View Full Version : LG D77 (HD 250 Gb, DTT integrato, lcompatib. DIVX etc etc): Il Recorder definitivo??
andreagiusti
27-10-2006, 18:49
Il Recorder definitivo?
Questo sembra abbia tutto, legge Divx/Xvid, digitale terrestre e anche gli ingressi per le carte prepagate!
Ci sono due modelli, uno con un HD da 80 Gb (D75 (http://shoponline.euronics.it/video/apparecchi%20dvd/dvd%20recorder/602226304.aspx)), e l'altro da 250 Gb (il D77 (http://shoponline.euronics.it/video/apparecchi%20dvd/dvd%20recorder/602226305.aspx)).
Chi ce l'ha, posti le proprie opinioni!!
Ciao Andrea.
Aggiungo che è ha (anche) un'uscita HDMI, e gli slot per le card, dispongono di decodificatore Nagra e Irdeto, quindi compatibili con Mediaset e La7 (e non è poco....)
.
Attendiamo la recensione, del primo acquirente.....
E' l'evoluzione del vecchio registratore VHS (tutto in digitale, però :) )
Ciao
John Foxx
28-10-2006, 11:21
A quanto pare il modello D75 sembra avere dei problemi. Ho trovato queste non proprio entusiastiche testimonianze su
http://www.italiadvd.it/forum/42407.shtml
:eek:
andreagiusti
28-10-2006, 14:59
Come tutte le cose all'inizio c'è chi ne parla bene chi male.. ;)
Aspettiamo il parere di chi l'ha comprato, ed è utente di HW!
ercolino
28-10-2006, 17:52
Mi dispiace deludervi ma ha delle limitazioni in fase di registrazione non da poco
Tutti i dettagli (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=19964)
andreagiusti
29-10-2006, 09:25
Ercolino, posto dei passaggi dal forum da te indicato:
Non è possibile modificare le registrazioni di
Mediaset e dei canali a pagamento La7.
Le registrazioni HDD dei canali registrabili a
pagamento La7 saranno cancellate
automaticamente dopo 30 giorni.
SE LE RIVERSO DU DVD???
ti tieni la pubblicità mediaset oppure metti su DVD-RW e passi attraverso il PC che forse(ma non sono sicuro) li trovi qualcosa che ti permette di bypassare la protezione che viene inserita nella registrazione in modo da effettuare l'editing,mentre per la7 a pagamento non c'è modo di trasferirli e si autodistruggono dopo 30 giorni
Il registratore non può registrare i canali a
pagamento Mediaset e LA7
.....INDIFFERENTE ma prima dice che si autodistruggono dopo 30giorni ora che non si possono registrare
mi pare di capire che possa registrare su HD ma non sia possibile registrare su DVD oppure effettuare un riversamento da HD a DVD dei canali a pagamento
Diciamo che c'è un po di confusione: a questo punto se io volessi registrare da digitale terrestre, anche se HO PAGATO la scheda regolarmente non sono libero di farmi un DVD personale senza pubblicità?
Per i programmi gratuiti (tipo un cartone animato su Boing) che succede?
Poi mi domando: tutto questo succede anche con le periferiche (dtt) da collegare al Pc?
ercolino
29-10-2006, 09:58
Guarda riguarda questo dvd recoder ci sono ancora un bel po' di dubbi.
Ci sono state molte discusioni al riguardo soprattutto per quando riguarda la pubblicità.
Questa cosa è uno dei motivi per cui decoder DTT con Hd non sono ancora usciti.
C'è anche un 3d su avmagazine ,io non ho questo dvd recoder quindi sinceramente non ho avuto modo di fare personalmente delle prove ;)
Foofighter
16-04-2007, 13:57
Qualcuno ha acquistato questo prodotto?
ercolino
18-04-2007, 20:21
Se vai su Avmagazine c'è un 3d (praticamente diventato Ufficiale)lunghissimo su tutti i problemi del decoder in oggetto.
L'attuale sw ha molti bug soprattutto con LA 7 Carta più.
Comunque il nuovo sw ha risolto diversi bug e uscirà tra un po' ;)
Ciao ;)
montegentile
15-03-2008, 12:49
Ho appena preso un D76, che se non capisco male è uguale a D75/D77 con la sola variazione della capacità dell'HD.
Sapete nulla su nuovi firmware o su mod possibili ?
La differenza tra D76 e D77, come hai detto, è solo la capacità dell'HDD.
Se l'hai appena comprata, probabilmente il FW non è ancora aggiornato.
La versione "vecchia" dovrebbe essere Main = 61011b, STB = 1.0.5.5.
