sachale
27-10-2006, 23:02
Salve, ho letto nel forum i vari problemi che stiamo riscontrando noi clienti telecom negli ultimi periodi, però scrivo questa nuova discussione perchè non ho trovato alcun problema come il mio (forse non ho cercato bene, se è così chiedo scusa già in partenza)
Allora, da venerdì 20/10/2006 hanno fatto l'upgrade alla 2Mbps solo che da quel giorno ho semre riscontrato la seguente anomalia:
- dalle 23.30 alle 10.00 la linea si comporta effettivamente come deve ovvero diciamo che riesce a superare i 1200kbps in download, anche se a 2Mbps non c'è mai arrivata;
- dalle 10.00 fino alle 23.30 è una schifezza totale down 300-400kbps e up 300kbps, in sostanza molto peggio di quando avevo la vecchia 640kbps.
Qualcuno ha il mio stesso problema? può essere solo una cosa
temporanea o dovuta alle operazioni di upgrade o può essere che la
linea sia tale da non poter supportare una 2Mbps, ma in questo caso
dovrebbe andare quantomeno attorno ai 600kbps visto che fino a pochi
giorni fa ci viaggiava tranquillamente o no?
I valori che il mio modem rivela sono
local attenuation 18,5 db
remote attenuation 10,0 db
SNR varia tra 23,5 e 26,0 db
e non mi sembrano proprio malaccio...eppure i risultati sono pessimi.
Cosa mi consigliate di fare?
grazie mille, ciao!
ale
Allora, da venerdì 20/10/2006 hanno fatto l'upgrade alla 2Mbps solo che da quel giorno ho semre riscontrato la seguente anomalia:
- dalle 23.30 alle 10.00 la linea si comporta effettivamente come deve ovvero diciamo che riesce a superare i 1200kbps in download, anche se a 2Mbps non c'è mai arrivata;
- dalle 10.00 fino alle 23.30 è una schifezza totale down 300-400kbps e up 300kbps, in sostanza molto peggio di quando avevo la vecchia 640kbps.
Qualcuno ha il mio stesso problema? può essere solo una cosa
temporanea o dovuta alle operazioni di upgrade o può essere che la
linea sia tale da non poter supportare una 2Mbps, ma in questo caso
dovrebbe andare quantomeno attorno ai 600kbps visto che fino a pochi
giorni fa ci viaggiava tranquillamente o no?
I valori che il mio modem rivela sono
local attenuation 18,5 db
remote attenuation 10,0 db
SNR varia tra 23,5 e 26,0 db
e non mi sembrano proprio malaccio...eppure i risultati sono pessimi.
Cosa mi consigliate di fare?
grazie mille, ciao!
ale