View Full Version : ritorno al passato - bartolino wanted!
lhawaiano
27-10-2006, 19:24
voglio un socket A da overcloccare come si deve!
mi butto nella ricerca del buon vecchio 2500+ o cerco un Mobile? ma quale? 2006?2008? c'è ua serie equivalente al famosissimo 2500 desktop?
e poi, su nf2 si può giocare con i mobile, o, come nei desktop@mobile, non si può far nulla?
meglio un XP-M 2500+ o 2600+...ovviamente quelli con vcore 1,45v...
su NF2 puoi cambiare molty da bios...se vuoi salire di FSB ti servono delle ram BH-5 o TCCD...
OEidolon
27-10-2006, 21:51
meglio un XP-M 2500+ o 2600+...ovviamente quelli con vcore 1,45v...
su NF2 puoi cambiare molty da bios...se vuoi salire di FSB ti servono delle ram BH-5 o TCCD...
:eek: ?!?!? Io co il mio barton @mobile non ho sbloccato una cippa! Su un mobo con chipset via, il molti lo combiavo da windows con crystalCPUid, ma con questa mobo (con nf2) non combino niente...anche se sale decisamente di più.
lhawaiano
27-10-2006, 21:56
:eek: ?!?!? Io co il mio barton @mobile non ho sbloccato una cippa! Su un mobo con chipset via, il molti lo combiavo da windows con crystalCPUid, ma con questa mobo (con nf2) non combino niente...anche se sale decisamente di più.
ma sei tu che hai fatto la mod a mobile o lo era di fabbrica?
perchè la mod non funziona, l'ho fatta anche io...
guarda che ho detto XP-M...non XP @ M.... :rolleyes:
quoto mikixt...cerca un 2500+ o 2600+...xp-m a voltaggio basso...quelli con sigla fqq4c...tipo axm2500fqq4c se non ricordo male..partono a vcore 1,45v, quindi salgono bene, un overvolt di 0,2 ti porta appena al vcore nominale dei barton desktop :D
altrimenti ci sono i 2400+ 1,35v....anche quelli sono piuttosto interessanti... :Perfido:
OEidolon
28-10-2006, 13:59
guarda che ho detto XP-M...non XP @ M.... :rolleyes:
E la differenza sta...?
THE MATRIX M+
28-10-2006, 15:33
E la differenza sta...?
XP-M > athlon mobile fatti da mamma amd
XP @ M > normalissimi athlon portati a mobile tramite modifiche hardware
XP-M : molty sbloccato da bios e da win
XP @ M : molty sbloccato solo da win (che tra l'altro non funge su NF2)
OEidolon
29-10-2006, 19:13
Intendevo la differenza a livello di hardware nel core e/o circuitazione a livello del pcb (aldilà della mod casalinga)...se esiste e se si sa qual è. Se poi non si sa, amen!
La risposta che mi avete dato l'ho già sperimentata da me un po' di tempo fa.
Intendevo la differenza a livello di hardware nel core e/o circuitazione a livello del pcb (aldilà della mod casalinga)...se esiste e se si sa qual è. Se poi non si sa, amen!
La risposta che mi avete dato l'ho già sperimentata da me un po' di tempo fa.
la differenza sta nel wafer scelto per cagare il core :D piu puro e con meno impurità, per questo riesce ad essere stabile con un vcore così basso e per lo stesso motivo raggiungerà frequenze di clock elevate in Oclock , per il resto non canbia nulla
OEidolon
29-10-2006, 20:04
la differenza sta nel wafer scelto per cagare il core :D piu puro e con meno impurità, per questo riesce ad essere stabile con un vcore così basso e per lo stesso motivo raggiungerà frequenze di clock elevate in Oclock , per il resto non canbia nulla
E se non cambia nulla, perchè c'è questa differenza per variare il moltiplicatore?!? :confused:
ancora?? :doh:
i molty sbloccati da win (mod @mobile) non è la mod che sblocca il molty da bios...
sull' XP-M entrambi i tipi sono sbloccati...sui desktop bisogna fare entrambe le mod, ovviamente se la cpu è sbloccabile (pochissimi i barton)...
