spacchio
10-11-2006, 13:45
entrambe verdi:)
cmq ho chiamato il 187 e mi han detto che devo portare il tel in un Punto187 ove provvederanno alla sostituzione o riparazione :rolleyes:

Ottimo direi