PDA

View Full Version : Novo pc... ma con vista?

Pissenati
27-10-2006, 19:56
Ciao a tutti...

sto acquistando un nuovo pc e vorrei evitare di incappare nel sistema di controllo integrato nel nuovo hardwere.

Credo che prendendo un athlon 64 con soket 939 dovrei essere al sicuro.... pero'
mi domando se potro' comunque installare vista e sfuttare le direct x 10 per giocare o ci saranno impedimenti causati dalla mancanza dei chip installati sui nuovi soket am2.

cosa ne pensate e ovviamente consigliate di acquistare?
:help:

minulina
28-10-2006, 08:23
puoi spiegarti meglio? non ho mica capito...
perché non dovresti poter installare vista (e cmq se compri il pc adesso poi dovrai comprare una licenza retail di vista.... io terrei xp e vista lo prenderei tra qualche anno su un nuovo pc)

Pissenati
28-10-2006, 09:35
parlo di chip saldati e integrati su processori e mother board...delle eprom che all'istallazione di vista metteranno sotto controllo il softwere scaricato, per controllare le licenze e se non le hai non potrai ascoltare copiare usare musiche programmi niente che tu non habbia acquistato.

e siccome un eprom e' un eprom quindi non e riscrivibile non si puo' crackare
mi chiedevo se vista si installerebbe comunque su quei sistemi "piu arretrati" che non hanno le eprom itegrate

minulina
28-10-2006, 09:46
la beta si installa quindi non vedo perché non dovrebbe installarsi....
e cmq se hai tutto in regola non c'è di che preoccuparsi

bgpop
29-10-2006, 10:49
Paura di palladium?
Per ora si tratta di voci, e anche le piattaforme AM2 ne sono esenti (ne ho montati alcuni per dei clienti).

II ARROWS
29-10-2006, 10:55
Una volta la gente aveva paura dei vampiri e dei lupi mannari! :D