View Full Version : ecommerce - carta di credito
Devo realizzare un sito con carrello per l'acquisto online della merce, il sito lo creo in php, però non so come si gestisce il pagamento tramite carta di credito. Bisogna rivolgersi a una banca? datemi tutte le info :D
Grazie!
Possibile che nessuno ne abbia mai avuto a che fare?!
Dipende dalla banca presso cui vuoi fare l'accredito (ovviamente serve un conto corrente). Ogni banca ha un sistema più o meno diverso.
Perry_Rhodan
29-10-2006, 19:51
Si tratta di un punto molto delicato in quanto la sicurezza è FONDAMENTALE, devi necessariamente appoggiarti ad un servizio bancario vedi per esempio questo:
https://www.sella.it/banca/ecommerce/gestpay/gestpay.jsp
praticamente sul server del sito non faccio niente, il codice della carta viene inserito sul sito della banca giusto? e in qualche modo ritornerà al sito l'avvenuta transazione o no?
il codice della carta viene inserito sul sito della banca giusto?
Non è detto, per alcuni sì (tipo Sella), per altri no, il form lo fai te, ma devi rispettare delle specifiche della Banca (ho avuto esperienze con altre banche, ma ti parlo di diversi anni fa, quindi anche nominartele non servirebbe a niente)...
e in qualche modo ritornerà al sito l'avvenuta transazione o no?
Quelli che ho visto io sì ;)
Da fare c'è molto solitamente, bene o male devi comunicare alla banca l'importo della transazione ed il tuo identificativo...
Solitamente prima ti danno le specifiche da rispettare, poi ti aprono un account di test e quando gli dai il via fanno un collaudo loro da remoto con l'account finale... Ed in tutto questo tempo ovviamente la possibilità di pagare tramite carta di credito deve essere nascosta agli utenti del sito... Finito tutto l'ambaradan ti danno il via libera...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.