PDA

View Full Version : XFX 7950 GT 512MB ...dopo 12 ore di vita ....e' decessa! E' mai possibile?

beverly
27-10-2006, 15:59
Salve a tutti .....giusto il tempo di godere x 10-12 ore questa scheda ...e stamane facendo partire il 3dmark2005 il pc si pianta.
Inizio a farmi 1000 domande ...sara' l' alimentatore Nuovo (Enermax 620W) o cos' altro?!

Scopro che togliendo l' alimentazione da sopra alla scheda video (stacco il cavetto a sei poli che dalla scheda video collego direttamente all' ingresso specifico sull' alimentatore)......la corrente al pc arriva di nuovo; le ventole girano ed il pc emette un beep lungo e 2 brevi; questi beep indicano errore scheda video

Rimetto l' alimentazione specifica alla scheda video ...ed il pc non parte proprio .

Allora rimonto la mia precedente scheda grafica (Ati X330 ) ed il pc parte regolarmente.

Voi che mi dite e' di sicuro la scheda video?

giannidi54
27-10-2006, 17:43
Di sicuro e la scheda video.
Prova la tua scheda su un'altra mobo, così di assicuri che non sia difettata.
Protesti fare una operazione semplice sulla scheda video, pulire i connettori in rame della scheda grafica con un pò di acetone e provarla di nuovo.

beverly
27-10-2006, 17:58
A cosa serve la pulizia con l' acetone dei piedini in questo caso specifico?
1)Ho provato anche a resettare il Bios ma nulla; a proposito di bios ......devo impostare PCI o PCI-E?
2) Ho provato anche a collegarla nell' altro slot PCI sulla scheda madre ma stesso problema
3)Ho provato ad utilizzare il cavetto di alimentazione uscito con la scheda video (A 6 poli da un lato e 2 molex dall' altro) L' ho collegato alla scheda Grafica da un lato ed i 2 molex ad un cavo dell' alimentatore Enermax.
Niente da fare cosi' il pc non parte; non appena scollego l' alimentazione dalla scheda Grafica .....la corrente arriva di nuovo il Pc emette regolarmente i beep della ram ....pero' poi non rilevando la scheda grafica emette 2 beep veloci +1+1+1

Ho rimontato la vecchia Ati X-330 da 128Mb PCI-E e tutto funziona (sto scrivendo...).

Non mi resta che attivare la garanzia con la relativa pratica di sostituzione ....vero?

COSA PIU' IMPORTANTE:
Quando mi arriva la scheda grafica nuova ...devo utilizzare il cavetto in dotazione per l' alimentazione (cerchio rosso)che credo sia per gli alimentatori che non hanno il supporto per le schede Invidia pci-e) oppure devo usare il cavetto in dotazione dell' alimentatore Enermax (quello nel cerchio Giallo)

wiltord
27-10-2006, 18:02
la foto non si vede un granchè..

beverly
27-10-2006, 18:09
L'ho messa su questo link

http://www.freefilehosting.net/bin/?id=rdn8ka7R8g==

beverly
09-11-2006, 12:52
Giusto per la cronaca.
Ho spedito la vga a bow.it; hanno fatto le loro verifiche ed inviato nell' arco di un giorno la scheda al centro assistenza XFX in italia. Hanno confermato il difetto della Vga (cosi' come lo avevo descritto io) .

Morale in 2-4 giorni mi arrivera' la nuova scheda.

Ottimo servizio di assistenza-Garanzia :sofico: