View Full Version : [Dubbio] Xeon o Conroe?
Volevo rinnovare scheda madre e processore al mio pc (odiernamente possiedo un povero p4 530 :p ), ero quindi indeciso se acquistare uno Xeon 5110, un Intel Core 2 Duo E6300 oppure un Intel Core 2 Duo E6700, i modelli sono questi perchè il negozio dove ho la possibilità di acquistarli ha questi modelli, con il pc ci navigo, faccio molte conversioni video e gioco principalmente ad america's army.
Mi affido a voi per capire quale di questi 3 processori fa maggiormente al caso mio, grazie mille in anticipo :)
che ci devi fare con uno xeon?? cioè, ti verrebbe a costare uno sproposito per essere usato solo come il pc di casa
Non fatevi problemi di prezzo, non lo devo pagare io ( :sofico: ) voglio solo sapere se mi garantirà maggiori prestazioni il conroe E6700 oppure lo xeon :)
walter89
27-10-2006, 17:16
lo xeon 5110 va a 1,6 Ghz, quindi in configurazione monosocket è più lento di qualsiasi core 2 duo ;)
punterei più su un 6700 comunque...
Grazie mille dei consigli, anch'io pensavo al 6700, però avevo il dubbio con lo xeon visto che ha un fsb più alto e il moltiplicatore più basso rispetto ai conroe :p
Sentiamo anche gli altri :)
Superpelo
27-10-2006, 17:41
6700
capitan_crasy
27-10-2006, 18:03
Grazie mille dei consigli, anch'io pensavo al 6700, però avevo il dubbio con lo xeon visto che ha un fsb più alto e il moltiplicatore più basso rispetto ai conroe :p
Sentiamo anche gli altri :)
gli Xeon sono CPU per Server/Workstation, nel tuo caso non ti servono a niente anche perchè dovresti usare memorie DDR2 ECC più costose e più lente...
wizard1993
27-10-2006, 18:06
6700
quoto
schumy2006
22-01-2007, 19:21
Ciao a tutti !!
Ma siete sicuri ??
Io ho saputo che gli Xeon sono quelli che salgono di piu', a parita' di un core 2 duo hanno 7/8° di meno e la qualita' del silicio nonche' la centratura del wafer e'
decisamente migliore...
Su xtreme systems ho notato che è aumentato parecchio il numero di overclockers che fanno uso di xeon, ci sarà un motivo, che dite ??
Per le ram DDR2 ECC, non sarebbe possibile anche con gli XEON disattivare il controllo ECC da bios e quindi ottenere prestazioni superiori ai core 2 duo ?
Ciao !! ;)
overfusion
22-01-2007, 21:29
gli Xeon sono CPU per Server/Workstation, nel tuo caso non ti servono a niente anche perchè dovresti usare memorie DDR2 ECC più costose e più lente...
non è detto ;) gli Xeon non hanno il controller della ram inserito nel core quindi l'uso delle ECC è subordinato all'uso di un determinato tipo di skeda madre. Ci sono anke gli Xeon che vanno su 775 e su una normalissima P5b
schumy2006
22-01-2007, 21:48
non è detto ;) gli Xeon non hanno il controller della ram inserito nel core quindi l'uso delle ECC è subordinato all'uso di un determinato tipo di skeda madre. Ci sono anke gli Xeon che vanno su 775 e su una normalissima P5b
Ciao !!
Per fare un esempio, mettendo uno XEON su una P5W64 WS Pro o su una BadAxe2, ci sarebbero dei vantaggi rispetto a un core 2 duo??
E poi gli Xeon scaldano 7°C meno dei core 2, non è già un risultato eccezionale?
byezz
schumy2006
23-01-2007, 13:36
Ciao !!
Per fare un esempio, mettendo uno XEON su una P5W64 WS Pro o su una BadAxe2, ci sarebbero dei vantaggi rispetto a un core 2 duo??
E poi gli Xeon scaldano 7°C meno dei core 2, non è già un risultato eccezionale?
byezz
...nessuno a provato o saputo qualcosa in tal senso ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.