OEidolon
30-10-2006, 19:54
ancora?? :doh:
i molty sbloccati da win (mod @mobile) non è la mod che sblocca il molty da bios...
sull' XP-M entrambi i tipi sono sbloccati...sui desktop bisogna fare entrambe le mod, ovviamente se la cpu è sbloccabile (pochissimi i barton)...
Si, ancora.
2 sono le cose: o non avete capito la domanda o non mi sono spiegato.
So benissimo che non sono la stessa cosa, ma perchè non lo sono? (e non rispondetemi perchè da bios così, da win colà e :blah: )
"entrambi i tipi"? Intendi la mod ai 2 bridges? Quindi per avere un xp-m partendo da un barton desktop bisogna sbloccare il molti nei due versi, non basta verso il basso... Solo così si può variare il molti anche su nf2. E' questo che volevi scrivere e non hai scritto?! :rolleyes:
"Se la cpu è sbloccabile"? TUTTI i barton (edit: intendo i desktop, perchè non ho mai preso in mano un mobile) sono sbloccabili, basta fare la mod ai bridges. I "pochissimi barton" a cui ti riferisci sono quelli che hanno il molti sbloccato di fabbrica (cioè quelli prodotti entro una certa settimana) e che si può variare da bios.
Fonti: la famosissima guida di fab51 e la validissima guida di rug22 :read:
Si, ancora.
2 sono le cose: o non avete capito la domanda o non mi sono spiegato.
So benissimo che non sono la stessa cosa, ma perchè non lo sono? (e non rispondetemi perchè da bios così, da win colà e :blah: )
"entrambi i tipi"? Intendi la mod ai 2 bridges? Quindi per avere un xp-m partendo da un barton desktop bisogna sbloccare il molti nei due versi, non basta verso il basso... Solo così si può variare il molti anche su nf2. E' questo che volevi scrivere e non hai scritto?! :rolleyes:
"Se la cpu è sbloccabile"? TUTTI i barton (edit: intendo i desktop, perchè non ho mai preso in mano un mobile) sono sbloccabili, basta fare la mod ai bridges. I "pochissimi barton" a cui ti riferisci sono quelli che hanno il molti sbloccato di fabbrica (cioè quelli prodotti entro una certa settimana) e che si può variare da bios.
Fonti: la famosissima guida di fab51 e la validissima guida di rug22 :read:
direi che veldorN ti aveva già risposto..o non era neanche questo?
beh allora sto' punto puoi pure arrangiarti... :fagiano:
OEidolon
31-10-2006, 15:34
beh allora sto' punto puoi pure arrangiarti... :fagiano:
E' quello che ho fatto. Se ti vergogni a scrivere "non lo so"...non posso fare io (che faccio la domanda) tutte le ipotesi che mi passano per la testa aspettando che mi dai la conferma/smentita... Grazie di tutto (o niente?). Tante care cose...
OEidolon
31-10-2006, 15:35
Ad ogni modo grazie a tutti gli altri. Bye!
beh non è che ti sei comportato da signore anche tu...inoltre c'èera scritto pure sulla guida di DinoxPC e su quella di PCtuner di Ruggero visto che dovresti conoscerlo bene quel 3d lì...
poi magari mi sono espresso male e tu non hai capito, però rigirati i discorsi e pure sfottere così, non mi sembra il modo di fare...
è ovvio che alla fine uno si incavola
OEidolon
31-10-2006, 16:08
beh non è che ti sei comportato da signore anche tu...inoltre c'èera scritto pure sulla guida di DinoxPC e su quella di PCtuner di Ruggero visto che dovresti conoscerlo bene quel 3d lì...
poi magari mi sono espresso male e tu non hai capito, però rigirati i discorsi e pure sfottere così, non mi sembra il modo di fare...
è ovvio che alla fine uno si incavola
Infatti ho scritto che 2 sono le cose: o non avete capito la domanda o non mi sono spiegato.
Probabilmente era la seconda.
Dai, su... :mano: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.