PDA

View Full Version : aiutatemi a decidere quale mediaplayer

Suicide Commando
27-10-2006, 21:14
Ciao, dopo aver valutato un pò cosa c'è in giro ho deciso di comprare un aggeggio che mi permetta di:
ascoltare mp3 e guardare video .avi e .mpg .dvx .xvid .etcetc senza dover obbligatoriamente ricorrere a software di lunghe riconversioni nei formati tipo .wmv
Premetto che:
1-sarei orientato su qualcosa capiente circa 20/30 giga in quanto mi interessano più puntate di serie TV che film interi (esempio al volo: Dr. House o Simpson) pertanto non si arriva ad occupare 1 giga a film.
2-NO IPOD!
3-dimensioni abbastanza compatte (non pretendo l'ipod nano ma neppure un portatile)
4-ho scartato l'idea di una palmare che cmq. richiederebbe appunto conversioni, troppa attenzione allo schermo, una memoria di 2 giga e scarsa durata di batteria.

Al momento ciò che mi è saltato all'occhio sono:
CREATIVE ZEN VISION M
ARCHOS Gmini 402

Preciso anche che non sono disposto ad ordinare all'estero pertanto gradirei informazioni su prodotti reperibili in Italia nelle classiche catene commerciali.

Qualcuno ha qualche indicazione precisa da darmi e illuminarmi un pò su cosa sia valido?

Premetto anche che al limite massimo vorrei spendere 300 Euro e che sono disposto eventualmente ad aspettare fino a Natale per vedere se in questi 2 mesi qualche catena fa qualche promozione.

Ciao e grazie a tutti.

chocobosage
28-10-2006, 10:16
Ti potrei consigliare il iAudio A2

http://www.tribudigitale.it/shopexd.asp?id=98

non so pero' se è necessario il software per convertire i video mi sembra di no...

Suicide Commando
28-10-2006, 12:11
grazie della segnalazione, lo aggiungo al confronto di quelli che per ora ho in mente.
Se qualcuno ha altro da aggiungere si faccia avanti.

Kewell
28-10-2006, 21:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184258

gordon92
30-10-2006, 09:26
ciao cm hai gia visto al mediaworld di mantova c'è l'archos gm500 a 299 euro! credo ke sia una promozione xk sul sito della archos lo vendono a 379!! dalle caratteristiche sembra buono, ma aspetto i pareri delgi altri sulla nuova discussione ke ho aperto.

enrico1980
31-10-2006, 17:11
io ho comprato l'iaudio a2 a 299 da pochi giorni e per ora ne sono + che soddisfatto.
Legge divx per ora tutti i formati che possiedo
Ha la radio
permette di registrare da tv ma a quanto dicono non lo fa benissimo
Riproduce sulla tv i divx sull harddisk
registra da radio
viene visto da pc come harddisk esterno
Ha la funzione usb host che per ora ho visto che va con hd portatile da 500, lettore di schede, fotocamera casio; ho visto che non va con un harddisk portatile della lacie di quelli che vanno senza alimentazione esterna; proverò dopo con una fotocamera fuji.
Se vuoi sta in un taschino della camicia
compatibile con il digitale terrestre che è diffuso in altri stati
ottimo schermo
non se dell'autonomia poichè non ce l'ho da abbastanza

Io lo consiglio

PS l'unica pecca è forse l'harddisk da soli 20 giga