PDA

View Full Version : Consumo gruppo di continuità

daboss87
27-10-2006, 19:00
Ciao a tutti, ho il pc in sign e prima disponevo di un gruppo di continuità di 600 VA.. Parlando con varie persone del settore mi hanno sconsigliato uno di tale amperaggio perché troppo basso per tenere sia il monitor lcd che il pc, poi un giorno mi è saltata la luce e il gruppo di continuità non è partito, anzi, sembrava andato in tilt. L'ho provato sul pc d mia madre k ha a lavoro k è un 450W dei quali al massimo ne consumerà 300 farla proprio grande e lì va benissimo, così ho optato x prenderne uno + grande e ne ho preso uno da 1200 VA dato che ha anke la connessione con il pc x l'autospegnimento e il monitoraggio di esso, però ora mi è sorto un problema: il consumo. In una settimana che ce l'ho mi è andata via la luce x ben due volte senza k fosse attaccato nullla di che (l'ultima volta oltre al pc c'era il forno, la lavatrice e una tv). Ho provato a staccare la lavatrice e semplicemente con pc, forno e una tv attaccati il contatore mi dice k c'è il riskio di stacco della corrente xk supero del 28% la potenza massima.. Come è possibile? a quanto so io essa è nei privati di 3 KW e 1200 VA sono meno di 1200 W, sono sull'ordine dei 1000W, giusto? :stordita: volevo sapere se i 1200VA sono consumati CONTINUAMENTE mentre l'ups è acceso o semplicemente fino a quando si ricarica e poi eroga una normale tensione come se il pc fosse attaccato alla presa normale... Grazie