View Full Version : xp - differenza sostanziale tra modalita' provvisoria e normale
vi pongo questa domanda:
se ho un sistema operativo windows xp appena installato, e lo avvio in modalita' provvisoria quali servizi programmi e quant'altro non viene caricato e cosa viene disabilitato in particolare sia a livello software che hardware rispetto all'avvio normale?
spero di essere stato chiaro vi ringrazio in anticipo :D
In modalità provvisoria non vengono avviati tutti i driver di terze parti e i programmi in avvio automatico.
roberto_87
27-10-2006, 23:57
In modalità provvisoria non vengono avviati tutti i driver di terze parti e i programmi in avvio automatico.
oltre a vari servizi
quali sarebbero i servizi che nn vengono avviati?
Da microsoft.com:
In modalità provvisoria, vengono utilizzati solo i file e i driver di base (mouse, monitor, tastiera, memoria di massa, schermo di base, servizi di sistema predefiniti e nessuna connessione di rete). È possibile selezionare l'opzione Modalità provvisoria con la rete per caricare tutti i file e i driver sopra indicati nonché i servizi nonché i driver essenziali per l'avvio delle funzionalità di rete oppure l'opzione Modalità provvisoria con prompt dei comandi che è simile alla modalità provvisoria, con la differenza che viene avviato un prompt dei comandi anziché l'interfaccia utente grafica.
Come mai tanta curiosità?
perche' mi parte il cd rom solo in modalita' provvisoria
Non ho capito :confused:
Quale cdrom?
ipotizzabile un conflitto di qualche periferica con l'unita cd, quando sei in modalità provissoria l'altra periferica e' come non ci fosse quindi l'unita' cd funziona.
anche io l'ho pensato ma nn lo legge anche appena formattato e reinstallato xp!!!
boooooooooo
mah...hai provato ha vedere in gestione periferiche se hai qualche conflitto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.