View Full Version : sostituzione dissipatore cpu
Come da titolo sto aspettando il dissipatore xp90c della thermalright per sostituire quello attuale. Vista la mia prima esperienza da panico quando ho dovuto inserire la cpu (socket 939) sulla scheda madre una volta resomi conto che due dei milioni di piedini della cpu erano leggerissimamente piegati e che non ne voleva sapere di entrare, vorrei sapere se per eliminare la pasta termoconduttrice che sostituirò con quella nuova è possibile non rimuovere la cpu dalla scheda madre. Soprattutto come la elimino sta pasta? Ho letto che alcuni usano l'acetone, ma non si rischia di squagliare qualcosa? Vi prego siate il più dettagliati possibile ho l'incubo da cpu :cry:
oOMichaelOo
27-10-2006, 18:04
:stordita: forse qll volta avevi davvero esagerato!
io lo pulisco tranquillamente cn 1 po di cotone bagnato l'alcol, fuori o nn fuori dal socket secondo me e' uguale. ;)
Ciauzzz
Come da titolo sto aspettando il dissipatore xp90c della thermalright per sostituire quello attuale. Vista la mia prima esperienza da panico quando ho dovuto inserire la cpu (socket 939) sulla scheda madre una volta resomi conto che due dei milioni di piedini della cpu erano leggerissimamente piegati e che non ne voleva sapere di entrare, vorrei sapere se per eliminare la pasta termoconduttrice che sostituirò con quella nuova è possibile non rimuovere la cpu dalla scheda madre. Soprattutto come la elimino sta pasta? Ho letto che alcuni usano l'acetone, ma non si rischia di squagliare qualcosa? Vi prego siate il più dettagliati possibile ho l'incubo da cpu :cry:
Non togliere la cpu e non usare acetore...
Usa un panno morbido per eliminare il grosso della pasta termo per poi rifinire con cotone idrofilo o panno morbido imbevuto di alcool (poco)...
Per comodità, puoi usare anche i bastoncini di cotone idrofilo per rifinire.
forse qll volta avevi davvero esagerato!
Veramente la cpu era nuova e me ne sono accorto sol a casa al momento del montaggio :cry:
Vi risparmio le imprecazioni :p
Fabioamd87
13-11-2006, 14:29
salve, ho anche io l'esigenza di cambiare dissipatore è ventola, il problema è che ho una pc molto vecchio, un 733 e non saprei dove comprare le ventole e che tipo prendere!
oOMichaelOo
13-11-2006, 14:35
salve, ho anche io l'esigenza di cambiare dissipatore è ventola, il problema è che ho una pc molto vecchio, un 733 e non saprei dove comprare le ventole e che tipo prendere!
733? :confused: cos'e? ...forse nn ne so abbastanza.
Fabioamd87
13-11-2006, 20:37
scusami, un p3 733. o p2 non so...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.