PDA

View Full Version : Client e-mail

Mnka
27-10-2006, 22:34
Ciao a tutti! :D

Sto cercando un client e-mail che posso tenere sempre avviato in tray icon e che periodicamente verifichi se mi è arrivata posta (ho gmail).

Il problema è che Thunderbird non può essere ridotto in tray, Foxmail non fa una scansione periodica della casella e PopTray non mi funziona (si blocca)... :muro: :muro:

Ho provato con i programmi freeware segnalati nel forum...

Qualcuno può illuminarmi?? :mbe:

:help: :help: :help:

Thx :)

Elbryan
27-10-2006, 23:48
Estensione "MinimizeToTray" di Thunderbird dove nelle impostazioni selezioni "Minimizza sempre nella tray".

Cià

Aironenero
28-10-2006, 07:43
Un buon programma per controllare la posta e che si avvia in automatico nella tray icon è PopTray (http://download.vnunet.it/download/posta+elettronica/poptray/_33007.html)
Con esso potrai gestire fino ad una ventina di account, scegliere ogni quanto tempo deve controllare se ce nuova posta, vedere un'anteprima del messaggio ed eliminarlo direttamente, scegliere un suono di avviso diverso per ogni account, anti spam e un sacco di altre opzioni.
E semplice da usare ed e in italiano ...io ce l'ho e mi trovo piu che bene ;)

Mnka
28-10-2006, 10:41
Penso di adottare la funzione proposta da Elbryan, perchè PopTray non riesce ad accerere alla mia casella di posta gmail. (Preferirei Poptray)

Aironenero, con quale casella di posta usi poptray? Sono sicuro di aver messo tutte le impostazioni giuste, ma niente...mi dice sempre "Connection closed gracefully!" :muro:

Grazie delle risposte ;)

Aironenero
28-10-2006, 19:17
Aironenero, con quale casella di posta usi poptray? Sono sicuro di aver messo tutte le impostazioni giuste, ma niente...mi dice sempre "Connection closed gracefully!"
Io Poptray la uso con @Msn.com @libero.it (con l'utili FreePOPs attivata) con @yahoo.it e @virgilio.it ...strano che non ti funzioni con gmail, se ti va con Thunderbird dovrebbe andare anche con Poptray, ..sei sicuro di avere settato tutto giusto? ..usa le stesse impostazioni di Thunderbird ;)

Mnka
29-10-2006, 17:31
Con l'utility adesso rierco ad accedere sia a gmail che a libero. ;)