View Full Version : HELP : E' possibile monitorare la Temperatura di un HD su SATA-RAID ?
Come da oggetto, ho notato ke la funziona SMART non funziona SE il disco è montato via SATA-RAID (stripe, mirror o singolo) e quindi è impossibile monitorare la temperatura. C'è 1 possibile software x ovviare a questo ?
TNK
utilizza un reobus a più sensori ne piazzi uno per ogni HDD in raid e sai sempre quanto scaldano.
reobus: sono quei dispositivi che vengono piazzati negli slot da 5,1/4 o 3,5 del case che oltre a monitorare temperature varie dipende da dove piazzi il sensore, variano la velocità delle ventole + altre funzioni +/- utili o inutili. (in caso non sapessi cosa è il reobus) ;)
utilizza un reobus a più sensori ne piazzi uno per ogni HDD in raid e sai sempre quanto scaldano.
reobus: sono quei dispositivi che vengono piazzati negli slot da 5,1/4 o 3,5 del case che oltre a monitorare temperature varie dipende da dove piazzi il sensore, variano la velocità delle ventole + altre funzioni +/- utili o inutili. (in caso non sapessi cosa è il reobus) ;)
Ah...conosco ed ho un Reobus MA non sapevo ke c'erano modelli con sensori di temperatura da piazzare ove voluto...
Cmq io speravo d trovare un metodo via software, come lo SMART...
TNK
ATA-X, l'unico programma, vecchio e per dos, che lo fa.
- CRL -
ATA-X, l'unico programma, vecchio e per dos, che lo fa.
- CRL -
Avresti anke qlc link da dove scaricarlo ? Perchè via google ho trovato tante cose come "ata-x" ma niente riguardo il programma...
TNK
repne scasb
30-11-2006, 12:52
Avresti anke qlc link da dove scaricarlo ?
ftp://ftp.elf.stuba.sk/pub/pc/utildiag/x-ata150.zip
ATTENZIONE: In modalita' "DOS real" funziona perfettamente, non la stessa cosa si puo dire usandolo dal prompt dei comandi di un sistema operativo Windows; in tali condizione "tende" solo a funzionare.
rattopazzo
30-11-2006, 15:37
Ma riesce anche ad estrapolare le varie informazioni SMART dai singoli dischi?
perchè a me servirebbe qualcosa del genere.
Io ho app provato il programma sotto WinXP e parte MA non mi trova il mio HD :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.