View Full Version : che processore prendo?
amd o intel? io ho sempre usato amd ma non so se mi conviene usare un amd o un intel
vorrei prendere qualcosa che duri un po...col pc vorrei giocarci
magari mi prendo un dualcore il piu' base che c'e' cosi' dopo un po magari lo aggiorno
secondo voi cosa mi conviene?
non voglio il top, ma vorrei qualcosa che magari puo' essere aggiornato in futuro,
e l'overclock non mi interessa...anche perche' voglio un pc il piu' silenzioso possibile
cosa dite?
(e magari ditemi anche il motivo per cui mi consigliate x al posto di y)
outlaw16
27-10-2006, 19:35
senza dubbio un bel conroe 6600...fantastico almeno secondo me il mio parere
Ma devi cambiare tutto o hai una base da cui partire (939)? Nella prima ipotesi, prendi intel Core 2 Duo (aka Conroe - Allendale) e sicuramente ne rimarrai soddisfatissimo. Se invece hai un 939 magari single core da aggiornare, prendi AMD, i 939 dual core adesso sono veramente convenienti (ne trovi sul mercatino dell'usato a relativamente "poco") e prestanti. :)
gabi.2437
27-10-2006, 19:59
amd o intel? io ho sempre usato amd ma non so se mi conviene usare un amd o un intel
vorrei prendere qualcosa che duri un po...col pc vorrei giocarci
magari mi prendo un dualcore il piu' base che c'e' cosi' dopo un po magari lo aggiorno
secondo voi cosa mi conviene?
non voglio il top, ma vorrei qualcosa che magari puo' essere aggiornato in futuro,
e l'overclock non mi interessa...anche perche' voglio un pc il piu' silenzioso possibile
cosa dite?
Se compri tutto nuovo punta su un conroe, un 6300 o 6600 sono degli ottimi processori
Dr House
27-10-2006, 20:49
intel e6300
si piglio tutto nuovo...cosi' poi compro anche periferiche nuove tipo hd sata e scheda pciexpress
e vedo che l'amd non me lo consigliate...come mai? la intel fa proci a 64 bit?
Dr House
27-10-2006, 21:01
si piglio tutto nuovo...cosi' poi compro anche periferiche nuove tipo hd sata e scheda pciexpress
e vedo che l'amd non me lo consigliate...come mai?
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1530/intel-core-2-duo-e-il-momento-di-conroe_index.html
gabi.2437
27-10-2006, 21:05
e vedo che l'amd non me lo consigliate...come mai? la intel fa proci a 64 bit?
Perchè i nuovi proci intel sono delle potenze!
azz tornare indietro alla intel dopo tutto questo tempo
gabi.2437
27-10-2006, 21:14
azz tornare indietro alla intel dopo tutto questo tempo
Stavolta ne vale la pena, dopo serie di processori pacchi, ha creato quello giusto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.