Per ottenere l'aggiornamento OTA (via etere), lunedì sera* vai nel menu "impostare" + icona "mondo" + Aggiornam. S/W e seleziona:
Modo Operativa, Tempo 03:00, Freq. Giornale, poi lascia acceso il recorder su LA7 (DIGITAL TV) tutta la notte.
* (l'aggiornamento dovrebbe essere disponibile solo LUN, MER, VEN notte)
Se tutto va per il verso giusto al mattino trovi il messaggio di aggiornamento (Software Version - LG Phase 3 1111 (70822a).
La versione Main = 70822a, STB = 1.1.1.01 corregge il problema con le schede LA7 Carta Più.
Se vuoi rendere il recorder "Region Free" vai nel menu "impostare" + icona "lucchetto" (senza selezionarla) e digita 1 1 6 6 sul telecomando.
Per leggere il codice regione e la versione del FW, sempre dall' icona "lucchetto" digita 7 8 8 9
Altre informazioni sui recorder LG, le puoi trovare sul sito
http://ifndef.altervista.org/index_eng.html
grazie anche all'impegno di "geni" come nicodocet.
ciao,
mauro
montegentile
15-03-2008, 23:14
Per ottenere l'aggiornamento OTA (via etere), lunedì sera* vai nel menu "impostare" + icona "mondo" + Aggiornam. S/W e seleziona:
Modo Operativa, Tempo 03:00, Freq. Giornale, poi lascia acceso il recorder su LA7 (DIGITAL TV) tutta la notte.
Se tutto va per il verso giusto al mattino trovi il messaggio di aggiornamento (Software Version - LG Phase 3 1111 (70822a).
La versione Main = 70822a, STB = 1.1.1.01 corregge il problema con le schede LA7 Carta Più.
Se vuoi rendere il recorder "Region Free" vai nel menu "impostare" + icona "lucchetto" (senza selezionarla) e digita 1 1 6 6 sul telecomando.
Per leggere il codice regione e la versione del FW, sempre dall' icona "lucchetto" digita 7 8 8 9
ciao,
mauro
Bhè, intanto grazie. Speravo arrivasse sabato ma a questo punto devo attendere lunedì.
Io l'ho preso anche se l'unico utilizzo che ne farò, oltre a vedere i DVD, è quello di registrare alcune serie TV che seguo su canali mediaset.
Ho capito che questo coso ha una serie di problemi che spero verranno risolti, anche se ho capito che sembra piuttosto difficile che vengano risolti tutti.
Chiedo ancora, giacché è impossibile registrare trasmissione da MP, esiste comunque un mod, un hack... un qualcosa che lo permetta ?
Vorrei essere smentito, ma credo che l'aggiornamento FW disponibile attualmente, probabilmente è l'ultimo (per la serie "tenetevi la D-Station così com'è").:cry:
Non credo esista un modo per poter registrare la PpV.
Una domanda: tu riesci ad avvertire interruzioni audio (anche minime) sui canali digitali?
magodioz
16-03-2008, 18:22
:doh: Beh , le ultime notizie dal fronte LG , dicono che dopo tutte le tiritere per farsela ripagare come "reso non conforme" adesso basta portarla ad un centro assistenza che dovrebbero rimborsare i soldini , previo accertamento della non conformita' .... insomma.. l'LG si e' stufata..... :read:
ercolino
16-03-2008, 20:57
L'ultima versione sw è la 1.1.1.01
Molto molto difficilmente ci saranno altri aggiornamenti sw per la Dstation
montegentile
17-03-2008, 14:53
Mi è arrivato l'LG D76;
tutto sommato, per le mie esigenze, non è affatto male.
Ora però, dopo aver eseguito l'autosintonia, non mi trova boing, Rai1, 2 e 3 sul digitale terrestre.
Come faccio per aggiungerli ?
ercolino
17-03-2008, 18:01
Dipende se nella tua zona sono ricevibili
Info (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=48298)
montegentile
21-03-2008, 10:58
Non prendo LA7 digitale e quindi non posso aggiornare il firmware... c'è modo di scaricarlo da qualche parte ?
ercolino
21-03-2008, 15:30
No ,se non si riesce OTA ,l'unica è farlo aggiornare al centro Assistenza
Non prendo LA7 digitale e quindi non posso aggiornare il firmware... c'è modo di scaricarlo da qualche parte ?
Se non hai ancora provato, ti consiglio di seguire stasera (visto che è venerdì) la procedura che ti ho scritto al post #11, lasciando acceso il recorder su un canale digitale qualsiasi (prova mediaset...).
