PDA

View Full Version : Centralino-ADSL

paolodigi79
27-10-2006, 18:34
In casa ho un centralino (cioè per telefonare devo prima comporre lo 0), per poter mettere l'adsl cosa devo fare? (Mi pare serva uno Splitter?!!)
Io vorrei mettere il tutto compreso di Tele 2 (perchè per ora nella mia zona è l'unica azienda che propone l'adsl): c'è qualche problema se sulla linea c'è anche un antifurto?(ditta Bentel)

Grazie.
:confused: :confused: :confused:

magnetex
28-10-2006, 10:31
Ti consiglio di installarlo da solo (è una cazz.) e te lo compri a 14€ :D inmvece degli 87+iva = 104€ :eek:

paolodigi79
28-10-2006, 15:31
Ma qualcuno sa darmi una risposta riguardo l'antifurto? Perchè Tele2 dice che sistemi di allarme e antifurti che lavorano nella banda di frequenze ADSL (oltre i 4 Khz) vanno rimossi.
Io ho un bentel collegato al telefono.

maxime
28-10-2006, 15:35
Io ho centralino telefonico, antifurto e impianto citofonico tutto in uno. Ho fatto così: Ho preso la linea telefonica che entra dentro casa, PRIMA che arrivi al centralino, ho messo un filtro ADSL di quelli a due "uscite"... l'uscita che indicava il telefono l'ho fatta arrivare al centralino, l'altra (quella che indica ADSL) l'ho collegata al router. Funziona tutto che è una meraviglia!!! ;)

magnetex
28-10-2006, 19:38
Ma qualcuno sa darmi una risposta riguardo l'antifurto? Perchè Tele2 dice che sistemi di allarme e antifurti che lavorano nella banda di frequenze ADSL (oltre i 4 Khz) vanno rimossi.
Io ho un bentel collegato al telefono.

Se installi lo splitter non devi rimuovere niente lo splitter taglia la banda fonica dall' adsl quindi avrai 2 cavi separati uno per la sola adsl e uno per la sola banda fonica come se non ci fosse l'adsl

luca93
28-10-2006, 22:11
comunque se da te e servita tele2 adsl, al 100% avrai anche alice che e un abisso in + di qualita. riflettici prima di fare tele2 perche potresti pentirtene amaramente ...