View Full Version : impossibile avviare windows firewall
fenomeno83
27-10-2006, 21:18
ho dovuto aggiornare windows tramite cd(professional sp2),ma mi è accaduto 1 problema col firewall di windows.premesso ke nn lo uso(lo disabilito)ma vorrei averlo attivo x poi disabilitarlo(xkè emule mi stra dando idbasso).cmq se vado da pannello di controllo e cerco di avviare il firewall mi dice impossibile avviare il servizio firewall/condivisione connessione internet(ics).allora vado su trumenti amministrazione-servizi-windows firewall e quando faccio avvia mi dà:mpossibile avviare servizio windows firewall/condivisione internet(ics)su computer locale.errore 1075:il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnalato x l'eliminazione.
come risolvo?
Ciao,
hai forse disabilitato il servizio "strumentazione gestione di windows"? Controlla che sia impostato in automatico ed avviato.
Prova anche a lanciare il file .reg che ho postato nel thread sotto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318871
... anche se nel tuo caso sembrerebbe più un problema di servizi di windows
fenomeno83
28-10-2006, 09:54
niente da fare.ho installato anke il file reg ma niente.sono andato in c:\windows\system32 ed ho visto il file di nome firewall.cpl se c clicco mi dice le stesse cose.il problema starà nel servizio associato!
ps:se non ricordo male dopo aver fatto l'aggiornamento nod32 mi ha trovato qualcosa ke io ho cancellato senza pensarci su 2 volte!probabilmente era proprio il firewall!ed ora come faccio?
ho 1 altro pc con lo stesso sistema operativo.magari se mi dite ke file bisogna copiare
Gianky....! :D :)
28-10-2006, 10:02
wella compaesano!! Forza Palermo.. :D
Mi sembra strano ke il Nod ti abbia eliminato il firewall...
cmq se vuoi 1 soluzione cambia firewall...
metti questo in versione free da qui :
http://www.zonelabs.com/store/content/company/products/trial_zaFamily/trial_zaFamily.jsp?dc=12bms&ctry=US&lang=en&lid=db_trial
scarica la versione gratuita che a poco da invidiare agli altri fratelli...
Ciao e fammi sapere :D :Prrr:
fenomeno83
28-10-2006, 10:07
io il firewall di windows nn lo uso(lo lascio disabilitato).il problema è ke da quando questo firewall è stato cancellato emule ha id basso(vorrei ripristinarlo e lasciarlo cmq disabilitato)
juninho85
28-10-2006, 17:21
io il firewall di windows nn lo uso(lo lascio disabilitato).il problema è ke da quando questo firewall è stato cancellato emule ha id basso(vorrei ripristinarlo e lasciarlo cmq disabilitato)
se hai la 0.47c vai su "opzioni>opzioni avanzate e attivare Apri/chiudi porte " sul firewall di xp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.