Visto che quando inizia la ricerca di aggiornamenti disponibili fa una scansione dei canali sintonizzati, non è detto che non riesca a trovare un aggiornamento OTA da qualche altra parte.
Se non ci riesce, come ti ha detto magodioz, il prodotto non è conforme alle specifiche (non funziona correttamente con le card LA7 carta+) quindi o ti aggiornano il FW in assistenza o puoi chiedere il recesso dall'acquisto.
Rinnovo la domanda:
Se hai provato a registrare canali digitali, avverti delle interruzioni audio (anche minime)?
ciao
mauro
montegentile
21-03-2008, 19:21
si, le avverto. E l'ho già riferito al centro assistenza che mi ha risposto che sistemano loro. Mi danno un appuntamento e faranno le verifiche davanti a me.
Ti ringrazio per la risposta :)
ciao
montegentile
21-03-2008, 21:21
Da qualche ora ho un problema nuovo....è andata via la corrente e, al ritorno, ho perso Italia1, rete4 e Canale5 sul ddt... non riesco più a prenderli; ho rifatto la sintonia automatica dei canali ma non li trova più... problema del D76 o problema di mediaset ?
Che diavolo posso fare per risintonizzali ?
montegentile
27-03-2008, 10:53
Ieri sono andato in un centro assistenza LG di Roma.
Gli ho segnalato il principale difetto dei buchi audio. Il tecnico mi ha detto che anche con l'ultimo aggiornamento il problema non si sarebbe risolto e che procederà lui alla richiesta di rimborso.
Mi ha detto che qualche tempo fa aveva già ottenuto un rimborso per un altro suo cliente che lamentava il mio stesso difetto.
Ci vorrà un po' di tempo però.
Uscito da lì sono andato a prendere un DMR-EX77 di Panasonic... devo dire che è un'altra storia ma il software LG era nettamente superiore.
Il Panasonic è veloce a cambiar canale e non fa mai cose strane... l'audio inoltre è perfetto. Voglio dire che sull'LG D76 ero arrivato ad aumentare il volume della TV fino a 50 quando ora, per sentire lo stesso livello, lo imposto a 20 o 22.
Un amico mi tirerebbe fuori un D77 ex demo praticamente nuovo.
Leggendo però qui ed in altri forum mi sembra di capire che sta serie di LG (o forse LG in generale ? :( ) non sia proprio granchè riuscita....
A 200€ ne vale la pena ?
grazie...
...A 200€ ne vale la pena ?...Guarda che 200€ è ormai il suo prezzo di vendita (l'amico...:Perfido:...)...!
Comunque se trovi la D77 a 50€ ti porti a casa 50€ di mal di pancia :rotfl:
(lascia perdere !)
@ m4ur0m
grazie mille mauro anche leggendo più attentamente questo ed un altro forum mi si sono drizzati i capelli...ok ho capito devo metter mani al portafoglio per un PIO, nenanche il nuovo LG 397H mi convince molto (anche a sentir altri possessori...) :(
Mi è parso di capire che non sono l'unico ad aver problemi con l'LG D77. Non credo che siano SOLO problemi di firmware, quelli potevano essere risolti. Resta da dire che "forse" ci sono problemi hardware ben più seri.
Guarda che 200€ è ormai il suo prezzo di vendita (l'amico...:Perfido:...)...!
Comunque se trovi la D77 a 50€ ti porti a casa 50€ di mal di pancia :rotfl:
(lascia perdere !)
:tapiro: Concordo!!!
Ivanhoe2k
20-02-2010, 11:25
anche io sono uno sfortunato possessore del suddetto dvd recorder...
l'altro giorno l'ho spostato dalla cucina alla camera e ora non prende più il digitale terrestre!
ciao,
mauro
Si può aggiornare soltanto via etere?
E' ancora possibile l'aggiornamento?
Dopo l'ultima volta che ho fatto l'aggiornamento non è stato più in grado di memorizzare alcun canale digitale.
Ho provato a seguire la procedura di aggiornamento ma niente!
Il problema è che non riceve alcun canale, se faccio la ricerca del software in manuale mi dice che il cavo non è ben collegato, eppure il cavo dell'antenna è collegato benissimo.
I canali sono spariti tempo fa quando si è aggiornato alla "61011b, STB = 1.0.5.5" e da allora non c'è stato più niente da fare, nessun canale su cui sintonizzarsi per rifare la nuovas ricerca del software!
Possibile che non ci sia altro modo per caricare la versione Main = 70822a, STB = 1.1.1.01?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.