PDA

View Full Version : Acquisti da Cina e Taiwan: quali controindicazioni ?

deliriodiwinnie
27-10-2006, 20:52
Ho sempre evitato gli acquisti transoceanici, non tanto per le spese di spedizione o le tasse doganali (a volte c'è comunque un bel risparmio), ma per inconvenienti tipo prodotto difettoso da mandare indietro (altri 70 euro + 70 per il ritorno) e garanzia non valida in Italia, oltre ai problemi di comunicazione che avrei in questi casi. I rischi sono alti o vale la pena di provare ? Ditemi quello che pensate anche se non l'avete mai fatto!

fastezzZ
27-10-2006, 23:00
io credo che il gioco non valga la candela per tutti i problemi che hai citato tu.
Io cmq ho fatto solo un acquisto in oriente ma era una cosa poco costosa un filto uv per 30 euro di spesa.

D1o
27-10-2006, 23:27
io credo che il gioco non valga la candela per tutti i problemi che hai citato tu.

*

casomai compro in usa da b&H ma andandoci e o approfittando di amici conoscenti che ci vanno, mai per posta

(neo)
29-10-2006, 15:16
Beh se compri su ebay et similia potresti avere problemi, visto che capitano spesso..
Però se acquisti da un sito che importa dall'oriente, oppure proprio un sito serio che vende e spedisce in tutto il mondo, beh magari la cosa non sarebbe tanto male.. Sarebbe come acquistare un oggetto in italia, a parte le spedizioni etc.. però almeno l'oggetto dovrebbe arrivare ok. Non mi è mai arrivato un oggetto difettato per fortuna.. e dai siti affidabili di solito arriva roba ok..

deliriodiwinnie
30-10-2006, 17:45
ho capito, se quindi volessi correre il rischio mi converrebbe puntare su siti indipendenti da ebay...do subito un'occhiata nella sezione dei negozi online! :D Grazie a tutti dei consigli

Fibo
30-10-2006, 18:24
99% delle vendite da Cina e Taiwan sono fregature.
Per eventualmente risparmiare da Hong Kong si può acquistare con una certa sicurezza.

Detto questo il gioco vale la candela solo per obiettividi un certo valore, per i corpi macchina oltre a non esserci una eccessiva convenienza è un po' più rischioso non avere estensioni di garanzia che valgono per un acquisto regolare.

Mettiamo il caso di un obiettivo che in italia con garanzia nital viene 1800€, a Hong Kong si può trovare intorno ai 1000-1050€, hai quali vanno aggiunti 50-70€di spedizioni FedEx3 consegna in 3 giorni con sdoganamento.

Per avere una copertura assicurativa piena il veditore deve dichiarare l'intera cifra come valore doganale, quindi su quello si andrà a pagare il 25% tra iva e tasse doganali quindi riferito al caso di prima 250€.

Dunque in totale 1350€ circa che rispetto ai 1800 sono pur sempre 450€ con oggetto consegnato in 3giorni. Unica differenza ovviamente la garanzia che sarà di un solo anno invece che due.

Ultraman
30-10-2006, 22:04
99% delle vendite da Cina e Taiwan sono fregature.
Per eventualmente risparmiare da Hong Kong si può acquistare con una certa sicurezza.

Detto questo il gioco vale la candela solo per obiettividi un certo valore, per i corpi macchina oltre a non esserci una eccessiva convenienza è un po' più rischioso non avere estensioni di garanzia che valgono per un acquisto regolare.

Mettiamo il caso di un obiettivo che in italia con garanzia nital viene 1800€, a Hong Kong si può trovare intorno ai 1000-1050€, hai quali vanno aggiunti 50-70€di spedizioni FedEx3 consegna in 3 giorni con sdoganamento.

Per avere una copertura assicurativa piena il veditore deve dichiarare l'intera cifra come valore doganale, quindi su quello si andrà a pagare il 25% tra iva e tasse doganali quindi riferito al caso di prima 250€.

Dunque in totale 1350€ circa che rispetto ai 1800 sono pur sempre 450€ con oggetto consegnato in 3giorni. Unica differenza ovviamente la garanzia che sarà di un solo anno invece che due.

su ebay trovai la 5d o roba simile sui 250 300 euro che ne dite ?

Ultraman
30-10-2006, 22:30
ops avevo sbagliato topic poco fa ecco a voi .

http://www.n-90.it/fotoforum/files/5dbay1_134.jpg

fastezzZ
31-10-2006, 00:00
su ebay trovai la 5d o roba simile sui 250 300 euro che ne dite ?
ovviamente pacco :O

Fibo
31-10-2006, 00:28
Via su, gli asini non volano.

Utente: dal 28-set-06 in Paesi Bassi
12 Feedback 100%

Buono, un po' giovane, meglio leggere da chi ha preso sti 12 feed e cosa a venduto/comprato.

Tutti acquisti, tutti il 30 ottobre. :mbe:

Anche i nome dei venditori non sono male... anche il numero dei loro feed è curioso..

Meglio vedere cosa ha comprato in quel magico 30ott....

Beh non male la cosa più cara comprata con compralo subito dovrebbe essere un libro da 6RMB che dovrebbero essere circa 60centesimi.

Perchè uno dovrebbe fare un compralo subito da 60centesimi?

Sono fregature, si vede da 1km.