PDA

View Full Version : M2N-SLI DELUXE PROBLEMI AUDIO

Prassia
27-10-2006, 19:50
Anzitutto ciao,
Ragazzi un mio amico ha un grosso problema.
abbiamo montato ieri il PC [Asus M2N SLI deluxe; Athlon 64 m2 3500; ddrII 1 Gb 800 Mhz; Geforce 7300 GT; SAMSUNG SATA 40 GB] e installato Windows XP 32-bit come SO.

tutto sembrava funzionare per il meglio quando, successivamente all'installazione dei dirver Asus aggiornati (scaricati dal sito ufficiale) , andando a installare successivametne quelli audio si è verificato il problema del driver bus HD audio.

http://img233.imageshack.us/img233/3282/bushdhk1vy0.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=bushdhk1vy0.jpg)

Allora mi chiedo qual'è il problema. Bios da aggiornare? windows XP che ha conflitti col software? Oppure scheda audio (integrata nella mobo) rotta?

Vi prego aiutateci! :help:

Prassia
27-10-2006, 23:35
c'è nessunoo,

dai ragazzi non lasciatemi solo....

Dattero
28-10-2006, 08:03
ciao ti scrivo in quanto possessore della stessa MB.. a me non è capitato io ho installato però il SW presente sul cd di supporto...l'audio va bene a parte che dice che c'è un connettore adibito al subwoofer io ce l'ho messo ma non sento una mazza,....boh.. cosi lo metterò in parallelo all uscita... non saprei cosa dirti... beh ho visto se ben ricordo che nel bios devi scegliere mi pare o AC97 o HD audio... e il soundmax mi pare sia HDaudio... per il resto tutto ok ?

Prassia
28-10-2006, 13:12
Per il resto credo tutto ok!

E' solo l'audio che non va!
Volevamo testare la potenza di questa nuova config. con un gioco tipo FEAR, così per vedere come girava , anche perchè credo che non ci sia "test" migliore per vedere come và un pc appena assemblato.

Speriamo tu abbia ragione riguardo il BIOS, ma quindi anche tu hai dovuto settarlo su HD ?

Ma mica ho capito, il soundmax è il software oppure la scheda audio integrata?

Grazie ciao

Dattero
29-10-2006, 07:19
CIao il Soundmax è il SW che si installa, la mia versione è la 5.2 poi se vai sul sito di ASUS e selezioni audio pare che la loro versione sia la 5.10 l'ultima... non capico come sia possibile che sul cd ci sia la versione più recente che sul sito..hi
cmq qui trovi qualcosa.. http://www.soundmax.com/products/index.html
il bios io l'ho lasciato au AUTO mi pare...a me funziona regolarmente...hop anche collegato il pannello superiore per avere l'uscita audio anche sopra insieme alle porte usb e funziona a parte il microfono... quello funge solo dalla porta posteriore... ritengo sia un problema minore vedrai che con qualche maneggio di drivers riesci senzaltro... ! ciao a presto

robywill
02-11-2006, 07:17
Salve, non ho problemi di scheda audio ma con la stessa scheda madre e un amd 64 x2 m2n 4600 non riesco ad installare ne windows xp ne il 64 bit, si bloccano non vanno più avanti sapete spiegarmi il perchè grazie.

Prassia
02-11-2006, 13:08
verifica che il tuo cd di installazione sia veramente funzionante.

Assicurati che io lettori video funzionino.

Guarda sul bios alla voce BOOT il lettore dvd (o masterizz... dipende dal tuo) dove metti il cd di install. deve essere settato come 1° a dover partire dall'avvio.

Altro non sò dirti se non di cercare nel forum oppure aprire una discussione a tema.

il problema dell'audio si fà sempre più incomprensibile....